Pronto Soccorso Ospedale Cotugno

Il reparto di Pronto Soccorso infettivologico ed Accettazione dell'Ospedale Cotugno di Napoli, situato in Via Quagliariello 54, ha come Direttore Responsabile il Dott. Nicola Maturo (nicola.maturo@ospedalideicolli.it). Il reparto è una unità operativa semplice dipartimentale U.O.S.D. afferente al Dipartimento Malattie Infettive ed Urgenze Infettivologiche. La struttura è contattabile al seguente numero telefonico di riferimento: 0817067292.

4.9

OTTIMA STRUTTURA

Sono stato ricoverato causa COVID dal 18 Luglio AL 23 Agosto.
Ero arrivato al PS con febbre alta, dispnea e forte malessere.
Personale sia medico che infermieristico molto professionale, trattamento umano e coinvolgente.
Struttura ottima anche come pulizia e fisioterapia.
GRAZIE.

COVID.

Ho 19 anni ed una settimana fa sono stato ricoverato per Covid nel reparto G1 all’Ospedale Cotugno.
Tutti noi abbiamo paura dell’ospedale, del ricovero, dello star male, ma al Cotugno è tutto diverso. La mattina del 20/03 andai in ospedale per problemi respiratori e tachicardia. Pronto soccorso eccezionale, in pochissimi minuti mi hanno offerto una grandissima assistenza. Purtroppo dopo degli esami e dopo la Tac al torace, era consigliabile il ricovero; ero molto titubante e contrario allo stare in ospedale, ma la dott.ssa Carannante è riuscita a convincere me e la mia famiglia, facendoci capire che sarei stato controllato dalla miglior equipe di medici ed infermieri.
COSÌ È STATO.
Non dimenticherò mai ciò che ho ricevuto da tutti voi, siete unici in tutto.

COVID-19 (positivo alla dimissione).

Professionisti di grande valore

Al PS sono stata accolta da un team professionale e soprattutto umano. Ero spaventata e disorientata, oltre a stare molto male.. ho ricevuto accoglienza e cura da medici ed infermieri. Nonostante siano tutti bardati nelle loro tute, hanno dimostrato vicinanza e affetto, uno degli ingredienti fondamentali della guarigione. Sono poi stata ricoverata alla VII divisione, dove ho trovato altrettanti medici ed infermieri che per 13 giorni si sono presi cura di me a 360°. Un ringraziamento alla dott.ssa Sbreglia e a tutto il fantastico team di infermieri. Grazie infinite.

Polmonite.