Malattie Cardiovascolari Ospedale San Martino Genova

Malattie Cardiovascolari Ospedale San Martino Genova

 
4.1 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia clinica e Malattie Cardiovascolari con UTIC dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Prof. Claudio Brunelli. Il reparto svolge attività di Diagnostica Cardiologica Invasiva e Non Invasiva con diagnosi e trattamento per: Sindromi coronariche ischemiche acute e croniche, Insufficienza cardiaca e shock, Arresto cardiocircolatorio, Endocardite infettiva acuta e subacuta, Febbre reumatica, Embolia polmonare, Ipertensione polmonare e cuore polmonare cronico, Malattie vascolari periferiche ed aterosclerosi, Ipertensione arteriosa, Malattie cardiache congenite e valvolari, Cardiopatie e miocarditi, Tumori cardiaci, Aritmie cardiache ipo- ed ipercinetich, Sincope e collasso, Dolore toracico. Svolge inoltre la seguente attività Interventistica in emodinamica: rivascolarizzazione miocardica mediante PTCA in elezione ed in urgenza; rivascolarizzazione periferica mediante PTA; correzione transcatetere cardiopatie congenite (difetto interatriale); impianto e sostituzione Pace Maker e defibrillatore; ablazione transcatetere aritmie cardiache. L'Unità eroga le proprie prestazioni in regime di degenza, di D-H e di Day Surgery-Cardiologia Interventistica (sostituzione pace-maker, defibrillazione esterna, cateterismo cardiaco sinistro e destro. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Manrico Balbi, Bertero Giovanni, Bezante Gian Paolo, Giorgio Ghigliotti, Gnecco Giovanni, Gian Marco Rosa, Secchi Gian Luca, Spallarossa Paolo, Zingarelli Antonio.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.0  (3)
Assistenza 
 
4.3  (3)
Pulizia 
 
4.0  (3)
Servizi 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Monoblocco 7° piano cardiologia

Il Prof. Bertero e il suo staff hanno sostituito il pacemaker a mio padre a causa di una infezione nella tasca contenente lo stesso. Sono rimasta colpita dalla competenza e serietà di tutto lo staff, che ringrazio di cuore per la cordialità e disponibilità dimostrate.

Patologia trattata
Rimozione pacemaker esistente a causa infezione tasca contentente lo stesso. Impianto nuovo pacemaker.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grande professionalità

Un sentito ringraziamento a tutti per l'eccellente competenza e professionalità. Un particolare pensiero al Prof. Gnecco.

Patologia trattata
Angina instabile - angioplastica.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ecocardio

Le ecocardio vengono fatte fare a specializzandi spesso senza la supervisione di un medico strutturato. Alcuni sono visibilmente incapaci, costringono il paziente a permanere a lungo in posizioni difficili, a volte ricevono la visita di altri studenti durante l'esame. Uno di loro, dopo essere stato informato della motivazione dell'esame (chemio per carcinoma mammario a destra), quando ho fatto notare che la cicatrice del port a sinistra doleva un pò, ogni volta che ci passava sopra ha detto che solitamente il port si mette a destra!

Patologia trattata
Monitoraggio cardiaco durante chemioterapia con farmaci cardiotossici



Altri contenuti interessanti su QSalute