Malattie Infettive Ospedale Treviso

Il reparto Malattie Infettive dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello di Treviso, situato in Piazza Ospedale 1, ha come Direttore Responsabile il Dott. Pier Giorgio Scotton. Il reparto si occupa in particolar modo di infezioni da HIV ed altre infezioni a trasmissione sessuale; epatiti acute e croniche; infezioni del viaggiatore internazionale; infezioni del sistema nervoso centrale; infezioni osteoarticolari; endocarditi ed altre infezione cardiovascolari; infezioni nosocomiali; infezioni di protesi; tubercolosi ed altre micobatteriosi. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Francesco Baldasso, Antonella Carniato, Francesca Farina, Gabriella Forner, Mario Giobbia, Walter Omar Inojosa, Cristina Rossi, Eva Tonon, Francesca Andretta, Ludovica Cipriani, Davide Coletto.

4.9

Delusa

Ho avuto mia mamma ricoverata nel reparto infettivi con il Covid. Per ben due volte, alla prima dimissione i Medici pensavano fosse curabile a casa, vista la presenza dei figli più la badante, invece è stato un disastro totale: come si può pensare che un anziano di 93 anni possa essere nutrito e idratato a casa se non riesce a deglutire nè a muoversi? Non c'è stato il minimo aiuto da parte dei servizi sociali..
Io ora parlo per mia madre, che non c è più.
Il nostro diritto ad opporci alle dimissioni non ce l’ha spiegato nessuno, ora saprò come comportarmi se ci sarà una prossima volta. Resto però molto amareggiata e delusa dalla Sanità Veneta.

Covid in donna anziana con altre patologie.

Ringrazio tutto il reparto per la competenza e la costante assistenza ricevuta.

Polmonite bilaterale da Covid.

Spondilodiscite lombare

23 ottobre 2021, l’altro ieri ricorreva un anno dall’inizio della mia malattia: SPONDILODISCITE.
Dopo almeno un mese di dolori insopportabili alla schiena e varie ingressi come “indesiderato” al PS dell’ospedale di Treviso Cà Foncello (mi dicevano che per un mal di schiena potevo non andare ad intasare le sale del pronto soccorso e lasciarle libere per i casi Covid) finalmente ho trovato il 10 ottobre 2020 un medico all’altezza di tale nome, che ha capito che c’era qualcosa da non sottovalutare. Era il dottor PALESE FRANCESCO che mi fece ottenere una visita antalgica con la bravissima dottoressa CONTE STEFANIA, il 21 ottobre 2020 che concluse la sua diagnosi verbalizzando che c’era probabilmente una SPONDILODISCITE in atto e telefonò immediatamente al reparto Malattie Infettive per procurarmi visita ed esami specifici.
In infettivologia mi accolse una dottoressa fenomenale e molto sensibile: la dott.ssa Gabriella Forner, che concluse che era necessario farmi ricoverare subito per cure ed accertamenti; ma il Covid-19 era molto diffuso e non lo permise.
Il 22 ottobre 2020 mi telefonò l’ospedale per l’immediato urgente ricovero per il giorno successivo.
Il 23 ottobre 2020, nonostante l’arroganza ritrovata al pronto soccorso, venni ricoverato in Medicina 2 sempre del Cà Foncello.
Dopo un triplo prelievo di cartilagine dalla colonna vertebrale mediante un dolorosissimo agoaspirato, la diagnosi fu inequivocabilmente di SPONDILODISCITE L2-L3 da STREPTOCOCCUS MUTANS.
Le cure immediate in sostituzione di quelle precedenti furono un paio di flebo di antibiotico al giorno in ospedale unitamente ad antidolorifici come il TARGIN, poi cure proseguite dopo le dimissioni dall’ospedale nella mia abitazione a metà dicembre 2020.
La cura è poi proseguita con pastiglie di ZIMOX tre volte al giorno fino a metà febbraio 2021.
Sono stato seguito fino a guarigione avvenuta dall’infezione, splendidamente dalla dottoressa Gabriella Forner e dal Direttore di Malattie Infettive Dott. Pier Giorgio Scotton.
Grazie a tutti i medici che mi hanno consentito di arrivare alla guarigione, pur rimanendo dei danni irreparabili nella parte lombare della colonna vertebrale dovuti all’infezione.
Grazie!
Marco Golfrè Andreasi

Spondilodiscite L2-L3 da STREPTOCOCCUS MUTANS.

Reparto eccellente

A livello professionale e sotto il profilo umano meritano un bel 10 e lode.
Ottimo reparto.

HIV.

Reparto malattie infettive ai tempi del COVID-19

Ottima assistenza in generale, estrema scrupolosità dei medici nell'indagine diagnostica.
Trattamento: cortisone, antibiotico, trasfusione di plasma da persone che hanno sviluppato anticorpi contro COVID 19.

Infezione da COVID-19.

Post ricovero per Campylobacter intestinale

Reparto a dir poco stupendo.. medici competenti e gentili che mi hanno guarita completamente.

Infezione intestinale da Campylobacter.

Osteomielite cronica

Gentili dirigenti medici del reparto delle Malattie Infettive, purtroppo il farmaco che mi è stato iniettato per l'osteoporosi (Aclasta e ora anche Prolia) è stato nuovamente fatale (mi era stato prospettato un farmaco più costoso e senza rischi). Ora sono fortemente allo stremo. Mi nutro con Meritene flaconcini, perché non ce la faccio a mangiare e a bere (solo con cannuccia). Oltre ai grossi bubboni, ha intaccato ancor più le ossa dello zigomo destro e della mascella (dolori cani). Da una dottoressa mi è stata negata più volte la Clindamicina. Curatemi al più presto, ho anche mieliti al cervello.
Cordialità.

Osteomielite cronica.

Recidive e non riesco più a camminare

Sono in cura alle Malattie Infettive per Osteomielite Cronica. Bravissimi tutti i medici. Il 13 luglio avevo appuntamento alle Malattie Infettive e mi è capitata la dr.ssa Carniato, che purtroppo mi ha tolto la Clindamicina. Ora non cammino più. Ho le ginocchia rosse e adesso sono tutte gialle, oltre a dolori immani alle ossa. Perché - come era accaduto l'anno passato - sempre d'estate, mi ha tolto la Clindamicina? Sono rispuntati sulla guancia destra elementi di pus. Il 9 agosto sono stata visitata dal meraviglioso dr. di Virgilio per eventuali cure, ma ora la situazione è veramente precipitata. Tumefazioni (tipo botte formatesi da sole alle gambe) e questo giallo alle ginocchia. In passato avevo avuto l'Artrite Reumatoide, che è stata immunodepressa dal cortisone. Non cammino più e ho dolori da cani. Dr.ssa Carniato HELP!!! E spero la mia opinione venga letta dalla dr.ssa Rossi, dal dr. Giobbia, dal dr. Inaiosa e dal Primario dr. Scotton. Come si può lasciare una paziente in questo stato? Sono molto arrabbiata, dolori stellari e abbandonata a me stessa.

Osteomielite cronica (per tutta la vita).

Meningite

Medici e personale infermieristico molto competenti e disponibili nei confronti del paziente. Direi che questo reparto è sicuramente un fiore all'occhiello dell'ospedale Ca' Foncello. Un ringraziamento particolare al primario prof. Scotton e alla dottoressa Darina.

Meningite.

REPARTO ECCELLENTE

Miglior reparto non potevamo trovare! Scrivo a nome mio e della mia famiglia perché mio padre, ricoverato all'ospedale di Mestre per ben due mesi con un ascesso cerebrale, stava peggiorando di giorno in giorno e, dato che non si decidevano ad operare, lo abbiamo trasferito all'ospedale di Treviso. Le condizioni erano ormai gravi e complicate da aspergillosi polmonare. Appena arrivati a Treviso ci siamo sentiti subito al sicuro e tutti, ma veramente tutti i medici, ci hanno dimostrato competenza, serietà ed umanità. Ringrazio il reparto di neurochirurgia, il dottor Di Stefano, la dottoressa Marton Elisabetta, la dottoressa che l'ha fatto ricoverare e il chirurgo che l'ha operato (purtroppo non ho i nomi di tutti) e un grazie speciale al bravissimo dottor Scotton del reparto di malattie infettive, dove è stato preso in cura subito dopo l'operazione; ringrazio davvero tutti per essersi seriamente presi a cuore il caso e per avere curato mio padre nel migliore dei modi. Ottimo lavoro anche da parte di tutti gli altri medici, dottoressa Rossi Cristina, il dott. Baldasso Francesco, Farina Francesca e purtroppo non ho preso il nome di tutti, ma ognuno di loro è stato presente con assoluta serietà e professionalità. Ringrazio le infermiere e l'infermiere, bravi e pazienti, la signora addetta al cibo e il simpaticissimo prete. Tutti, ma veramente tutti straordinari.
Mio padre sta bene!

Ascesso cerebrale e aspergillosi polmonare.

Ottimo

Reparto ottimo sotto ogni aspetto. E il primario Dottor Scotton è un grande.

Cirrosi epatica genoma 1a - Sovaldi olysio ribavirina.

Riconoscenza reparto malattie infettive

Ringrazio moltissimo i dottori di questo reparto, in particolare il dottor Fuser, che ha seguito il mio caso nella settimana di Natale dell'anno 2012, con una professionalita' ed umanita' che definire uniche penso sia poco. Grazie grazie davvero, non ci sono parole per definire dottori cosi' bravi, che si confrontano con i pazienti alla pari senza presunzioni reverenziali.

Infezione osteoarticolare.

Malattie infettive Treviso

Reparto impeccabile, dagli infermieri ai medici! Il primario è veramente eccezionale, oltre ad essere un tipo alla mano!

Infezione da staffilococco contratta durante operazione chirurgica.

Utente recidivo

Il livello dell'etica morale e professionale in questo reparto è buono. Altrettanto per quanto riguarda la competenza.
Personalmente credo che il reparto andrebbe ampliato (praticamente il contrario di quello che chiede il governo).

HIV-HCV.

professionalità ed umanità

Sono da anni in trattamento presso questa struttura, la cosa che colpisce è che il paziente non è un numero ma una persona, ringrazio quindi tutta l'equipe medica ed infermieristica che con la loro professionalità ed umanità ci aiutano e ci supportano nella lotta contro la malattia.
Grazie!!!!!!

sieropositività.