Immunologia e Allergologia Policlinico Milano

Immunologia e Allergologia Policlinico Milano

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Generale - Immunologia e Allergologia dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Della Commenda 10, ha come Responsabile il Dott. Nicola Montano (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto è specializzato nella diagnosi e nella terapia delle malattie allergiche, autoimmuni e reumatiche nell'adulto, così come nella ricerca scientifica in ambito allergologico e immuno-reumatologico. L’esperienza nel trattamento della sclerodermia ha portato alla realizzazione di un Centro dedicato (Scleroderma Clinic), che segue i pazienti secondo i più alti standard scientifici per questa patologia. Grazie anche all'alta specializzazione del Policlinico per le malattie rare, è attivo nella Unità Operativa il Centro Malattie Rare Immunologiche. L’unità operativa è anche sede del Centro di riferimento per la diagnosi e la terapia della sclerosi sistemica "Scleroderma Unit", del Centro Regionale per l’allergia al veleno di Imenotteri e del Centro di Riferimento Regionale per le Malattie Autoimmuni Sistemiche. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Chiara Bellocchi, Lorenzo Beretta, Monica Caronni, Pietro Di Francesco, Elisa Fiorelli, Ludovico Furlan, Michela Masciocchi, Valerie Melli, Olivia Milani, Gaia Annalisa Montanelli, Federica Rivolta, Alessandro Santaniello, Adriana Severino, Eleonora Tobaldini, Barbara Vigone.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Personale straordinario

Sono seguita dalla dottoressa Monica Caronni dal 2020. Ha individuato le mie malattie rare, mi ha sempre seguita con scrupolo e attenzione. Medico impeccabile e disponibile.
Ho avuto anche necessità di medicazioni complesse e l'infermiera Simona è stata perfetta nel gestire per sei mesi la ferita fino alla perfetta guarigione.
Grande professionalità.

Patologia trattata
Vasculite.