Rianimazione DEA Policlinico Umberto I

Rianimazione DEA Policlinico Umberto I

Il reparto di Anestesia e Rianimazione DEA dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Maurizio Bufi. Il reparto afferisce al Dipartimento Emergenza-Accettazione, Aree Critiche e Trauma e si occupa principalmente dell'assistenza intensiva a pazienti ricoverati in condizioni critiche. Effettua inoltre la “pratica anestesiologica” (visita pre operatoria e valutazione del rischio operatorio di concerto con l’équipe chirurgica, anestesia generale o locale necessaria all’esecuzione dell’intervento chirurgico o dell’indagine diagnostica per la quale è richiesta, e l’insieme delle pratiche intra e post operatorie necessarie al mantenimento delle funzioni vitali). Collegata con un tunnel alla terapia intensiva interna, è attiva anche una nuova e autonoma unità di terapia intensiva con posti letto (58) destinati ai pazienti COVID-19.

GRAZIE

Un sentito grazie da parte mia e di mio marito a tutti i dottori e gli infermieri della Terapia Intensiva, molto professionali e umani.

Rottura aneurisma cerebrale, ematoma subaracnoideo.

Terapia intensiva Covid

Ad aprile 2021 mia sorella è stata ricoverata in Terapia intensiva a seguito di una polmonite bilaterale, è stata intubata. La cosa meravigliosa è stata che questo Policlinico stava facendo una sperimentazione e facevano entrare, a turno, il familiare del paziente Covid! Non potete immaginare quanto tutto ciò abbia fatto bene a mia sorella e alla nostra famiglia, che veniva seguita minuziosamente, rassicurata attraverso le mie visite, attenzionata continuamente giorno e notte, accarezzata, coccolata..
Un reparto incredibile, difficile da vivere per un esterno, ma reso più "leggero" anche grazie all'uso della musica, della simpatia degli infermieri.
Io e tutta la mia famiglia dobbiamo loro davvero tanto, anzi, tantissimo.
Devo fare i miei complimenti a tutto lo staff medico ed infermieristico, composto da persone umane, generose, che hanno fatto di tutto per salvare mia sorella e, per non farle mancare il mio appoggio, mi sono venuti incontro in ogni modo, con dolcezza, comprensione, dimostrando una grande professionalità e infinita umanità.

Covid-19, polmonite bilaterale gravissima.