Medicina del lavoro Ospedale Perugia

Medicina del lavoro Ospedale Perugia

 
3.4 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina del lavoro e Tossicologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore f.f. il Prof. Giacomo Muzi. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle broncopneumopatie e di altre malattie correlate con il lavoro, della diagnosi e terapia di allergopatie respiratorie professionali ed ambientali, della diagnosi e terapia delle intossicazioni professionali ed ambientali acute e croniche, della diagnosi e terapia delle sindrome delle apnee ostruttive durante il sonno, di Test di funzionalità respiratoria, di riabilitazione respiratoria e prevenzione tisiopneumologica, dello studio delle malattie correlate con gli edifici, della valutazione dell'assorbimento e degli effetti precoci di inquinanti presenti negli ambienti lavorativi e non, della misurazione di inquinanti aerodispersi di diversa natura e di inquinanti fisici. Il reparto è inoltre Centro di Riferimento Regionale Igiene Industriale e Tossicologica e si occupa della prevenzione, studio e terapia dell’abitudine al fumo di tabacco. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Patrizia Accattoli, Giuliana Brugnami, Marco dell'Omo, Tiziana Fiordi, Anna Rita Gabrielli, Angela Gambelunghe, Alessandra Marabini, Alessandro Monaco, Nicola Murgia, Giacomo Muzi. Biologi: Maura Ambrogi, Renza Piccinini, Gianluca Curti (chimico).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
3.0  (3)
Servizi 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e umanità

Mia madre ultra ottantenne, con polmonite, e' stata trattata con professionalità e competenza, riuscendo a superare la malattia in tempi brevi, ma lei ricorda soprattutto la dolcezza dei medici e del servizio infermieristico. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Polmonite con versamento pleurico.



Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

La buona... sanità

La tanto bistratta "sanità pubblica" perugina, alla ribalta solo per le cose negative, trova finalmente un suo punto di eccellenza nel Reparto di Medicina del Lavoro dell'Ospedale Silvestrini di Perugia, ove in sinergia corrono insieme professionalità (ormai diventata mito), disponibilità all'ascolto, ma soprattutto quel lato di umanità importante a mio avviso tanto quanto le cure impartite. Grazie 1000!
Cordialmente, M.G.

Patologia trattata
BCPO.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero

E' stata una esperienza molto negativa dal punto di vista umano e civile, dove ho potuto constatare a mie spese che gli ospedali italiani hanno bisogno di una radicale ristrutturazione civile e umana.

Patologia trattata
Asma bronchiale.



Altri contenuti interessanti su QSalute