Neuroradiologia Ospedale Perugia

Neuroradiologia Ospedale Perugia

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, esegue esami di Risonanza Magnetica, di Tomografia Computerizzata, di Angiografia diagnostica per tutte le problematiche neuroradiologiche, di Angiografia interventistica, di Mieloradicolografie per pazienti che non possono essere sottoposti a RM. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Maria Gabriella Alagia, Lucio Bellantonio, Pietro Chiarini, Andrea Fiacca, Mohammed Hamam, M. Cristina Gallina, Giorgio Guercini, Roberto Pantaleoni, Francesca Leone.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

Encomiabili

Ho trovato un professionista molto capace e competente, dalla grande umanità, sempre disponibile e premuroso.

Vertebroplastica.

DISCOLISI LASER - ERNIA DEL DISCO

Ormai da 2 mesi ero al massimo livello di dolore costante, nessun farmaco leniva il dolore perchè la L5-S1 battevano sullo sciatico. Il dott. Pantaleoni ha fatto una accurata visita per vedere la idoneità a ricevere il trattamento discolisi con Laser. L'intervento è stato effettuato dal dott. Roberto Pantaleoni stesso con la sua èquipe. Nella stessa giornata venivo dimessa con un beneficio immediato. Poi, seguendo le sue direttive post trattamento, tutto sta procedendo al meglio.
Il Dottore è di grande professionalità, precisione e conoscenza. GRAZIE dottor Pantaleoni.

Ernia L5- S1.

Ringraziamento al carissimo dott. Hamam

Appena giunta al solito controllo annuale per vedere le dimensione del piccolo aneurisma che è presenta ormai da più di 10 anni, ho conosciuto il dott. Hamam e la sua equipe che, con molta professionalità e cura, mi ha preparato per l'intervento di embolizzazione con tre Stent. Ricordo che mi assicurò una qualità di vita diversa e migliore, poiché adesso che era cresciuto bisognava trattarlo.
Il 22 agosto il dott. Hamam e la sua equipe mi prepararono per l'intervento, curando anche la mia situazione di allergie al mdc con una terapia di desensibilizzazione. Al risveglio tutto era nuovo e diverso... e poi vidi lui, il mio Angelo Custode.
Chiunque abbia problemi di aneurisma, consiglio vivamente di recarsi a Perugia - reparto Stroke - dove lavora tutto il personale del MIV con eccellenza e cura dei propri pazienti, con grande professionalità e soprattutto umiltà e umanità, che ormai si trova raramente negli ospedali.
Un ringraziamento al reparto Stroke, ai medici, Oss ed infermieri, ed uno particolare al dott. Hamam, che non smetterò mai di ringraziare per l'eccellente lavoro.
Ora sto bene.

Aneurisma della comunicante anteriore non rotto.

Grazie infinite al dottor Hamam

Le eccellenze sono rare, lavorano in silenzio e sono infaticabili ed è questo il caso del dottor Mohammed Hamam, specialista in neuroradiologia presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Abbiamo conosciuto il Dott. Hamam nel 2017 quando a mia madre fu diagnosticato a seguito di una risonanza magnetica un aneurisma gigante del sifone carotideo destro. Nel giro di pochi giorni e dopo qualche parere medico che non ci aveva particolarmente convinto, dietro consiglio di una conoscente che già era stata sottoposta ad intervento di embolizzazione, ci siamo recati da Napoli all’Ospedale di Perugia. Una volta incontrato il dottor Hamam non vi erano dubbi: era lui il medico di mia madre. Si è distinto oltre che per professionalità anche per la sua grande umanità, non facendoci sentire mai soli. Settimana scorsa a distanza di sei anni e a seguito di controlli periodici, il dottor Hamam è intervenuto su un altro aneurisma del tratto M1 distale dell’arteria cerebrale media di sinistra, restituendo per la seconda volta una nuova vita alla mia mamma. Lascio questa recensione non solo per ringraziare di cuore il Dott. Hamam che ci ha seguito con scrupolo e dedizione, trasmettendoci, sempre, in questo lungo percorso calma e tranquillità, ma soprattutto per aiutare chi, come noi, dovesse trovarsi in uno stato di bisogno e sconforto. Dispiace solo che eccellenze come Lui meriterebbero più risalto e maggiore riconoscenza.

Aneurisma M1 distale ACM sx.

Intervento discolisi vertebrale

Mi ero già rassegnato ad una vita di sofferenze negli anni rimanenti, a causa del mio dolore cronico ed invalidante di schiena. Ma la mia esistenza è cambiata dopo l'intervento eseguito dal dott. Pantaleoni Roberto, a cui vanno la mia gratitudine ed un grande grazie.

Ernie e protrusioni discali.

Aneurisma cerebrale sottoposto ad embolizzazione

Un grande ringraziamento all'equipe del Dott. Mohammed Hamam dell'ospedale di Perugia per avere compiuto un intervento su doppio aneurisma cerebrale, sottoponendomi ad embolizzazione per via endovascolare alla perfezione, con uscita dall'ospedale a 3 giorni dall'intervento.

Aneurisma cerebrale sacculare trilobato di 5x4 mm - embolizzazione per via endovascolare.

Eccellenza a Perugia

Seppure già presenti un gran numero di ottime recensioni sul Dott. Mohammed Hamam e sulla sua équipe, sento il piacere di condividere la grande riconoscenza nei suoi confronti per la enorme umanità e competenza dimostrate nel trattare il caso di mio padre. Siamo indubbiamente in presenza di una assoluta eccellenza nel suo campo, che meriterebbe forse maggiore risalto e supporto da parte di tutti. Un grazie sincero da parte mia dei tutta la mia famiglia.

Aneurisma cerebrale.

Un grazie meritato al dottor Hamam

Mio marito è stato sottoposto a intervento di embolizzazione di MAV cerebrale il 28 giugno presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dal dottor Hamam, neuroradiologo interventista. Una Mav cerebrale scoperta per caso durante un'angio-TC fatta per una stenosi carotidea, poi confermata da un'angiografia; una MAV ad alto rischio di sanguinamento cerebrale. Non abbiamo sentito la necessità di un altro consulto perchè da subito ci siamo fidati del dottor Hamam, molto gentile e disponibile, oltre che un luminare nel suo campo.
Il risultato si commenta da solo: mio marito è tornato a casa e sta bene.
Grazie di cuore dottore e buon lavoro!

MAV CEREBRALE.

A fine marzo mi sono sottoposto ad intervento di discolisi con laser e impianto interspinoso L4-L5 e spinoplastica. L'intervento è stato effettuato dal dottor Roberto Pantaleoni e la sua Equipe, e nella stessa giornata sono stato dimesso con un risultato di beneficio immediato.
Un medico con una indiscussa professionalità che mi ha messo a mio agio. Grande professionalità e puntualità con cui si dedica al suo lavoro. Perciò non posso che dire: grazie dott. Pantaleoni.

Stenosi canale midollare L4-L5.

Bravi

Ernia a livello L5 che premeva sul nervo sciatico.
Il dott. Roberto Pantaleoni mi ha risolto un problema che mano a mano passava il tempo peggiorava sempre più.
A Bari mi dicevano sempre le stesse cose, non fare sport, tutelati, fisioterapia ecc. (a 34 anni!!!).
Dopo il suo intervento - DISCOLISI - sono un altro.

Discolisi con laser a livello L4-L5

Sono stata sottoposta ad intervento di discolisi con laser a livello L4-L5, impianto di dispositivo interspinoso L4-L5 e spinoplastica L4 ed L5.
Le persone come il dott. Roberto Pantaleoni e la sua Equipe sono quelle nelle cui mani dovremmo sempre avere la possibilità di affidarci in occasione di un intervento ospedaliero, certi che tutto sarà svolto nel migliore dei modi.
Speriamo che quanto prima i vari settori della sanità italiana raggiungano gli stessi standard di competenza e professionalità.

Ernia discale L4-L5, stenosi canale midollare.

DISCOLISI LASER ERNIA DEL DISCO

Grande professionalità del dottor Roberto Pantaleoni, che ha eseguito l'intervento, e del suo staff. La sera stessa sono stata dimessa e mi sentivo così bene che non mi sembrava neppure di avere fatto l'intervento.
Grazie, fate un lavoro che è una missione per il bene dell'umanità.

Ernia cervicale c6-c7.

Grazie di cuore

Volevo ringraziare immensamente due dottori che sono l'eccellenza dell'ospedale di Perugia, il dott. Andrea Fiacca e il dott. Roberto Pantaleoni, che hanno trattato il mio aneurisma con una professionalità unica. Sono entrato in sala operatoria con tranquillità e mi sono risvegliato sorridendo al dott. Fiacca.
L'intervento è riuscito meravigliosamente. La sera stessa avevo un appetito da leoni.
Grazie infinite a tutto l'equipe, che ha dimostrato di avere elevata professionalità e preparazione. Grazie.

Aneurisma sifone carotideo.

DISCOLISI LASER ERNIA DEL DISCO

Con immensa stima nei confronti del Dr. Roberto Pantaleoni, ci tengo ad esprimere la mia gratitudine per l'intervento di Discolisi con laser ed aspirazione disco a livello spazio inter somatico L4-L5 ed L5-S1 al quale mi sono sottoposta in data 18 ottobre 2021 in Day Surgery presso l'Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia. La sua professionalità, gentilezza e competenza mi hanno trasmesso da subito sicurezza nell'affrontare un problema che ormai da oltre un anno mi arrecava svariati dolori da non poter camminare. Appena ad un mese dall'intervento, non avverto più quasi alcun dolore e sono potuta tornare alla mia normale quotidianità.
Lo consiglio vivamente a chi come me soffriva di ernie discali.
Professionalità, puntualità empatia sono tutte qualità che si riscontrano nel Dr. Roberto Pantaleoni.
Grazie infinite.

RINGRAZIAMENTO DR. MOHAMMED HAMAM

Ringrazio sentitamente il Dott. Mohammed Hamam, ECCELLENZA nella Struttura di Neuroangiografia Diagnostica e Interventistica - S.C. di Neuroradiologia.
Nel 2012 sono stata sottoposta ad embolizzazione di 3 aneurismi cerebrali, eseguita in unica seduta dal Dr. Hamam, senza aver avuto nessun problema post-intervento. Mi ha restituito una nuova vita, tanto da denominarlo "Miracolo HAMAM". La scorsa settimana, precisamente giovedì 14, dopo vari controlli periodici, il Dr. Hamam è intervenuto ancora una volta per eseguire l'embolizzazione di un nuovo aneurisma, visto l'incremento di volume dello stesso; intervento delicato e difficoltoso. Oggi, a distanza di pochi giorni, senza nessun deficit post operatorio, pur non trovando le parole adeguate, gli esprimo la mia più sentita gratitudine, è un eccellente professionista, nonchè persona gentile e umana che con il suo garbo e calma riesce a trasmettere tranquillità a chi sa di poter rischiare anche molto.
Auguro al Dr. HAMAM i più grandi successi.

Aneurisma della comunicante posteriore.

Un uomo prezioso

Sono la mamma 33enne di una bimba di 5 mesi. Da anni convivo con questa MAV cerebrale, bella grande e pericolosa perché ha già sanguinato in passato. Mi hanno sempre detto tutti che vivevo con una bomba a orologeria in testa! Ebbene, grazie al dottor Hamam e a tutto lo staff della Stroke unit di Perugia, finalmente vedo la fine del lungo tunnel! La mia guarigione è parziale semplicemente perché essendo la MAV troppo grande, richiederà un secondo intervento. I dottori, gli infermieri della Stroke unit sono persone eccezionali, mi hanno aiutata e supportata (/sopportata) nei difficili momenti di separazione dalla mia bambina piccola, sempre trattata con infinite cure e mille attenzioni. E il dottor Mohammed Hamam è un uomo prezioso, una persona eccezionale. Non mi ha mai lasciato sola, mi ha dato fiducia e speranza e i migliori consigli possibili fin da quando ero incinta! Non mi ha mai abbandonata, a partire dal momento in cui abbiamo fissato l’intervento fino a quando sono stata dimessa, e continua ad essere alle mie spalle senza lasciarmi un attimo. Posso chiedergli qualsiasi cosa, mi ha riempito di forza e ottimismo mentre ero terrorizzata. Ad ottobre farò il secondo step e finalmente tutto finirà, ma sono grata , molto grata alla sorte per avermi inviato non solo una, ma una serie di persone straordinarie.
Grazie. Con tutto il cuore, grazie! Anche a nome della mia bambina.

Mav cerebrale.

Fantastico

Grazie al dottore Hamam ed ai suoi collaboratori.

Aneurisma cerebrale dx.

Dott. Pantaleoni ottimo professionista

Il dottor Roberto Pantaleoni e' un professionista completo: competenza, pazienza per farsi comprendere, umanità.

PATOLOGIE VARIE DELLA SCHIENA (ERNIE, SCOLIOSI, ETC..).

Trattamento MAV

Tutto perfetto.
Competenza massima, assistenza continua e sempre presente giorno e notte, pulizia ottima e servizi efficienti.
Lo scorso Ottobre sono stata operata dal dottor Mohammed Hamam per una MAV, ossia una malformazione artero-venosa tra la testa e la mandibola. Una malformazione congenita, scoperta solamente all'età di 12 anni, ma qui a Bari nessuno ha avuto la professionalità e la competenza del dottor Hamam di risolvere il problema. Ringrazio dunque il dottore e tutta la sua equipe per avermi ridato la serenità che cercavo da tempo e per aver bloccato le mie emorragie continue e inarrestabili. Tempo ci è voluto, ma i risultati gli ho ottenuti solo ed unicamente grazie a lui, alla sua professionalità e al suo amore per ciò che fa. Oggi sto bene e sono felice per merito suo. Lo ringrazierò all'infinito.

MAV.

Intervento perfetto

Grandissima professionalità.

Vertebroplastica.

Grazie di cuore dottor Hamam!

Affetta da aneurisma fusiforme del sifone carotideo sinistro, ho avuto la fortuna di conoscere nel dicembre 2018 il dottor Hamam, che con grande professionalità ed umanità si è subito interessato del mio stato, rassicurandomi e chiarendo tutte le mie paure, continuando a seguire tuttora il mio problema, nonostante io viva a Salerno. Ringrazio di cuore il dottor Hamam per la sua gentilezza e disponibilità.

Aneurisma del sifone carotideo.

Dott. Hamam, una persona speciale

Volevo pubblicamente ringraziare il dott. Hamam e la sua equipe che, operando un aneurisma gigante che a Napoli non hanno saputo nè capire, nè assolutamente gestire, mi ha salvato la vita.
Prego il Signore affinché lo preservi e lo aiuti nel suo compito: salvare vite umane.

Aneurisma cerebrale gigante.

Familiarità per aneurismi non rotti

Non posso che ringraziare pubblicamente il dott. Mohammed Hamam per quanto fatto per mia madre e per me.
In pochissimi giorni siamo stati visitati e abbiamo trattato seguendo il suo prezioso consiglio la patologia evidenziata casualmente con RM encefalo. Ho riscontrato qualificata competenza data da una grande esperienza e conoscenza del trattamento di embolizzazione, requisiti fondamentali per dare quella serenità necessaria per affrontare un intervento endovascolare delicato. Oltre a ciò l'aspetto umano mi ha colpito: mi sono trovato dinanzi un uomo che ama il proprio lavoro e che infonde con la sua umiltà coraggio e sicurezza fondamentali... perché quando si scopre di avere un aneurisma cerebrale si entra in un vortice di ansia e considerazioni così DIFFICILI che solo un grande professionista può riuscire a risolvere. Un plauso anche al dott. Andrea Fiacca che è stato bravo, disponibile e attento nel dare consigli giusti e rassicuranti.

Aneurisma non rotto della cerebrale media di 7 mm. e della PICA di 3.5 mm.

Fistola artero venosa cerebrale

Un grazie al prof. Hamam che oggi 21 dicembre mi ha salvato la vita. Grazie alle sue mani d'oro mi ha fatto un intervento al cervello per rimuovere una fistola artero-venosa. Grazie alla sua professionalità e alla sua gentilezza sto già recuperando. Grazie mille al professore e a tutto il reparto di neurofisiopatologia, siete degli angeli.

Fistola artero venosa.

Cifoplastica alla vertebra D9

Desidero esprimere tutta la mia stima e gratitudine al dott. Roberto Pantaleoni che il giorno 24-2-2017 ha eseguito un intervento di cifoplastica alla mia colonna vertebrale. Avevo una frattura alla vertebra D9 a causa della quale ero costretta all'immobilità e ad indossare un busto ortopedico a 3 punti; non potevo nemmeno stare distesa a letto per il forte dolore. Ora il mio problema è risolto perfettamente. Grazie di cuore al dott. Pantaleoni! Parlando anche con altre pazienti, ho sentito solo parole di lode, simpatia e affetto nei suoi confronti. Ringrazio il personale di Neuroradiologia, Anestesiologia e Day Surgery I piano dell'Ospedale S.Maria della Misericordia di Perugia, insieme al dott. Pantaleoni, per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza ricevute.

Frattura vertebra D9.

Embolizzazione aneurisma

Sono stata operata dal Dott. Mohammed Hamam tramite embolizzazione il 28/10/2016 per un complesso aneurisma cerebrale. Ero terrorizzata, il Dott. Hamam con la sua professionalità, che si traduce in umiltà, chiarezza, competenza e esperienza, mi ha reso pienamente consapevole del problema e soprattutto fiduciosa nel buon esito dell'intervento. Sono trascorsi solo due giorni dall'intervento, sono ancora debole, ma l'intervento è riuscito grazie al Dott. Hamam e al suo speciale staff: io e la mia famiglia non smetteremo mai di ringraziarLi. Di aneurisma oggi si può guarire rivolgendosi alle professionalità giuste. Infinite grazie Dott. Hamam.

Embolizzazione in due sedute nel 2005

Il professor Alfredo Casasco è un uomo di grande esperienza professionale ed immensa umanità, ed aggiungo che unitamente al dott. Hamam formano un team eccezionale. Davvero devo dire che devo la vita a loro due. Vorrei aggiungere, perché doveroso dirlo, che l'assistenza ricevuta sia prima che dopo l'intervento all'ospedale di Perugia da parte di tutto il personale è stato a dir poco eccezionale.

Mav cerebrale.

Neuroradiologia interventistica

Voglio ringraziare il Dr. Hamam, il Dr. Casasco e tutto il personale di avermi dato una "seconda vita" . Mi era stato diagnosticato un aneurisma cerebrale, secondo molti non operabile a causa del rischio alto che presentava l'intervento. Poi ho incontrato il Dr. Casasco ed il Dr. Hamam.. La loro competenza, la loro umanità, la loro accoglienza semplice ed affettuosa mi hanno fatto affrontare l'intervento con una grandissima serenità.
Solo ai "grandi uomini" è dato di fare cose così complesse e porgerle in maniera semplice.
Grazie per la seconda vita che mi avete donato.

Aneurisma carotide sinistra

Oggi, a un anno dall'intervento di embolizzazione di un aneurisma carotideo, non smetterò mai di ringraziare Dio e il dott. Hamam per avermi salvato la vita. Grazie di cuore!!!

Aneurisma carotideo.

Professionalità, eccellenza, umiltà, umanità

Nel Gennaio 2008 all'età di 26 anni ho scoperto di avere una malformazione artero-venosa nella zona occipitale destra, con diametro superiore ai 5 cm., in procinto rottura. A maggio ero nelle mani di due meravigliosi angeli scesi in terra, il Professor Casasco e il Dott. Hamam, per eseguire la prima embolizzazione. Ne sono seguite altre cinque ed ogni volta ho affrontato tutto con tranquillità e con il sorriso perché certa di essere in mani sicure. Ogni intervento è riuscito alla perfezione, ancora oggi faccio controlli periodici e sono seguita a distanza dal Dott. Hamam, che non ha eguali per la sua gentilezza, umiltà e professionalità. Non avrei potuto trovare di meglio, una equipe straordinaria, un reparto eccellente dalle persone delle pulizie al portantino, agli infermieri fino ai medici. Posso solo dire che ad una delle embolizzazioni non ho retto l'anestesia e sono stata male con il vomito un'intera notte; c'è stato un infermiere che nonostante io avessi accanto la mia mamma, non mi ha lasciata un minuto, ha fatto di tutto pur di farmi stare un po' meglio. Il mattino seguente non ho potuto fare altro che ringraziarlo e abbracciarlo. Non auguro a nessuno di avere problemi del genere, ma se ci fossero, rivolgetevi al Dott. Hamam all'Ospedale di Perugia. Io posso dire solo GRAZIE!

Embolizzazioni di una MAV in zona occipitale destra.

Un grande esempio di professionalitá e umanità

L'11 novembre di 7 anni fa mio figlio Dario di appena 10 anni entrava in sala angiografica con i suoi angeli custodi, il Prof. Casasco e il Prof. Hamam, per eseguire l'embolizzazione di un aneurisma del sifone carotideo destro. L'intervento è perfettamente riuscito e dopo appena 2 giorni di degenza presso il reparto di pediatria, mio figlio è tornato meravigliosamente alla vita, e per me ha significato la fine di un incubo durato due mesi.
In questi anni ha fatto regolari controlli fino all'ultimo proprio di un mese fa, durante il quale il Prof. Hamam ci ha comunicato che Dario non avrà più bisogno di ulteriori controlli!
La mia immensa gratitudine va al Prof. Casasco e al Prof. Hamam che con grande umanità e disponibilità ci hanno aiutati a superare questo difficile momento, trasmettendoci calma, fiducia e serenità.
Un ringraziamento speciale al Prof. Hamam per la sua infinita pazienza nel dissipare ogni dubbio in questi anni e per averci accolti sempre con un sorriso oltre che con grande professionalità.

Aneurisma sifone carotideo destro.

UN CALDO RINGRAZIAMENTO AL DOTTOR HAMAM

Nel dicembre del 2014 improvvisamente mi hanno riscontrato un grosso aneurisma del tratto intracavernoso del sifone carotideo sinistro che mi aveva procurato la paralisi completa del VI nervo cranico e parziale del III: non vedevo quasi più e avevo l'occhio chiuso. Mi hanno consigliato di rivolgermi a Lei dottor Hamam e mio figlio l'ha contattata rendendosi subito conto della Sua umanità e disponibilità.
Il 5 marzo 2015 mi sono ricoverata e il 6 sono stata sottoposta all'intervento endovascolare in cui LEI dottor Hamam ha proceduto all'embolizzazione dell'aneurisma con stent + spirali e fistola carotido- cavernosa, dimostrando tutta la Sua bravura e la Sua professionalità in un intervento difficile durato 10 ore, durante il quale Lei non si è mosso dalla sala operatoria.
Tutto è andato bene grazie a Lei e dopo sei giorni sono stata dimessa, dopo aver sperimentato anche la Sua grande umanità nei giorni successivi all'intervento.
Dopo un mese ho perso i capelli nella zona posteriore del cranio, come Lei aveva previsto; dopo tre mesi ho riacquistato la vista e ora rinnovo i ringraziamenti per avermi ridato fiducia e forza. I capelli mi sono ricresciuti e mi sento bene.

ANEURISMA DEL TRATTO INTRACAVERNOSO DEL SIFONE CAROTIDEO SINISTRO.

RINGRAZIAMENTO INFINITO ALL'ECCELENZA CHIRURGICA

RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA COMPETENZA, PROFESSIONALITA', GENTILEZZA, DISPONIBILITA' E L'IMMENSA UMANITA' CHE CONTRADDISTINGUONO IL DOTT. HAMAM E NE FANNO UNA PERSONA ECCEZIONALE.
E' RIUSCITO A RISOLVERE I MIEI PROBLEMI CEREBRALI CHE CAUSAVANO CONTINUI E TREMENDI MAL DI TESTA. CON GRANDE SERENITA' E' RIUSCITO AD EMBOLIZZARE DUE FISTOLE ARTERO VENOSE CHE A SUO AVVISO ERANO RESPONSABILI DELLA MIA PATOLOGIA.
IL 18 MAGGIO MI HA SOTTOPOSTO AD ANGIOGRAFIA CEREBRALE ED IL 19 HA EMBOLIZZATO LE FISTOLE. A TRE MESI DALL'INTERVENTO HO ESEGUITO LA RM CEREBRALE PER CONTROLLO ED IL DOTT. HAMAM MI HA RASSICURATO SULL'OTTIMA RIUSCITA DELL'INTERVENTO.
ORA STO BENE, TUTTO MERITO DEL DOTT. HAMAM, CHE NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE..

EMBOLIZZAZIONE DI DUE FISTOLE ARTERO VENOSE CEREBRALI.

A un anno dalla vertebroplastica

A più di un anno di distanza dall'intervento di vertebroplastica eseguito - sulla mia povera schiena - con sapienza, umanità e pazienza dall'ottimo dottor Roberto Pantaleoni, posso testimoniare con gioia che la mia colonna vertebrale sta bene ed è contenta! Aveva sopportato troppo dolore e non riusciva quasi più a fare movimenti banali, tipo alzarsi dal letto, quest'ultima cosa davvero una tortura infernale. Il tutto dovuto a una grave forma di osteoporosi precoce (a meno di 50 anni). Grazie doc!!!

Frattura vertebrale.

Grazie dr. Hamam

Grazie dr. Hamam per la sua umanità, gentilezza e grande competenza medica. Ho avuto un'aneurisma cerebrale 8 anni fa, mi è stata eseguita un'embolizzazione ed oggi, grazie al dr. Hamam e alla sua equipe, sto bene.
GRAZIE ancora dr. Hamam che anche ieri mi ha vista e rassicurata.

Aneurisma cerebrale non rotto.

Ho conosciuto il dott. Hamam a seguito una embolizzazione di un aneurisma cerebrale e sia lui che l'equipe del reparto neuroangiografia sono persone straordinarie. Nella mia vita ho conosciuto molti medici, ma mai come questi. La caratteristica che contraddistingue tutta l'equipe, e soprattutto il dottore Hamam, è la passione per il lavoro, il rispetto per la vita umana dei pazienti e per il camice che ogni mattina indossano. È questo che fa di loro non solo dei dottori, ma dei bravi dottori.
Grazie, grazie, grazie.

Embolizzazione aneurisma cerebrale non rotto.

Senza parole

Mala sanità, tanti i casi in tutta Italia, c'è solo l'imbarazzo della scelta, a volerli citare.
Io voglio invece segnalare un raro caso di eccellente sanità.
Ho, in seguito ad incidente automobilistico, riportato la frattura di una vertebra e mi sono rivolto dopo vari e vani tentativi a Roma, al dottor Roberto Pantaleoni dell'ospedale di Perugia.
Non ho abbastanza parole per descriverne la professionalità, la disponibilità, l'umanità, la chiarezza diagnostica.
Se fossero tutti cosi, potremmo andar fieri della nostra sanità.
Vivi complimenti ed ancora grazie al dottor Pantaleoni ed alla struttura che rappresenta.

Cementificazione vertebra.

Grazie Dott. Hamam e tutto il meraviglioso staff

Tante parole in questi momenti contano poco, posso solo dire che a 35 anni sono stato salvato da tanti angeli custodi capitanati dal Dott. Hamam. Grazie a tutto lo staff, a partire da chi consegna pranzo e cena fino ad arrivare ai medici che si sono presi cura di me. Grazie ancora, se mia moglie Sara, mio figlio Lorenzo di 4 anni e mezzo e mia figlia Mia, che ancora si trova dentro la pancia, avranno ancora il loro "papone", e' tutto merito vostro!

Rottura aneurisma cerebrale.

Salvata due volte

Nel 1994 il Prof. Casasco, pioniere della neuroradiologia interventistica, ha trattato il mio aneurisma cerebrale con la chiusura di un'arteria vertebrale. Purtroppo, con le tecniche dell'epoca non era possibile chiudere definitivamente il tratto. Negli ultimi anni il Prof. Casasco ha insistito proponendomi di perfezionare il tutto con le nuove tecniche di embolizzazione, ma la mia paura dell'intervento mi ha sempre frenato. Nel marzo 2014 purtroppo l'aneurisma ha sanguinato nuovamente e sono stata costretta all'intervento di urgenza. Il prof. Casasco, mio primo salvatore, era impossibilitato ad intervenire e mi ha consigliato il prof. Hamam, che si sarebbe rivelato il mio secondo salvatore.
Un uomo sereno, sorridente e umile che, con le sue mani d'oro, è riuscito a chiudere definitivamente l'aneurisma (dal quale partiva un'arteria cerebellare) evitando che l'interruzione di quest'ultima provocasse una ischemia. Un vero e proprio miracolo, grazie a Dio e alla Madonna di Pompei che mi hanno messo nelle migliori mani disponibili (come subito mi disse il prof. Casasco), ossia quelle del prof. Hamam.
Consiglio a tutti coloro che ne avessero bisogno questa straordinaria coppia di medici: Prof. Casasco e Prof. Hamam, ai quali io sarò per sempre grata!
Anna Maria Amendola

Aneurisma cerebrale.

Aneurisma cerebrale del sifone carotideo

A sei mesi dall'embolizzazione di un aneurisma cerebrale del sifone carotideo destro, posso affermare e confermare che il dott. Hamam è una persona speciale, un angelo sul piano professionale e soprattutto sul piano umano. Arrivai a Perugia a fine agosto 2013, consigliata da un medico della mia zona, con un forte mal di testa, non ci vedevo dall'occhio destro e mi ero ridotta "pelle ed ossa". Fui visitata dal dott. Hamam, quindi programmato ed eseguito il delicato e lunghissimo intervento di embolizzazione.
Durante la degenza, ogni volta che il dott. Hamam entrava nella stanza tutti i presenti e soprattutto le mie sorelle rimanevano estasiate da come il dott. Hamam spiegava l'intervento e il futuro decorso.. infondeva una serenità che andava oltre la realtà. In seguito, così come aveva spiegato, puntualmente si è verificato tutto: la perdita dei capelli, riacquisto della vista entro due mesi e la scomparsa del mal di testa. Ieri sono stata a Perugia per il primo controllo, è tutto a posto. Mi considero una miracolata e ringrazio Dio per aver messo sulla mia strada il dott. Hamam. Sono rinata dopo l'intervento e posso dire con assoluta certezza che la mia vita è ricominciata a 50 anni. Ringrazio di cuore il dott. Giugliano, che mi ha quasi imposto di andare a Perugia, e non smetterò mai di ringraziare il dott. Hamam che mi ha ridato la vita.
Per confermare tutto questo, un ulteriore segno si è manifestato proprio ieri.
La visita è cominciata con un'ora di ritardo perchè il dott. Hamam era in sala operatoria per un'emergenza. Aveva salvato la vita ad un'altra persona. Grazie di cuore dott. Hamam.

Embolizzazione di aneurisma cerebrale del sifone carotideo destro.

Intervento aneurisma

Complimenti a tutto il reparto di Neuroradiologia del Silvestrini di Perugia. Bravissimi è dire poco. Efficienti, disponibili, sempre sorridenti, cortesi.
Un grazie di cuore al Dr. Mohammed Haman.

Angiografia interventistica Perugia

Sono stata ricoverata presso il reparto per un intervento di embolizzazione di un aneurisma cerebrale, scoperto casualmente e che mi ha creato non poche preoccupazioni. Desidero rassicurare tutte le persone che dovessero trovarsi in queste situazioni difficili: affidatevi al dott. Hamam ed equipe, sono professionalmente impeccabili e umanamente eccezionali! A loro è rivolta tutta la mia stima e gratitudine.

Aneurisma cerebrale sacciforo e

Opinione 30 agosto 2013

A volte si dice che gli angeli non esistano. Ma a volte non ci rendiamo conto che questi angeli possono essere le stesse persone che noi abbiamo incontrato in quel preciso momento. Io so di per certo di essere stata MIRACOLATA. C'é anche da dire che neurochirurghi e neuroradiologi abbiano fatto la loro parte, e di questo non finiró mai di ringraziarli abbastanza. Adesso ho tutta una vita davanti, innanzitutto mi iscriveró all'universitá e.... poi si vedrá!!!! GRAZIE... DI CUORE A TUTTI...

Grazie dott. Hamam

Io ringrazio con tutto il mio cuore il Dott. Hamam. Un uomo di altri tempi che nutre grande passione per il proprio lavoro e che sa rendere la degenza dei pazienti un po' meno "pesante". A soli 15 fui colpita da questa patologia a me sconosciuta... poi iniziai un calvario fatto di sofferenza e dolore. Poi da Salerno fui indirizzata qui, a Perugia. Mi sento cosí fortunata di aver conosciuto il dottor Hamam...

Aneurisma dissecante dell'aorta del tratto P2.

Ottimo

Il dottor Hamam è una persona splendida, nonchè professionalmente eccellente... Le parole sono superflue per una persona speciale come lei! Grazie per aver ridato la vita a mia madre.

Aneurisma sacciforme alla testa.
Guarda tutte le opinioni degli utenti