Oncologia Ospedale Perugia

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore il Dott. Lucio Crinò. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento delle malattie tumorali dell'adulto e del trattamento palliativo nelle fasi avanzate della malattia neoplastica. Il reparto, Centro di Riferimento Regionale per la patologia neoplastica, pone particolare attenzione nel settore della ricerca clinica, soprattutto nell'ambito del trattamento del carcinoma del polmone, della mammella, del tratto gastroenterico e nell'ambito della terapia di supporto. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Carlo Basurto, Mariantonietta Colozza, Enrichetta Corgna, Stefania Gori, Marialuisa Meacci, Vincenzo Minotti, Anna Maria Mosconi, Paola Anastasi, Maura Betti, Rita Chiari, Stella Porrozzi. Biologhe: Vienna Ludovini, Lorenza Pistola.

Delusione totale

Hanno salvato varie volte la vita a mio padre, lo ammetto, ma l'ultima volta hanno cambiato diagnosi in continuazione, non c'è stato monitoraggio quando il babbo stava nell'altro reparto (Medicina), e quando mio padre avrebbe potuto cavarsela. Molta umanità da parte degli infermieri e alcuni OSS, escluso uno, ma scarso interesse durante l'ultimo e definitivo ricovero. Nessuno si è mai interessato di andarlo a visitare quando si trovava nell'altro reparto.
Paglialunga per sempre nel mio cuore, infatti non è più qui.. Questa volta mi hanno deluso profondamente. Curare i casi più semplici non significa che il reparto sia eccellente. Un paziente oncologico deve stare in ONCOLOGIA dall'inizio.

Virus encefalico da herpes 6.
Adenocarcinoma polmonare IV stadio

Gentilezza e professionalità al top

Ringrazio infinitamente tutto il personale medico, paramedico e di accettazione, per la gentilezza e professionalita' adottate nei confronti di ogni paziente, e nello specifico nei confronti di mio padre, affetto da adenocarcinoma gastrico. Un particolare ringraziamento alla meravigliosa dottoressa Corgna, che sta seguendo passo dopo passo il nostro percorso. Grazie di cuore all'ottima equipe infermieristica.

Adenocarcinoma gastrico.

IMMENSAMENTE GRATO

Sono ormai 4 anni e mezzo che sono in cura in questo ospedale, non so come andrà a finire ma dopo tutto questo tempo penso di essere in grado di esprimere un giudizio. Pertanto voglio ringraziare la dottoressa Chiari per la sua professionalità e competenza e perché mi sopporta e mi supporta da tempo.
Poiché ho avuto l'opportunità di conoscere anche altri dottori, esprimo inoltre il mio apprezzamento a tutti ed in particolare a chi ho conosciuto di più: la dottoressa Bennati, la dottoressa De Angelis ed il dottor Marcomigni.
Poi voglio abbracciare tutto il personale: infermieri volontari ed impiegati perché, oltre alla professionalità, hanno tanta, tanta disponibilità, sensibilità e molte altre qualità che li rendono persone e professionisti straordinarii.

Adenocarcinoma polmonare stadio IV con metastasi alle ossa.

Reparto OK

Ho ricoverato mia madre in questo reparto medico.
Ottima impressione all'ingresso, seguita da una grande efficienza riscontrata nei momenti successivi.
Personale medico e paramedico oltrepassa ogni positiva aspettativa.
Complimenti!

Linfoma grandi cellule.

Congratulazioni allo staff Crinò

Congratulazioni all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, reparto di Oncologia.
Manifesto la mia soddisfazione e anche quella di tante altre persone da me ascoltate.
Mi riferisco all'equipe del Professore Lucio Crinò, con il quale sono in contatto da due anni per un carcinoma polmonare e dove grazie a loro ho trovato tutto quello di cui un paziente ha di bisogno: massima attenzione, professionalità, comprensione e grande capacità di risolvere i problemi.
Un particolare riferimento alla Dottoressa Rita Chiari, che con tanta attenzione si dedica al proprio lavoro, trasmettendo sicurezza e fiducia.
Spero che tutti i medici degli altri reparti siano altrettanto competenti nella loro professione come questi ultimi, che per mia sfortuna /fortuna ho incontrato.
Grazie per ora,
Giovanni

Carcinoma Polmonare.

Insomma..

Io non so, ma con mio papà non abbiamo avuto tutta questa empatia e disponibilità, anzi, i dottori sono sempre frettolosi, poco sensibili, e pare non si rendano conto della sofferenza che c'è nelle persone e nei familiari che li circondano.
Dovrebbe esserci più appoggio psicologico e umano, oltre che chemioterapia e radioterapia.

Tumore al polmone.

NON RIESCO ANCORA A CREDERCI

Arrivando dal sud (sì, un ennesimo viaggio della speranza) per un consulto su un adenocarcinoma di cui è affetta mia madre, ho finalmente capito come un ospedale debba essere, cioè come quello di Perugia: pulizia, accoglienza, attenzione ai bisogni, efficienza. In particolare il dottore Giulio Metro è un medico eccezionale, è una persona estremamente sensibile, disponibile, mai conosciuto un professionista così... Un interminabile grazie a lui.
Personalmente non riesco ancora a crederci.. siete fortunati cittadini umbri ad avere una realtà del genere.

Adenocarcinoma polmonare.

Empatia umana nella professionalità

Nel Reparto ho trovato un elevato livello di competenza ed efficienza a tutti i livelli, ma soprattutto ho trovato il calore di un rapporto umano che ha originato una comunità in cui dottori, infermieri, assistenti del volontariato e pazienti svolgono serenamente il proprio ruolo pur nella consapevolezza di un terribile male.

Carcinoma squamocellulare tipo NSCLC al tronco bronchiale sx - trattato con infusioni chemioterapiche in due fasi successive dal 27.02.14 al 26.04 e dal 13.10.14 al 10.12.14 con effetti positivi che ne hanno limitato la crescita in modo significativo. Tuttora in terapia secondo protocolli standard ed accesso a protocolli sperimentali personalizzati.

Immensamente grata

Ringrazio tutti voi per il sostegno e l'aiuto dato in quei momenti difficili, grazie. Era il 2009, tutta la nostra vita è cambiata.. Ora mio figlio sta bene, si è laureato e oggi, anche se precario, è un infermiere.

Seminoma testicolo.

Incommensurabilmente grata

Mia figlia aveva 14 anni, io una diagnosi di pochi mesi alla morte. Sono venuta da Voi, ora mia figlia ha 22 anni. Non è possibile quantificare la mia gratitudine, sono convinta che nessuno sia migliore di Voi!

Carcinoma polmonare.

grazie dott.ssa Meacci e staff tutto

Un grazie di cuore a voi tutti ed in particolare alla dottoressa Marialuisa Meacci: un angelo....

cancro al polmone.