Ospedale di Perugia

Elogio al prof. Roila Fausto

E' doveroso l'elogio al prof. Fausto Roila ed al suo staff. Ho affidato mio figlio Davide al reparto di oncologia in gravi condizioni di salute (dopo un intervento effettuato al reparto chirurgia d'urgenza senza seguire il protocollo linea guida). Da subito ho percepito una disponibilita' senza pari da parte di medici ed infermieri, attenuando il mio sconforto quando mio figlio, accolto con attenzione e cura, dopo un paio di giorni, mi disse: "mamma, se fossi stato ricoverato in questo reparto sarei guarito, perche' quando viene il prof. mi si accende una luce dentro " . e poi aggiunse: "non puoi capire quando ho sofferto nel reparto di chirurgia". Ricordo l'ultimo coma di mio figlio, durato 3 giorni, poi è volato in cielo.
Quante volte avete risposto con pazienza alle mie estenuanti domande. Grazie ad ognuno di voi per aver alleviato la sofferenza di Davide.
Grazie prof. Roila per la sua professionalita' ricca di umanita', mi ha dato la forza di trattare il dolore con amore.

Adenocarcinoma gastro intestinale: cura palliativa dopo un intervento in chirurgia d'urgenza senza seguire le linea guida (al paziente hanno tolto tutto lasciando solo fegato e un pezzo di stomaco; il tumore non era in fase avanzata secondo la certificazione dell'ospedale di Forlì).