Neurologia Ospedale Perugia

Il reparto di Neurologia clinica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore il Prof. Paolo Calabresi. La Clinica neurologica eroga le proprie prestazioni in regime di degenza ordinaria, di ricovero in regime di Day Hospital e di Day Service, operando inoltre anche attraverso l'ambulatorio di Neurologia Generale, l'ambulatorio per le Epilessie, l'ambulatorio per lo Studio dei Disturbi del Sonno, l'ambulatorio per le Malattie del Motoneurone e del Sistema Nervoso periferico, il Centro Cefalee, il Centro per lo Studio dei Disturbi della Memoria-Unità valutativa Alzheimer, il Centro per lo Studio delle Malattie Demielinizzanti, il Centro per la Malattia di Parkinson ed i Disturbi del Movimento, nonchè attraverso il laboratorio di elettromiografia e Potenziali evocati, il laboratorio di Neurosonologia ed ambulatorio per le Malattie cerebrovascolari, il laboratorio di Neurochimica e Neuroimmunologia. Fanno parte dell'equipe medica della clinica neurologica i dottori Cinzia Costa, Ilenia Corbelli, Gabriela Cardaioli, Massimiliano Di Filippo, Donatella Murasecco, Lucilla Parnetti, Paola Sarchielli, Nicola Tambasco.

Un reparto di vera eccellenza. Grazie a tutto lo staff e al Prof. Calabresi. Un grazie speciale alla Dott.ssa Angela per la cordialità e la premura.

Ischemia.

Malattia rara Neuro-Behçet

Sono stato ricoverato in questo reparto più volte e visitato da tutti i medici, anche dal Prof. Calabresi e dalla dott.ssa Sarchielli, a causa di malattia rara neurodegenerativa. Purtroppo son dovuto andare a Careggi a Firenze, in quanto non ho trovato competenza nel valutare i referti RMN ed ematici. Buono il reparto vicino, Neurofisiopatologia, che tratta patologie analoghe con approccio diverso. Neurologia è invece articolata secondo me in maniera "strana": pazienti con problemi cerebrovascolari e pazienti con malattie degenerative valutati unitamente dalle stesse equipe... A mio modesto parere si potevano specializzare e raffinare le prestazioni.

NeuroBehcet.

Neurologia ottimo reparto

Ero all'università quando sono stata ricoverata per problemi nella deambulazione. Sono rimasta ricoverata venti giorni, mi hanno fatto ogni tipo di analisi e visita possibile e mi sono trovata benissimo :tutti gentilissimi, dagli infermieri ai medici, pronti a confortare me ed i miei genitori dopo le diagnosi di SM.
Anche se non abito in Umbria, vengo qui spesso per i controlli e sono in cura dal 2009.

Sclerosi Multipla.

Sanità efficiente e competente

Non esagero dicendo che non ho mai visto niente di più efficiente. E sì che di esperienza ne ho di reparti ospedalieri da anni e anni. Il mio papà è arrivato in ambulanza e, immediatamente visitato in pronto soccorso, è trasferito in neurologia. I medici si sono subito, anzi, prima di subito, attivati chiamando consulti dei vari specialisti per le tante patologie di papà. Dal tardo pomeriggio e per tutta la notte, nonostante una severa diagnosi, hanno cercato, riuscendoci, di stabilizzarlo. Grazie Signori Medici! Sì davvero Signori: alta professionalità e garbo, cortesia e attenzione al paziente e ai familiari. Questa è la vera sanità!
Grazie, grazie di cuore.
Elisabetta Chiabolotti

Neurologica.

Ringrazio la dottoressa Paola Sarchielli

Ho la sclerosi multipla diagnosticata nel 1993; da allora sono in cura dalla dottoressa Paola Sarchielli. Sono molto soddisfatto, è molto competente e professionale, spero che resti ancora molti anni.. Grazie di tutto.

Sclerosi multipla.

Reparto neurologia ospedale Perugia

Competenza della dottoressa Parnetti, ma estrema superficialità e scarsa attenzione al paziente. Poca competenza del dottori Giannandrea e Lisetti nell'esecuzione ed interpretazione dei test mnemonici.

Demenza senile.

Reparto neuro Perugia

Grazie di cuprea alla dottoressa Cardaioli, per la sua gentilezza e disponibilità e al dottor Ripandelli per essersi presi cura di me in maniera professionale e umana. Complimenti a tutto il personale di reparto, medici e infermieri, nessuno escluso. Buon Natale a tutti.

Disturbi dell'equilibrio.

Cefalea - Dr.ssa Sarchielli

Efficienza, professionalità, umanità. Questo abbiamo riscontrato nei medici ed infermieri del reparto neurologico dell'ospedale di Perugia. Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Sarchielli che, in un momento per me molto delicato, ha saputo prontamente ed opportunamente prendersi carico del mio caso.

Cefalea con compromissione del linguaggio.

Neurologia di Perugia: una perla rara!

Un elogio al prof. Paolo Calabresi per la sua grande professionalità e umanità. Ha saputo creare uno staff fantastico che gode di un ottima competenza, amore per il lavoro e per i pazienti. Un grazie al dott. Stefano Caproni che, oltre alla sua bravura, ha saputo darmi un supporto psicologico aiutandomi nei momenti più difficili.

Cefalea a grappolo e trigemino.

Encomio Prof. Calabresi ed equipe

Colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale Sanitario Medico ed Infermieristico della Clinica Neurologica Diretta dal Prof. Paolo Calabresi per l'Umanità, professionalità e dedizione dimostrate.Nei 9 giorni trascorsi presso il Reparto della Clinica Neurologica abbiamo potuto riscontrare quotidianamente e costantemente un ambiente Sanitario a misura d'uomo in quanto, a partire da
Direttore Prof. Calabresi
Personale Medico
Specializzandi
Infermieri
fino ad arrivare al personale Operatore Socio Sanitario
l'attenzione, la cordialità, la predisposizione al contatto umano e psicologico verso il paziente non sono mai venuti meno.

Ischemia Cerebrale.

Primario, medici e personale gentilissimi

Consiglio vivamente questo reparto per la professionalità, la gentilezza e la cortesia dei professionisti che vi operano. Un elogio grande partendo dal primario e dallo staff medico, per finire al personale infermieristico ed a tutti gli inservienti.

Paresi facciale.

Paresi bilaterale- dr.ssa Cardaioli

Un grande elogio alla dott.ssa Gabriela Cardaioli (un angelo) con il suo staff (femminile, professionale e dotato di principi umani): quasi sono felice della mia esperienza, che mi ha cosi dato modo di incontrare una persona così dolce, preparata in materia che mi ha trasmesso qualcosa di unico e indescrivibile....

Paresi facciale bilaterale.