Ortopedia Ospedale Perugia

Il reparto Clinica Ortopedica e traumatologica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore responsabile il Prof. Auro Caraffa. Il reparto svolge un'intensa attività assistenziale ortopedica e traumatologica, sia chirurgica che ambulatoriale specialistica. E' infatti centro di riferimento nazionale per alcuni settori, come la traumatologia sportiva, le patologie del ginocchio, della spalla, dell'anca, della caviglia e del gomito. Numerose le richieste di trattamenti chirurgici artroscopici ed open per questi settori da parte di pazienti anche di fuori regione (oltre il 30% degli operati), in particolare per l'anca, il ginocchio e la spalla. L'area degenze della Clinica è ubicata al primo piano del Blocco D ed al terzo piano del Blocco C. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Pierluigi Antinolfi, Luigi Caruso, Alfredo Ceccarini, Chionchio, Mauro, Ettore Costabile, Giovanni Di Giacomo, Lorenzo Maria di Giacomo, Maria Gabriella Fuso, Massimo Massarella, Andrea Nardi, Michele Palleri, Antonello Panti, Giuseppe Rinonapoli, Ermanno Trinchese, Roberto Valieri.

Visualizza tutte le recensioni

Grazie al dott. Trinchese

Non avevo dubbi sulla competenza del dott. Trinchese che, quando mi operò al legamento crociato anteriore dieci anni fa, era già un luminare. Oggi posso dire che è l'eccellenza...
Intervento di ricostruzione LCA top, così come l'assistenza post intervento da parte del collaboratore dott. Cappiello, molto gentile e preparato.

Lesione LCA.

Revisione LCA con tendine rotuleo

Sono stato operato 5 mesi fa dal dottor Ermanno Trinchese per una revisione del crociato anteriore con tendine rotuleo. L'intervento, nonostante presentasse delle difficoltà dovute all'intervento precedente non correttamente eseguito da un altro dottore, è stato eseguito alla grande e in questi 5 mesi non ho mai avuto alcun tipo di problematica o complicanza; dopo 45 giorni ho riniziato a correre su tapis roulant e adesso a 5 mesi faccio cambi di direzione, scatti, tiri in porta senza nessun problema.
Trinchese, oltre ad essere un eccellente chirurgo, è anche una persona umile e molto disponibile, ne è valsa sicuramente la pena venire da Livorno a Perugia per farsi operare da lui.
Il mio consiglio, se dovete effettuare un operazione di questo tipo, è di affidarvi a un bravo chirurgo, in quanto come viene eseguito l'intervento ho capito a mie spese che è la cosa fondamentale, ed il dottor Trinchese è una garanzia per questo tipo di interventi. In italia è tra i migliori chirurghi per ricostruzioni/revisioni di LCA. Samuele da Livorno

Revisione LCA con tendine rotuleo.

Lode al Prof. Caraffa

Mio figlio e' stato operato a Novembre 2017 al LCA e menisco dal Prof. Caraffa. Grande professionalita' e competenza... Sempre disponibile per parlare con i pazienti ed i familiari. Persona dotata di grande umanita'.
Personale infermieristico ed ausiliario molto preparato.

LCA e menisco.

Protesi all'anca destra

Mi chiamo Stefano Mortaro, il 12 ottobre 2017 sono stato sottoposto ad un intervento di protesi all’anca, effettuato nella clinica in calce, direttamente dal Prof. Auro Caraffa ed il suo staff.

Con questa mia lettera intendo ringraziare il Prof. Auro Caraffa per la Sua professionalità, gentilezza, cordialità e simpatia con la quale mi ha accolto e operato.

Grazie anche ai medici, caposala, infermieri, infermiere, OSS e a tutto il personale che opera nel riparto.

Dal primo giorno del ricovero al giorno delle dimissione sono stato trattato da tutti con professionalità e cordialità tanto da farmi sentire a casa.
Questo vale anche per il personale presente in sala operatoria, perché sono stato assistito con una gentilezza fuori dal comune, tale di avermi dato quella tranquillità necessaria ad affrontare nel modo corretto.

Pertanto per i motivi suddetti, ringrazio con tutto il cuore Lei e tutto il personale per la professionalità e umanità con cui sono stato eseguito e posso affermare che qui si fa SANA SANITA’.

Stefano Mortaro - San Venanzo Lì 18/10/2017

Protesi all'anca destra.

Complimenti Dr. Antinolfi

I più sentiti ringraziamenti al dottor Pierluigi Antinolfi e a tutto lo staff della U.O. di Ortopedia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia diretto dal Prof. Caraffa, presso cui mi sono sottoposta ad intervento di protesi dell’anca. Mi complimento davvero per la professionalità e umanità con cui sono stata seguita in ogni fase della procedura dal reparto alla sala operatoria, fino alla dimissione in altra struttura per la riabilitazione.

Vi auguro di continuare su questa strada.

Buon lavoro e ancora grazie di tutto!!!
Cordiali Saluti.
Maria Teresa G.

Protesi anca.

Fantastico professionista

Elogi per il dottor Luigi Caruso, professionista e uomo speciale sempre a disposizione in qualsiasi momento della giornata.

Ricostruzione legamento posteriore e legamento collaterale mediale.

Al coraggio del dottor Luigi Caruso

Mi chiamo Catia. La mia vita per anni è stata segnata da fortissimi dolori alla cervicale con due ernie. Mi ha impedito di poter svolgere una vita sufficiente. Esattamente per 4 anni. Nel 2015 mi sono operata in un'altra struttura ospedaliera: artrodesi intersomatica con cage in tantalio ai livelli C5-C6 e C6-C7. Il nuovo benessere però è durato solo 2 mesi. I dolori sono ricomparsi e se pensavo che i dolori più forti già li avevo provati... bè, mi sbagliavo. Chi mi ha operato mi diceva che l'artrodesi si era fusa. Il problema dunque dove era? Convinta di avere un'artrodesi fusa, ho cercato in altre direzioni, prendendo diverse bufale. Ognuno mi dava una malattia diversa, ciò che sapevo era che la situazione peggiorava mese dopo mese. Sono ripartita dalla cervicale e qui ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Lugi Caruso. Lui con grande professionalità ed umanità ha scoperto che in realtà l'artrodesi non si era fusa. Avevo bisogno di un nuovo intervento: Stabilizzazione della cervicale ai livelli C5-C6 e C6-C7 con viti e placche.
Ma per rioperare di nuovo alla cervicale negli stessi livelli occorrevano: Conoscenza, Umanità nei miei confronti, Grande preparazione Professionale e Coraggio.
Grazie mille Dott. CARUSO per aver voluto e cercato fino all'ultimo di aiutarmi a recuperare la vita di tutti i giorni che avevo perso! Oggi sono 4 mesi che Lei mi ha operata e finalmente le mie giornate non sono più scandite da dolori disumani che mi davano il vomito!!! Grazie Dott. Luigi Caruso per quello che ha fatto per me.

PSEUDOARTROSI DA ARTRODESI C5-C6, C6-C7.

Frattura Scomposta Gomito

Mi chiamo Simone Ciccotti e faccio di professione il cuoco. Circa 15 giorni fa mi sono fratturato il capitello radiale in 20 pezzi in un brutto incidente in Sardegna. Nel reparto Ortopedia di Olbia non sapevano dove mettere le mani, allora decido di tornare urgentemente a Perugia. Ricoverato al reparto di ortopedia , dopo qualche giorno mi opera il Dott. Antonello Panti: operazione difficile di ricostruzione, ma andata a buon fine. Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per lei dottor Panti. Avere un medico come lei, rende sereno il pensiero del futuro nel nostro ospedale di Perugia. Dottore, a lei rivolgo la mia gratitudine più profonda. Un medico che diventa un amico ed un appoggio fidato, è il massimo. Grazie di tutto. Grazie di cuore per la sua professionalità e grazie al suo team per la presenza, la dolcezza ed il costante supporto. Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per lei.
Ciao Dott.re ANTONELLO PANTI.
SIMONE CICCOTTI

FRATTURA SCOMPOSTA CAPITELLO RADIALE DX.

Grazie Dr. Trinchese

Sono stato operato il 10 aprile 2017 dal Dr. Ermanno Trinchese per la rottura del tendine del quadricipite del ginocchio destro. Oggi, a distanza di 3 mesi e venti giorni, ho recuperato quasi del tutto e domani tornerò a giocare a golf. Voglio pubblicamente lodare l'operato del Dr. Trinchese per la riuscita dell'intervento, complicato dal tempo trascorso dall'evento traumatico (8 mesi) e dalla mia situazione tendinea non comune, le sue mani mi hanno concesso di tornare a camminare normalmente e di questo lo ringrazierò sempre.
Lo voglio, anche, pubblicamente ringraziare per il suo garbo e per il modo di porsi con il paziente, per la sua umanità e per l'attenzione e la disponibilità dimostrate nei giorni successivi all'intervento. E' indispensabile essere un grande medico per la riuscita dell'intervento chirurgico, ma è pure indispensabile essere un grande uomo per consentire al paziente di vivere le difficoltà pre e post operatorie nel modo migliore possibile. GRAZIE Ermanno.
Rocco Mancuso

Rottura tendine quadricipite ginocchio dx.

Dott. Trinchese top

Devo ringraziare il dott. Trinchese e la sua equipe: a 4 mesi da ricostruzione di LCA e meniscetomia (di menisco laterale e mediale) ho ripreso a correre ed andare in bicicletta a livello agonistico.

Ricostruzione LCA.

Dott. Antinolfi grazie e complimenti

HO avuto un incidente stradale con frattura scomposta ed esposta di tibia e perone, oltre a frattura di femore e scapola. Il Dott. Antinolfi mi ha operato e seguito con scrupolo e competenza anche durante tutta la lunga e complessa fase di riabilitazione. E' un grande!

Frattura femore, tibia, perone e scapola.

Professionalità e gentilezza

Ho fatto danza fin da quando ero una bambina. Quest'anno purtroppo, a 25 anni, cadendo in allenamento ho rotto il crociato anteriore ed il menisco mediale. Dopo aver fatto la RMN, mi è stato consigliato di farmi visitare dal dott. Ermanno Trinchese. Dopo la visita, lui stesso mi ha consigliato di fare l'intervento di ricostruzione del crociato anteriore e al menisco, mi ha messo in lista urgente e dopo un mesetto mi hanno contattata. Vi confesso che ero letteralmente terrorizzata di entrare in ospedale e per di più di essere operata, invece sono stata accolta dal personale in modo molto accogliente. In sala operatoria c'era un clima sereno e disteso e la mia paura è stata subito messa da parte, mi sono fidata e rilassata. Il mio ringraziamento è in assoluto a lui, il Dott. Trinchese, per la sua grande professionalità, la sua umiltà e il suo modo di essere stato così presente con me.. Se sono guarita lo devo in primis a lui per avermi ridato il mio nuovo ginocchio, e poi devo a lui anche la conquista più bella: quella di non avere più la paura addosso. Sono stati mesi duri, ma ogni volta che lui mi visitava e mi diceva che stavo andando bene e che il mio ginocchio era stabile, per me è stato fondamentale più di tutto. Ho trovato una forte motivazione grazie alla sua presenza costante, ai suoi esercizi che mi dava da fare e a tutti i suoi incoraggiamenti durante le sue visite di ogni mese. Ora sono passati 6 mesi dall'intervento, da quel 1 Aprile 2016, ed io ho ripreso a ballare e corro, sembra come se non fosse quasi successo nulla. Di tutto questo periodo conserverò sempre il ricordo di questa esperienza che inizialmente mi ha terrorizzata molto, ma poi, si è tramutata in coraggio e sorrisi. Consiglierei vivamente a chi capita questo tipo di incidente, di farsi visitare ed operare da Lui.
Grazie infinite MITICO dott. Ermanno Trinchese, per avermi ridato un Ginocchio Stabilissimo ed un Sorriso.
Chiara Mazzoli

CROCIATO ANTERIORE E SUTURA MENISCO MEDIALE.

Alluce valgo - Dott. Panti Alessandro

Mi sono operato il giorno 7 ottobre 2016. Finora tutto molto bene, già cammino e non ho gonfiore. Vi terrò informati su tutto il percorso post operatorio, il dott. Panti finora è stato molto bravo, oltre che simpatico e professionale (in questi casi non guasta). Mi riservo per i voti al massimo in attesa del risultato finale.
A presto,
Francesco Leva

Alluce valgo dx.

Pessima esperienza

Esperienza traumatizzante con mio padre ricoverato per una frattura al femore. Dimesso in pessime condizioni, è morto dopo una settimana a casa. Nessuna comunicazione con i medici in corsia, molto giovani e poco esperti. La mattina prima della dimissione mio padre aveva la febbre. Uno dei medici ha detto che gli era stato dato il paracetamolo (infatti la febbre era scesa), l’altro ha negato tassativamente dicendomi che ha visto la cartella e che mio padre non aveva assolutamente la febbre e che poteva essere dimesso (ho fatto domanda della cartella clinica, il paracetamolo gli era stato dato). Per quanto riguarda la riabilitazione, nessun aiuto, ti mettono in lista di attesa per qualche centro convenzionato. Hanno chiamato esattamente due settimane dopo la morte di mio padre, si era finalmente liberato un posto!!! Evvai!!! Il medico che ha operato mio padre? Non sono mai riuscita ad incontrarlo... Un grazie di cuore solo ad alcuni infermieri e alla caposala! Non rimetterò mai più piede in questo reparto. Peccato, ci sono altri reparti in questo ospedale che posso solo elogiare, come la Pneumologia e la Chirurgia Toracica.

Frattura femore.

Professionalità, gentilezza e cortesia

Sono una giocatrice di pallavolo e, essendomi rotta crociato anteriore e menisco laterale, mi hanno consigliato in molti di operarmi a Perugia, città per la quale gioco, ma soprattutto mi hanno consigliato l'ortopedico chirurgo E. Trinchese.
Il dottore è una persona splendida, professionale, gentile ma anche molto disponibile; dopo avermi conosciuta mi ha inserito nelle liste per l'operazione e subito dopo, anche se impegnato, è stato quasi sempre presente agli appuntamenti settimanali e poi mensili.
E' stato molto gentile anche nello spiegarmi il recupero post-operatorio, le tempistiche, le risposte fisiologiche del corpo e le accuratezze da eseguire. Posso solo ringraziarlo per l'ottimo lavoro svolto.

Crociato anteriore e menisco esterno ginocchio sx.

VISITA ORTOPEDICO- PEDIATRICA

Ho accompagnato mia figlia ieri pomeriggio alle 15.30 presso l'Ospedale della Misericordia di Perugia per una visita pediatrica di controllo ortopedico. Siamo stati ricevuti dal Dott. Mauro Chionchio, che mi era stato caldamente raccomandato dal pediatra di base. Al di là della competenza professionale (che purtroppo non ho la possibilità di valutare, visto che nella vita mi occupo d'altro), vorrei sottolineare la scortesia e la maleducazione sua e della sua assistente. Per poter avere questa visita ho dovuto attendere circa tre mesi, ho pagato un regolare ticket e ho atteso pazientemente il mio turno. Dall'altra parte non ho avuto spiegazione di nulla e le poche parole che ho ricevuto come risposta sono state bofonchiate dall'esimio medico senza guardare in faccia nè me, nè mia figlia, nè mio marito.

Sospetta scoliosi.

Esperienza negativa

Sono stato operato dal professor Caraffa nel marzo 2014 e dopo l'operazione il mio ginocchio era affetto da sinovite reattiva e condropatia rotulea. Nelle visite successive sono stato visitato solo da dottori tirocinanti, Caraffa introvabile. Dopo varie richieste mi visita il Caraffa, dicendomi "tutto a posto intervento riuscito".
Ma il paziente zoppica tuttora vistosamente: mi ritrovo 10 volte peggio di prima e la mia vita è devastata dal dolore.

LESIONE MENISCO DX.

Esperienza traumatizzante

Sono stata operata in urgenza dal Dr. Panti a seguito di caduta che mi ha provocato la rottura dell'omero.
Risultato: 3 mesi di riabilitazioni (profumatamente pagate) e ricovero in altra clinica privata per protesi inversa all'omero, in quanto la mobilità lasciata dopo l'intervento era risultata al 30%. Ho da aggiungere che il personale è sgarbato e presuntuoso, per non parlare poi della comunicazione con il paziente, che risulta praticamente assente.

Frattura omero spalla dx.

Mitico dottor Trinchese

Con un semplice grazie non potrei mai esprimere completamente la mia gratitudine per il vostro operato e la disponibilità costantemente dimostrata nei miei confronti in questi 5 mesi.
Mi avete curato con professionalità, umiltà, affetto e semplicità. Grazie a lei dottore ritornerò a praticare lo sport che più amo, il calcio.
Con le vostre cure ho ritrovato la forza e la speranza per realizzare il mio sogno..
Infinite grazie grandissimo dottor Trinchese.
Amalio Ferrarese e famiglia

Ricostruzione crociato (LCA).

Ringrazio tutto lo staff della clinica ortopedico- traumatologica, e soprattutto il dott. Ermanno Trinchese per la sua professionalità, per la sua disponibilità e per la sua immensa umanità. Grazie infinite per come avete curato e seguito attentamente mio figlio.

Frattura terzo prossimale diafisi omero destro.

Pronto intervento

Assistita con attenzione, gentilezza e comprensione e da personale capace, la domanda è: come mai tutti i commenti di questo reparto danno massimi punteggi alla pulizia? Nei giorni della mia degenza era sempre sporco sia il pavimento che il bagno, anzi: sporchissimi. Al mattino la pulizia consisteva in un sommario passaggio di uno straccetto per la polvere: briciole e tutto ciò che non era polvere rimaneva li fino al giorno dopo, i bagni non hanno mai visto un disinfettante o un anticalcare e neanche uno straccetto bagnato. Considerato che ti svegliano in malomodo alle 5.00 e mezza per fare queste "pulizie", direi che va segnalato (non so come) all'azienda, che la cooperativa responsabile ha del personale svogliato.

Ispezione chirurgica per trauma complesso all'avambraccio e mano.

Prof. Rinonapoli grazie

Ho avuto due occasioni (purtroppo) per giudicare il reparto di Ortopedia. E' dislocato in due piani. Al terzo piano c'è la Traumatologia, al primo piano l'Ortopedia dove fanno le operazioni programmate. Io mi sono ricoverata al terzo piano perché mi sono rotta una caviglia. L'intervento è perfettamente riuscito (dott. Bisaccia) e l'assistenza al piano è stata ottima. Il coordinatore era il prof. Rinonapoli, che ha mostrato umanità, competenza e capacità organizzativa. Infermieri efficientissimi nonostante l'enorme mole di lavoro. Caposala (Monia) disponibilissima. Avendo conosciuto il prof. Rinonapoli, dopo qualche anno mi sono dovuta operare al ginocchio e mi sono rivolta a lui che, con la sua professionalità, mi ha messo una protesi che mi ha cambiato la vita in positivo. Consiglierei a tutti quelli che soffrono di artrosi di non spaventarsi e farsi operare di protesi, mettendo fine alle proprie sofferenze. Magari farsela mettere dal prof. Rinonapoli!

Frattura caviglia, artrosi ginocchio.

Operazione alluce valgo

Purtroppo devo dire solo cose negative riguardo questo reparto. Mi sono operata all'alluce valgo dal dott. Caraffa e devo dire che l'operazione non è assolutamente riuscita e sto peggio di prima, perchè il piede ora è completamente storto.
Inoltre, il reparto è sporco e il personale è veramente sgarbato. Non lo consiglio.

Alluce valgo.

Un cordiale ringraziamento al Dott. Roberto Valieri, che nel maggio del 2014 mi ha operato alla testa dell'omero dopo una brutta frattura.
Oltre alla cordialità e alla chiarezza delle informazioni fornite al paziente, il decorso post operatorio è trascorso senza problemi e l'impressione che ho avuto è quella di un chirurgo estremamente professionale.

Frattura della testa dell'omero alla spalla sinistra.

Frattura tibia

Sono stato ricoverato per una frattura.
Partiamo coi punti positivi:
INFERMIERI bravi e competenti
PULIZIA generalmente buona.

PUNTI DOLENTI:
MEDICI specializzandi che seguono tutto il reparto, lo strutturato si fa vedere solo ogni tanto (quasi mai a dire il vero). La notte non c'è alcun medico, ma solo infermieri, se hai bisogno di qualcosa ti attacchi (il medico sta al pronto soccorso, e viene casomai chiamato solo per le urgenze assolute).
Mi hanno operato dopo due giorni dal ricovero, lasciandomi sempre fino alle sette di sera (da mezzanotte della sera prima!!!!!) SENZA BERE E MANGIARE, PERCHE' IN TEORIA ERO IN LISTA PER LA GIORNATA, ma poi la sera mi rimandavano al giorno dopo.
Per la disidratazione, ci manca poco che svengo, tanto che alla fine mi hanno fatto una flebo di fisiologica.
In generale, c'è l'idea che il reparto sia sempre totalmente oberato, con l'acqua alla gola, con troppi pazienti e troppo poco personale, e questo si riflette inevitabilmente sulla qualità.
Inoltre, anche se meno importante, va detto che c'è un solo bagno ogni due stanze, quindi generalmente per quattro persone: davvero strano, in un ospedale abbastanza recente.
Spero di non avere mai più a che fare con ospedali pubblici, per quanto possibile meglio mettere da parte qualche soldo, e rivolgersi alla sanità privata.

Frattura tibia.

Ottimo trattamento ricevuto sotto ogni punto di vista, se il reparto non è proprio pieno..

Frattura femore (mamma anni 83).

Ringrazio il mitico Prof. Ermanno Trinchese

Domenica scorsa ho avuto l'ultimo incontro con il dottor Trinchese, il quale mi ha rassicurato sulla mia situazione e complimentato per il percorso e il duro allenamento effettuato in questi mesi.

Professionalità e umanità alle stelle, è il mio pensiero rivolto a lui.
Attualmente iniziamo gradualmente ad aumentare il carico, l'intensità e tornare all'agonismo ma sopratutto con il sorriso e la voglia di fare di una volta.

Grazie ancora, Dr. Trinchese.

In bocca al lupo e auguri di pronta guarigione, invece, è quello che posso dire ai miei "colleghi" operati.

Ricostruzione LCA e Menisco laterale.

Nota di merito dopo intervento chirurgico

Dott. ANTONELLO PANTI Eccellente Professionista e Uomo di grande umanità.

Il Dott. Panti mi ha operato alla spalla sinistra, che a seguito di una brutta caduta aveva riportato le fratture scomposte della glenoide, del trochide e del collo della scapola. L'intervento è perfettamente riuscito. Ringrazio inoltre il personale di tutta l'equipe, di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, per la loro cordialità e professionalità, con un particolare abbraccio al Dott. A. Panti.

Ricostruzione della Glenoide, del Trochide Omerale e del collo della Scapola.

Prof. Rinonapoli - grande professionista

Il prof. Rinonapoli ha operato mia mamma cinque volte: due protesi di ginocchio, una rottura dei tendini della spalla, una rottura del tendine d'Achille, una epicondilite. Tutti gli interventi hanno dato risultati eccezionali. Il prof. Rinonapoli ha dimostrato grandissima competenza in tutti i campi dell'Ortopedia, serietà, enorme disponibilità. Grazie anche agli infermieri, agli specializzandi e agli ottimi anestesisti dell'ospedale!

Artrosi del ginocchio, rottura dei tendini della spalla, epicondilite, tendine d'Achille.

Intervento chirurgico V metacarpo mano

In data 4 marzo 2015 mi sono operato al 5° metacarpo della mano destra in seguito ad una frattura metaepifisi distale.
Ringrazio di cuore il Dr. Michele Bisaccia, il Dr. Chiavetti e tutta l'equipe per la loro proffesionalità e umanità. Ringrazio anche tutti gli infermieri del reparto ortopedico e traumatologico del primo piano per l'assistenza che mi è stata fornita.
Un grande abbraccio, Francesco

FRATTURA META-EPIFISI DISTALE 5° METACARPO A DESTRA.

Esperienza negativa

Sono stato operato al menisco destro dal prof. Caraffa nell'aprile 2014. Disastro totale.. Tuttora (gennaio 2015) ho il ginocchio devastato da cisti di Baker, sinovite reattiva, condropatia rotulea, problemi tendinei. Ho cercato di contattarlo per essere aiutato, ma praticamente dopo l'operazione è stato introvabile...Sono sempre venuti medici molto giovani e poco esperti. Dopo vari tentativi, sono riuscito ad ottenere una vista dal dottore Caraffa, che mi ha visitato velocemente con diagnosi "è tutto a posto, intervento riuscito".
Umanità zero.

Intervento a lesione del menisco dx.

Grazie al DR. ANDREA NARDI

Ringrazio il giovane Dott. Andrea Nardi per la competenza, la professionalità e la profonda umanità dimostrata nei confronti di mio marito, sottoposto ad intervento chirurgico, durante il ricovero presso il reparto di malattie infettive. C'è da stare molto tranquilli e fiduciosi e si è veramente fortunati se ci capitano certi bravi medici, che sanno unire alle specifiche capacità professionali anche una rara sensibilità e pazienza nell'ascoltare, nel fornire spiegazioni e nell'assistere. Auguro, con profonda riconoscenza, una carriera meritevole e luminosa.

Osteomielite del femore.

Protesi di anca

Grazie al dr. TRINCHESE ERMANNO e al suo staff, sia medico che infermieristico, sono completamente guarita dopo l'innesto della protesi d'anca, è stato come andare in vacanza, non ho sentito nulla e sono stata assistita in una maniera eccezionale. Dopo il dr. TRINCHESE mi ha fatta trasferire in un centro di riabilitazione di Umbertide, ed anche lì ho trovato massima accoglienza e pulizia, ginnastica al mattino e al pomeriggio con personale medico bravo e gentile. Dopo un mese di riabilitazione sto benissimo.
Grazie a tutti e al mago delle protesi d'anca, il dr. TRINCHESE ERMANNO, competente, bravo, gentile e sorridente.

Coxartrosi sx - innesto di protesi d'anca sx.

Ringraziamento al Dott. Rinonapoli e staff

Ho trovato un grande staff in sala operatoria, nel reparto, tra i medici e tutti gli operatori, segreteria compresa. Hanno risolto un problema che ormai durava da un anno e mezzo. Ringrazio per la professionalità del dott. Rinonapoli e l'accoglienza da tutto il reparto dimostrata.

Sindrome da contrasto e borsite spalla.

Prof. Caraffa number one!

Dopo 3 mesi di estenuanti visite da ortopedici incapaci e inutili sedute dal fisioterapista, decido di andare dal prof. Caraffa. Con 20 secondi di visita capisce subito il mio problema: LCA e menisco interno rotti e dopo sole tre settimane sono in sala operatoria.
Sono passati 20 giorni e già cammino senza le stampelle e senza sedute dal fisioterapista, ma con solo gli esercizi consigliati dal professore.
Volevo ringraziare il mitico prof. per la sua simpatia, professionalità e la sua dedizione al lavoro.
Volevo ringraziare anche lo staff, sempre molto gentile e simpatico.
Grazie prof.!
Francesco, Ascoli piceno, 16 anni.

LCA e menisco interno.

Unico dott. Trinchese

Dopo una visita accurata, il dott. Trinchese mi ha illustrato, a differenza di molti, come fare per dare tono al quadricipite femorale. Ebbene, dopo un solo mese con 2 semplici esercizi, il quadricipite ha ripreso volume. In 3 anni nessuno era stato in grado di dirmi gli esercizi specifici.
Grande dott. Trinchese.

Gonalgia da conflitto femoro rotuleo.

Ricostruzione legamento LCA e collaterale

Sono stata operata al ginocchio destro per una lesione del legamento crociato anteriore e collaterale, non riuscivo piu a camminare e avevo forti dolori. Ma grazie all'operazione del Dott. Ermanno Trinchese, una persona molto disponibile e competente, il ginocchio adesso è perfettamente stabile e funzionante. Il personale ospedaliero è stato eccellente.

Lesione LCA e collaterale.

Necrosi testa del femore, operato da Trinchese

Sono qui in ospedale operato per necrosi della testa del femore. Il dott. Trinchese mi ha visitato ad una cifra modica, con ricevuta e senza speculare mi ha consigliato un'artroscopia c/o l'ospedale Silvestrini di Perugia. A poche ore dall'operazione è venuto personalmente a visitarmi e fare terapia rieducativa: persona di poche parole ma tante certezze, sa sempre al meglio cosa fare. Lascio questo commento per chi dovesse averne bisogno.

Necrosi testa del femore.

Prof. Caraffa il numero 1!!!

Ho subìto un intervento chirurgico al menisco e al legamento crociato del ginocchio destro il 13 maggio; ieri ho sostenuto l'ultima visita in cui sono risultato guarito.
La paura per l'intervento è stata superata grazie ad una persona stupenda, gentile, professionale, disponibile, capace di fare il proprio lavoro con passione e amore e non smetterò mai di ringraziarla: il Prof. Caraffa!
Grazie a tutto lo staff della sala operatoria e a tutto il reparto di ortopedia dell'Ospedale Silvestrini!
Un ringraziamento anche al dott. Di Cunzolo per la gentilezza e la disponibilità nelle visite post operazione.

Ricostruzione LCA e lesione menisco mediale.

MENO MALE CHE C'É TRINCHESE

La mia fortuna é stata quella di aver conosciuto il dott. TRINCHESE ERMANNO!!! Dopo un brutto incidente stradale il mio ginocchio sinistro era andato.. Solo la competenza, la bravura e la serietà del dott. TRINCHESE mi hanno indirizzato ad operarmi presso il Silvestrini, evitando speculazioni di medici "supervisor"! L'intervento piuttosto complesso é perfettamente riuscito, dopo due mesi, il dottore ed il suo Staff sono soddisfatti, io ancora di piú. Pertanto cosa dire, se non Grazie GRAZIE GRAZIE.
Gliene sarò eternamente grata!
Giulia

RICOSTRUZIONE LCA, LCP, LCM.

Grazie di cuore al prof. Rinonapoli e staff

Ho trovato un grande staff in sala operatoria, le anestesiste Barbara e Vittoria mi hanno assistito come se fossi un loro parente. Il Prof. Rinonapoli mi ha risolto finalmente un problema che avevo da 1 anno e mezzo. Grazie di cuore a tutti.

Lesione a flap del corpo e corno posteriore menisco e atrofia legamento.

Dott. Trinchese, number 1!

Un grazie al dottor Trinchese e a tutto il suo staff: sono davvero unici! Ho potuto gustarmi tutta l'operazione in diretta ed è stato fantastico, non ti annoiavi mai nonostante i dolori! Davvero il numero uno, un grazie a lui e a tutte le persone che mi hanno assistito.

Ricostruzione LCA con Gr-ST.

Intervento chirurgico dott. Di Giacomo

Il reparto ed il medico che mi ha operata me lo ha raccomandato un ortopedico di Firenze.
Grazie di cuore al Dott. Giovanni Di Giacomo, professionale, disponibile, gentile e paziente!

Alluce valgo e altro.

Un ringraziamento al dottor Trinchese

Un ringraziamento va al dottore Trinchese, al suo staff e agli infermieri.. Prima di operarmi la paura c'era ed è inevitabile, ma pensare di divertirsi era impensabile.. Infermieri disponibilissimi che non mi hanno fatto pensare a quel maledetto ginocchio, staff e dottore più che magnifici. Solo l'idea di fare 800 km. per andare in ospedale mi faceva rabbrividire, ora posso dire che ne é valsa la pena.. Un grazie di cuore, Giovanni.

Ricostruzione del legamento crociato anteriore e asportazione del menisco esterno.

Sono rinata!!! Grazie Dott. Ermanno Trinchese!

Quando mi sono fatta male mi sono sentita persa, non riuscivo a vedere ciò che avrei fatto, consapevole di non poter più giocare a pallavolo come avrei voluto.
Ho conosciuto il Dott. Ermanno Trinchese e mi si sono aperte davanti più strade di quante ne avessi prima: non ho mai conosciuto prima d'ora una persona che mi infondesse tanta sicurezza e fiducia come lui... e tutto questo l'ho potuto constatare una volta entrata nell'ospedale S.Maria della Misericordia, e poi con l'operazione ad Umbertide: tutto perfetto!!! Il personale è stato meraviglioso e super professionale :) quindi ringrazio con tutta la sincerità che ho nel cuore lo staff e soprattutto il Dott. Ermanno, una persona fantastica, professionale, simpaticissima, che mi ha permesso di ritornare la pallavolista di una volta!!! Un viso che mi ha dato da subito una grande sicurezza e che continua a farlo.
GRAZIE DOTTORE!!!! :)

Ricostruzione LCA e menisco.