Ospedale di Perugia

Revisione LCA con tendine rotuleo

Sono stato operato 5 mesi fa dal dottor Ermanno Trinchese per una revisione del crociato anteriore con tendine rotuleo. L'intervento, nonostante presentasse delle difficoltà dovute all'intervento precedente non correttamente eseguito da un altro dottore, è stato eseguito alla grande e in questi 5 mesi non ho mai avuto alcun tipo di problematica o complicanza; dopo 45 giorni ho riniziato a correre su tapis roulant e adesso a 5 mesi faccio cambi di direzione, scatti, tiri in porta senza nessun problema.
Trinchese, oltre ad essere un eccellente chirurgo, è anche una persona umile e molto disponibile, ne è valsa sicuramente la pena venire da Livorno a Perugia per farsi operare da lui.
Il mio consiglio, se dovete effettuare un operazione di questo tipo, è di affidarvi a un bravo chirurgo, in quanto come viene eseguito l'intervento ho capito a mie spese che è la cosa fondamentale, ed il dottor Trinchese è una garanzia per questo tipo di interventi. In italia è tra i migliori chirurghi per ricostruzioni/revisioni di LCA. Samuele da Livorno

Revisione LCA con tendine rotuleo.

Inviato da Gaetano
20 Aprile, 2018
Il primo intervento con quale tendine è stato effettuato, e dopo quanto tempo è venuto meno?

Inviato da Samuele
30 Aprile, 2018
L'intervento precedente era stato eseguito tramite semitendinoso e gracile ed era stato effettuato 6 anni prima. Durante questi anni ho continuato a giocare a calcio, ma ho avuto spesso ricadute, in quanto il legamento era stato mal posizionato.