Pediatria Ospedale Perugia

 
3.7 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
La Clinica Pediatrica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore il Prof. Alberto Verrotti di Pianella. La Clinica Pediatrica opera in regime di Degenza ordinaria, di Terapia Intensiva Neonatale (UTIN), di Day Hospital, Day Service e ambulatori, tramite i laboratori ed il servizio Lactarium. Garantisce assistenza in sala parto a tutti i neonati che necessitano di rianimazione, rappresentando Centro di riferimento regionale per l'assistenza complessa e avanzata a neonati prematuri, neonati che necessitano di ventilazione meccanica, neonati con patologia chirurgica maggiore prima e dopo l’intervento, neonati con evidente compromissione delle funzioni vitali che richiedano interventi invasivi. Servizi e ambulatori attivi afferenti alla nostra struttura complessa: Neurologia Pediatrica, Gastroenterologia Pediatrica, Endocrinologia Pediatrica, Allergologia Pediatrica, Diabetologia Pediatrica, Reumatologia Pediatrica, Ecografia Pediatrica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Mariagiulia Berioli, Anna Biscarini, Stefania Ceppi, Giuseppe Di Cara, Edoardo Farinelli, Alessandra Paglino, Laura Penta, Lisa Sebastiani, Claudia Soldani, Maurizio Stefanelli.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(1)
 
(4)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.6  (7)
 
3.9  (7)
 
3.2  (7)
 
4.3  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Grazie mille

Grazie per aver curato mia figlia di 13 mesi nel migliore dei modi. Aveva una infiammazione all'orecchio interno e appena arrivati alle 23.00 siamo stati subito accolti dallo staff. Poi è stata ricoverata per 6 giorni e durante la degenza lei è stata curata nel migliore dei modi. Grazie tante a tutto il reparto che ha coccolato mia figlia.

Patologia trattata
Infiammazione orecchio interno.



Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Superficialità

Ho riscontrato una grande superficialità e mancanza di conoscenza. L'ospedalizzazione per i bambini piccoli è una vera sofferenza e un'equipe medica che non sa questo è da definirsi, scusate, incompetente.
E' stato pericoloso in quanto la mia bambina è stata curata male.

Patologia trattata
Infezione.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Broncopolmonite

Abbiamo riscontrato poca sensibilita' da parte del personale infermieristico nei confronti dei piu' piccoli.
Nel reparto ogni medico si sente autorizzato a dire la propria, mai in accordo con quanto affermato dal collega precedente..
Il pronto soccorso sul reparto e' fonte di ulteriore disagio, specie durante la notte.

Patologia trattata
Broncopolmonite.

Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Superficiali

Neonato di 37 giorni. Alle 8.00 mi reco in ospedale a Perugia, perchè dalle 24.00 aveva sangue nelle feci. Porto i pannolini che non hanno neanche voluto vedere, lo spoglio, lo pesano e mi dicono che ha una ragade. Io chiedo: ma possibile tutto questo sangue... ?? La dottoressa, senza neanche guardarmi ma facendo i cavoli suoi al telefono, neanche mi calcola. Non fanno nessun tipo di accertamento e in 5 minuti mi liquidano dandomi crema con antibiotico per il sederino. Il sangue continua e anche le scariche in un giorno. Mercoledì mattina solo tanto sangue nel pannolino.. Lo porto ad Arezzo questa volta... dove lo rivoltano come un calzino: positivo al Rotavirus... Che in un bimbo di 37 gg. vi lascio immaginare, gli hanno cambiato subito il latte (che in quella condizione era troppo pesante) e adesso ancora è in ospedale per qualche giorno... Ora io dico: cosa dovrei fare alle tre dottoresse che hanno visitato all'ospedale di Perugia il piccolo? Se siete incompetenti e superficiali cambiate lavoro.

Patologia trattata
Sangue nelle feci.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pediatria

Sono andata in pediatria diverse volte, perchè non riuscivo ad andare di intestino. I medici e gli infermieri sono sempre stati bravissimi, e questo non lo nego, ma sembrava che volessero liquidarti in fretta, sembrava a loro non importasse se per un giorno intero ti avevano messo la rettoclisi (che non riuscivo a reggere) e la sera (che eri stremata) te la rimettessero!! L'impressione era che dovevano solo liberare una camera! Ecco, solo questo..

Patologia trattata
Difficoltà ad andare d'intestino.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Presso il reparto ho trovato personale disponibile, qualificato e gentile, oltre che grande competenza e professionalità.

Patologia trattata
Broncopolmonite.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Competenza

E' un reparto attrezzatissimo e tempestivo nelle cure, nonchè molto umano e gentile tutto il personale e professionale chiaramente. Ci sono anche dei bravi volontari che aiutano le mamme e fanno divertire i bimbi piu volte a settimana!

Patologia trattata
Menigoencefalite da infezione batterica.


Altri contenuti interessanti su QSalute