Ospedale di Perugia

Salvata due volte

Nel 1994 il Prof. Casasco, pioniere della neuroradiologia interventistica, ha trattato il mio aneurisma cerebrale con la chiusura di un'arteria vertebrale. Purtroppo, con le tecniche dell'epoca non era possibile chiudere definitivamente il tratto. Negli ultimi anni il Prof. Casasco ha insistito proponendomi di perfezionare il tutto con le nuove tecniche di embolizzazione, ma la mia paura dell'intervento mi ha sempre frenato. Nel marzo 2014 purtroppo l'aneurisma ha sanguinato nuovamente e sono stata costretta all'intervento di urgenza. Il prof. Casasco, mio primo salvatore, era impossibilitato ad intervenire e mi ha consigliato il prof. Hamam, che si sarebbe rivelato il mio secondo salvatore.
Un uomo sereno, sorridente e umile che, con le sue mani d'oro, è riuscito a chiudere definitivamente l'aneurisma (dal quale partiva un'arteria cerebellare) evitando che l'interruzione di quest'ultima provocasse una ischemia. Un vero e proprio miracolo, grazie a Dio e alla Madonna di Pompei che mi hanno messo nelle migliori mani disponibili (come subito mi disse il prof. Casasco), ossia quelle del prof. Hamam.
Consiglio a tutti coloro che ne avessero bisogno questa straordinaria coppia di medici: Prof. Casasco e Prof. Hamam, ai quali io sarò per sempre grata!
Anna Maria Amendola

Aneurisma cerebrale.