Ginecologia Clinica Ospedale Perugia

Ginecologia Clinica Ospedale Perugia

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia clinica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore F. F. il Prof. Sandro Gerli (sandro.gerli@unipg.it). La Clinica Ostetrica e Ginecologica, ubicata al secondo piano del Blocco G (degenza), è Centro di Riferimento Nazionale per la Diagnostica Prenatale di III livello ed invasiva (amniocentesi, villocentesi, cordocentesi) nonché per la terapia fetale intrauterina (trasfusioni in utero, ecc.). In particolare è specializzata nel management di casi ad altissimo rischio ostetrico (gravidanze plurime, placenta previa, patologia oncologica in gravidanza, diabete e preclampsia). Altre attività peculiari: attività di assistenza della gravidanza ad alto rischio, attività di medicina fetale, attività di endoscopia ginecologica, attività di oncologia ginecologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Maurizio Arduini, Angelo Baldoni, Gabriela Baiocchi, Donata Delli Ponti, Sandro Gerli, Irene Giardina, Brunella Pugliese.

UN RINGRAZIAMENTO DOVUTO

Intervento di ISTERO-ANNESSIECTOMIA BILATERALE LAPAROTOMICA.
Un sentito ringraziamento alla bontà, all'umanità e alla professionalità delle ostetriche che mi hanno trattata molto bene. Non mi dimenticherò mai di quello che è stato fatto per me.
In più ringrazio veramente da cuore il Dott. Angelo Baldoni, che mi seguita dall'inizio alla fine. Le auguro di continuare sempre così dottore, perché a mio avviso lei è un esempio di eccellenza ed esercita il proprio lavoro con amorevole passione.
Grazie infinite a tutti.

Anemia grave, utero fibromatoso a nodi multipli.

Avevo delle mestruazioni abbondantissime da mesi che mi avevano causato anemia e grossi problemi nella vita quotidiana e nel lavoro. Andando da vari ginecologi mi avevano diagnosticato un utero fibromatoso e dei fibromi e dicevano che per eliminarli bisognava asportare l'utero, oppure aspettare la menopausa (avendo io ormai 51 anni); nel frattempo mi avevano prescritto il Tranex e successivamente il progesterone. Dato che stavo sempre peggio, sono andata dal professor GianCarlo Di Renzo (eccezionale per le coppie che non riescono ad avere figli), che invece di togliermi l'utero mi ha fatto fare una isteroscopia diagnostica (non ho avuto alcun dolore) e successivamente l'isteroscopia operatoria, con la quale la dottoressa Burnelli mi ha asportato una parte del fibroma che mi creava problemi e dei polipi. Il tutto si è risolto in 6 ore in day hospital in un intervento di 5 minuti, con un'anestesia brevissima e dal giorno dopo sono stata subito molto meglio e dopo un mese ho risolto completamente. Diffidate da chi vuole togliere organi con tanta leggerezza.
Grazie al professor Di Renzo, alla dottoressa Burnelli (che mi ha operata), all'equipe e all'ospedale di Perugia.
Faccio i complimenti al professore anche dal punto di vista umano in quanto, temendo per queste forti emorragie, dopo aver fatto un'unica visita intramoenia, gli ho scritto tante e-mail e lui molto gentilmente mi ha sempre risposto senza richiedermi altri onorari e senza invitarmi ad altre visite.
Inoltre in passato ho avuto dei riscontri personali sui risultati del professor Di Renzo nel campo della STERILITA', pertanto consiglio a tutte le coppie con problemi di rivolgersi a lui e di non arrendersi, anche se hanno visto molti altri ginecologi.

Menorragia, mestruazioni emorragiche.

Ottimo reparto

La mia esperienza è stata positiva in quanto la diagnosi e terapia sono state effettuate tempestivamente. Non so come sarebbero andate le cose se mi fossi trovata nel reparto della mia città (sono pugliese), magari sarei stata a rischio di emorragie anche fatali..
Ringrazio vivamente i dirigenti medici di questo reparto, che hanno dimostrato grandissima competenza e tanta professionalità.

Atonia uterina post partum.