Ospedale di Perugia

Avevo delle mestruazioni abbondantissime da mesi che mi avevano causato anemia e grossi problemi nella vita quotidiana e nel lavoro. Andando da vari ginecologi mi avevano diagnosticato un utero fibromatoso e dei fibromi e dicevano che per eliminarli bisognava asportare l'utero, oppure aspettare la menopausa (avendo io ormai 51 anni); nel frattempo mi avevano prescritto il Tranex e successivamente il progesterone. Dato che stavo sempre peggio, sono andata dal professor GianCarlo Di Renzo (eccezionale per le coppie che non riescono ad avere figli), che invece di togliermi l'utero mi ha fatto fare una isteroscopia diagnostica (non ho avuto alcun dolore) e successivamente l'isteroscopia operatoria, con la quale la dottoressa Burnelli mi ha asportato una parte del fibroma che mi creava problemi e dei polipi. Il tutto si è risolto in 6 ore in day hospital in un intervento di 5 minuti, con un'anestesia brevissima e dal giorno dopo sono stata subito molto meglio e dopo un mese ho risolto completamente. Diffidate da chi vuole togliere organi con tanta leggerezza.
Grazie al professor Di Renzo, alla dottoressa Burnelli (che mi ha operata), all'equipe e all'ospedale di Perugia.
Faccio i complimenti al professore anche dal punto di vista umano in quanto, temendo per queste forti emorragie, dopo aver fatto un'unica visita intramoenia, gli ho scritto tante e-mail e lui molto gentilmente mi ha sempre risposto senza richiedermi altri onorari e senza invitarmi ad altre visite.
Inoltre in passato ho avuto dei riscontri personali sui risultati del professor Di Renzo nel campo della STERILITA', pertanto consiglio a tutte le coppie con problemi di rivolgersi a lui e di non arrendersi, anche se hanno visto molti altri ginecologi.

Menorragia, mestruazioni emorragiche.