Medicina di urgenza Ospedale Cuneo

Medicina di urgenza Ospedale Cuneo

Il reparto di Medicina di Urgenza dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Lauria. Il reparto dispone di 16 posti letto, di cui 5 a maggiore intensità di cura (area semi-intensiva) collocati in un Open Space e dedicati ai pazienti più critici o a elevato rischio di instabilità. E' possibile effettuare il monitoraggio continuo delle funzioni e dei parametri vitali del malato, eseguire al letto vari esami diagnostici tra cui l'ecografia, attuare procedure e prestazioni di alta complessità quali la ventilazione non invasiva, la dialisi, eccetera. Nella Struttura Complessa di Medicina d’Urgenza vengono ricoverati pazienti con affezioni molto varie (insufficienza respiratoria, malattie cardiovascolari, addominali, neurologiche, sepsi, emorragie, traumi, avvelenamenti, e altro ancora). L’attività clinica viene svolta sia in regime di ricovero che di Osservazione Breve Intensiva (OBI). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Abram Sara, Allione Attilio, Artana Nicoletta, Barutta Letizia, Basile Elisa, Bernardi Emanuele, Bono Alessia, Corsini Fabrizio, Dutto Luca, D`Arrigo Daniele, Franco Salvatore, Lorenzati Bartolomeo, Maggio Elena, Martini Gianpiero, Migliore Elena, Morgillo Teresa, Perotto Massimo, Poggi Alessia, Racca Giulia, Rega Massimo, Ricca Marco, Sciolla Andrea, Tortore Andrea, Tosello Francesco.

Reparto fuori dal comune

Reparto fuori del comune per competenza, umanità e... pazienza da parte di tutti, medici, infermieri e OSS. Le mie condizioni erano molto critiche (la sepsi ha interessato pancreas, reni, dotti biliari e polmoni) e sono stata seguita costantemente, non hanno lasciato nulla d'intentato e si sono rivelati ricchi d'umanità anche nei confronti dei miei famigliari.

Shock settico.

Fuori dagli schemi

Reparto ottimo, assistenza completa 24 ore, disponibilità e cortesia di tutto il personale.
Sicuramente un plauso va al dott. Massimo Perotto che, insieme a due colleghi, nelle fasi di urgenza con diagnosi precedentemente errata di un altro pronto, hanno individuato il problema classificato "raro", intervenendo con tempestività.

Dissecazione della aorta intestinale.

Ringraziamento al Reparto di Medicina d'Urgenza

Desidero ringraziare tutto il personale medico e gli infermieri del reparto per la loro professionalità e per l'estrema gentilezza dimostrata in occasione del ricovero di mio papà. In una situazione drammatica come quella di veder venire a mancare un proprio familiare, abbiamo trovato persone che, con competenza e calore umano, ci sono state vicine ed hanno accompagnato nel migliore dei modi, con premure ed attenzione, il nostro caro durante i suoi ultimi istanti di vita.
Un particolare ringraziamento vada al dott. Massimo Rega per la sua disponibilità ed il tempo dedicatoci.
Deborah Delfauro

Insufficienza respiratoria, edema polmonare e scompenso cardiaco in paziente affetto da cancro ai polmoni.

MEDICINA D'URGENZA DI CUNEO

Reparto con personale molto preparato e professionale, moltissima disponibilità e quel tocco di gentilezza che non guasta mai. Veramente grazie a tutti, dottori, infermieri, Oss, per l'assistenza offerta a mio padre!!!

FEOCROMOCITOMA AL SURRENE (IN ATTESA DI OPERAZIONE).