Medicina Nucleare Ospedale Perugia

Medicina Nucleare Ospedale Perugia

Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore il Dott. Massimo Eugenio Dottorini. Il reparto effettua tutte le principali indagini medico nucleari tradizionali (scintigrafie planari e tomografiche SPECT-CT) per lo studio di svariate patologie oncologiche, endocrinologiche, cardiache, del sistema osteo-articolare, della pefusione polmonare, del sistema nervoso centrale. Inoltre effettua PET-CT con FDG (per lo studio di neoplasie, patologie cerebrali e flogosi); ecografie tiroidee e della regione del collo, agoaspirati ecoguidati a livello della tiroide e dei linfonodi del collo. Esegue anche visite medico-mucleari e pre-trattamento. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Massimo Eugenio Dottorini, Helga Castagnoli, Salvatore Messina, Barbara Palumbo, Flavia Ticconi, Cristina Tranfaglia.

Grazie alla Medicina Nucleare di Perugia

Mi chiamo Claudia e sono una infermiera. Vorrei ringraziare tutto il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale di Perugia per la loro competenza, gentilezza e umanità, in speciale modo la dottoressa Flavia Ticconi, che sin dal inizio ha presso in carico mio fratello.
Un caro saluto a tutti voi anche da parte di mio fratello.

Scintigrafia ossea trifasica e poi scintigrafia e in seguito scintigrafia con leucociti marcati.