Medicina nucleare Ospedale San Martino Genova

Medicina nucleare Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore responsabile il Prof. Gianmario Sambuceti (sambuceti@unige.it). Il reparto è un'Unità Operativa Complessa facente parte del Dipartimento delle Tecnologie Radiologiche. Esegue esami scintigrafici, Tomografia ad Emissione di Positroni PET ed attività presso il Laboratorio di Radioimmunologia e radiochimica. L’accesso all’attività avviene con prenotazione tramite CUP, muniti di richiesta su ricettario regionale e tessera sanitaria, oppure presso i centri regionali autorizzati (Farmacie, ASL). Il CUP provvederà a fornire al Paziente tutte le informazioni opportune per una corretta preparazione all’esame. Alcuni esami particolari (PET/CT, Tomoscintigrafia miocardica, Ricerca di linfonodo sentinella, Scintigrafia con traccianti recettoriali, Scintigrafia cerebrale) devono essere prenotati, in presenza di richiesta del medico curante su ricettario regionale, di persona o tramite contatto telefonico con la segreteria dell’U.O. al numero 010/555 3473, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 14.00. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Bauckneht Matteo, Morbelli Silvia, Pennone Michele, Raffa Stefano, Villa Giuseppe. Dirigenti sanitari: Chiesa Sabrina, Democrito Alessia, Ghersi Chiara, Riondato Mattia.

4.6

Terapia radiometabolica e monitoraggio costante

Ho sempre sofferto di tiroidite di Hashimoto e quando non si riusciva più a trovare il corretto dosaggio dei farmaci, il chirurgo ha suggerito per il mio caso una tiroidectomia, il cui istologico ha dato esito di carcinoma papillare tiroideo.
Sono stata quindi seguita dalla Dott.ssa Silvia Morbelli ed ho eseguito terapia radiometabolica nell'ambulatorio di Medicina nucleare dove, nonostante la difficoltà psicologica nell'affrontare quel momento, mi sono sentita come tra familiari.
Marilena riesce a dimostrare una grande umanità nei momenti difficili.
Alla dott.ssa Morbelli e a Marilena va il mio ringraziamento più sentito per i sorrisi, le chiacchiere, le risposte competenti alle mie domande e la capacità di rassicurare.
Una grande equipe a mio parere.
Competenza e umanità.

Carcinoma papillare della tiroide.

UMANITA'

Volevo ringraziare per la cortesia, umanità disponibilità del personale, mi sono stupita per come ci hanno accolto con tanta gentilezza.. Già prima di entrare ho incontrato due infermiere che subito mi hanno chiesto se avevo bisogno.
Finito l'esame il dottore, gentilissimo, ha accompagnato mia suocera sulla carrozzella fuori dal padiglione con un sorriso che le ha dato tanta serenità.
A volte un po' di gentilezza regala infinita felicità e ne abbiamo tanto bisogno.

CONTROLLO PER SOSPETTO LINFOMA.

GRAZIE!

Intendo ringraziare di cuore tutta l'equipe per la professionalità, per l'accoglienza e per la profonda umanità, simpatia ed empatia, mostrate e sentite. Vorrei specificare che nei momenti così complicati e delicati di questi percorsi, tali fattori hanno la capacità di alleggerirne il peso.
Grazie di cuore
E.

Indagini pre-operatorie.

Grazie di cuore Dott. Fiordoro e reparto

Ho trovata davvero una competenza e umanità uniche, ad averne di medici capaci.
Ho accompagnato mia madre che ha eseguito un esame diagnostico; a parte il freddo, abbiamo trovato competenza e ripeto umanità.
Ringrazio il Dott. Fiordoro per la sua cortesia, umanità e professionalità.

Patologia oncologica.