Medicina Ospedale di Catanzaro

Il reparto di Medicina generale dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio di Catanzaro, situato in Viale Pio X, ha come Direttore f.f. il Dott. Salvatore Mazzuca. Il reparto, dotato di 41 posti letto di ricovero ordinario e di 6 in Day Hospital, si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico, in particolare di: malattie cardiovascolari, endocrinologia, epatologia neoplastiche, gastroenterologia, pneumologia, reumatologia, malattie del connettivo e dell'endotelio, ipertensione arteriosa, angiologia, sarcoidosi, intestiziopatie polmonari. Afferiscono alla struttura le seguenti unità semplici: SOS terapia sub intensiva, SOS day hospital, SOS ambulatorio medicina interna, SOS ambulatorio ultrasonografico. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Rosella Cimino, Dott.ssa Silvana Riccio, Dott. Giuseppe Clericò, Dott.ssa Maria Conte, Dott. Antonio Costantino, Dott. Giuseppe Muccari, Dott. Carmelo Pintaudi, Dott. Vincenzo Nesticò, Dott. Domenico Frontera, Dott.ssa Maria Teresa Polistena, Dott.ssa Saveria Giancotti.

3.6

Esperienza pessima

Mia madre è morta in questo reparto il 13/04/2016. È stata ricoverata 10 giorni e già dal primo minuto di ricoveri i medici hanno avuto una sensibilità pari a zero in quanto non facevano altro che ripetermi "vostra madre sta morendo". Ricordo benissimo le loro parole e i nomi. Un pomeriggio che mia madre aveva bisogno di un diuretico, il medico di turno mi rispondeva con queste parole: "sig.ra, adesso lo facciamo, ma tanto lo sa che sua madre sta morendo..". Sarei felice se questa mia esperienza venisse letta e fossi chiamata per dire i nomi di questi medici.

Inizialmente difficoltà respiratorie, poi complicazioni e alla fine anche setticemia.

Incompetenza allo stato puro!

Mia mamma, dopo una sub-occlusione intestinale curata a suon di clisteri, ha avuto delle complicazioni neurologiche, rimanendo da un lato semi paralitica. Ho chiesto personalmente di richiedere una consulenza neurologica e, per tutta risposta, il giorno dopo è stata dimessa.
In conclusione, dopo 5 giorni è morta di ISCHEMIA.

Sub-Occlusione intestinale con complicazioni.

Grazie Dr. Muccari

Sono in cura dal 2008 presso questo reparto e fino all'anno scorso anche io mi trovavo benissimo, ma con l'arrivo dell'anno nuovo mi viene comunicato che il day hospital non si può più aprire.. è una cosa vergognosa, siamo pazienti che effettuano una terapia biologica che va monitorata almeno ogni tre mesi ed è assurdo che un malato debba andare a informarsi su quali analisi fare oltre la routine (che ormai sappiamo a memoria); se subentrasse un problema, chi dovremmo chiamare visto che per una prenotazione il tempo di attesa è di tre mesi, se va bene? Se si vuole attivare un piano di rientro per la sanità, i tagli da effettuare non sono i day hospital per pazienti già condannati dalla malattia! Non mi sembra giusto pagare io con la mia salute i danni nati da una cattiva gestione economica finora attivata.
Personalmente ringrazio il Dott. Muccari, il quale lavora con devozione per noi e spero che riusciremo a riottenere i nostri diritti.

Artrite Reumatoide.

Grazie di cuore dr. Muccari

Sono da 5 anni in cura presso questo reparto e fino ad oggi mi sono trovata bene, ma con l'arrivo del nuovo anno scopro che per fare tutte le analisi non si può aprire un day hospital.. Non riesco ha capire come si possa trattare un paziente malato così, costringendolo a fare i salti mortali per fare le analisi, le lastre e tutto quello che serve per sapere come prosegue la malattia. Spero che si possa risolvere al più presto.. Ringrazio il Dott. Muccari se io ora posso camminare; quando sono stata da lui la prima volta non riuscivo a salire un gradino, ora invece non dico che posso fare le olimpiadi, ma la mia vita è cambiata in meglio. Grazie di cuore a Muccari.

Artrite reumatoide.