Medicina Ospedale Imperia

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale di Imperia, situato in Via Sant'Agata 57, ha come Responsabile il Dott. Silvio Canetti. Il reparto è articolato su 2 piani e comprende una sezione di degenza (Uomini e Donne), ambulatori divisionali e un Day Hospital integrato in quello Dipartimentale. Le prestazioni sono erogate in regime di ricovero, urgente o programmato, di Day Hospital ed ambulatoriale. Ambulatori specialistici: Ambulatorio Reumatologia, Ambulatorio ematologia, Centro ipertensione arteriosa e holter pressori. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Massimiliano Laura, Dott. Gaspare Stancati, Dott. Mario Siri, Dott.ssa Gabriella Elena Mauceri.

Figlia di un paziente

Personale straordinario per competenza, gentilezza, umanità. Da prendere ad esempio.

Epatite e altro.

Mio padre è purtroppo deceduto in data 7 luglio a causa di una setticemia causata da insufficienza epatica e renale dopo un ricovero di 9 giorni nel reparto di Medicina.
Non posso che ringraziare lo staff medico del reparto, dal primario, ai medici e a tutti gli infermieri, che, nonostante la diagnosi quasi disperata che ha accompagnato mio padre al momento del ricovero, si è prodigato con ogni mezzo per migliorare le sue condizioni e negli ultimi giorni di vita di alleviare il suo dolore psico-fisico e quello dei suoi cari. Davvero un esempio di buona sanità che spero tanti altri pazienti e famiglie possano sperimentare e che fa onore al nostro nosocomio imperiese.

Setticemia a seguito di insufficienza epatica (metastasi epatiche) e renale.

Competenza e umanità

Il Dott. Rizzi, primario endocrinologo presso l'Ospedale di Imperia, mi ha impressionato favorevolmente, sia per competenza, sia per umanità. Alla sanità pubblica anche le lodi quando le merita (per la verità non sempre).

Sindrome metabolica in paziente ultraottantenne.