Pediatria Ospedale Imperia

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Imperia, situato in Via Sant'Agata 57, si occupa dell'attività diagnostica, assistenziale, terapeutica e riabilitativa per il bambino sino a 16 anni. Il reparto, che accoglie anche le sezioni Nido e Immaturi, opera in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale, tramite i seguenti ambulatori: allergologia, nefrologia, auxologia, endocrinologia, ecografia anche, diabetologia e neurologia pediatrica. Viene inoltre garantita attività di consulenza pediatrica di pronto soccorso per codici gialli e rossi e di Osservazione breve intensiva pediatrica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Mario Ferrando, Dott. Alessandro Insolvibile, Dott.ssa Anna Carla De Filippi, Dott.ssa Tiziana Solimano, Dott.ssa Katiuscia Zerbini.

4.9

Ricovero da PS

Efficienza e gentilezza dal pronto soccorso pediatrico sino al reparto, dove siamo stati trattati (io la mamma, e mio figlio) nel miglior modo possibile, sotto tutti i punti di vista.
Medici molto bravi, disponibili; infermiere idem.
Reparto inoltre che mi è parso molto ben organizzato e, per fortuna, veramente molto pulito.

Gastroenterite, disidratazione.

Ottimo reparto

Veloci, premurosi, umani...
Ottimo reparto.

Dolori addominali e al testicolo.

Ottimo reparto

Siamo stati in osservazione 13 ore in questo reparto. Mio figlio è stato scrupolosamente visitato e controllato più volte, medici competenti e personale infermieristico sempre disponibile.
Davvero un ottimo reparto. Complimenti.

Infezione respiratoria.

Voglio ringraziare a partire dall'accoglienza del pronto soccorso fino al reparto di pediatria.
Ieri 16 luglio ci siamo recati all'ospedale di Imperia con nostro figlio di 4 anni, che nel giro di poco tempo è stato visitato accuratamente senza fare lunghe attese - come in genere succede negli ospedali. Grazie all'infermiera di turno del pomeriggio, che con i suoi sorrisi ha tranquillizzato Davide. Grazie al dott. Ferrando Mario che lo ha visitato scrupolosamente.

Impetigine bollosa.