Oculistica Ospedale Imperia

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Imperia, situato in Via Sant'Agata 57, ha come Responsabile il Dott. Ettore Ferrari. Il reparto dispone di 4 posti letto in Chirurgia Vascolare-Oculistica ed opera in regime di Day Hospital, di Day Surgery per interventi di cataratta e piccoli interventi, ed ambulatoriale, tramite i seguenti ambulatori specialistici di oculistica: ambulatorio chirurgico, Centro glaucoma (tonometria, campimetria, gonioscopia, tomografia computerizzata), Centro retina (oftalmoscopia, fluorangiografia angiografia al verde di Indocianina), Argon e jag laser-terapia (patologie retiniche, cataratte secondarie, glaucoma), Test di Hess Lancaster, ambulatorio oculistico, Centro di terapia con tossina botulinica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Claudio Allavena, Dott. Gaspare Di Stefano, Dott.ssa Nadia Pollarolo, Dott. Enrico Moraglia, Dott. Gianluca Carifi, Dott. Pier Paolo De Palma.

3.9

Un grazie di cuore al collega dottor Claudio Allavena per la competenza, la disponibilità e la professionalità.

Visita e misurazione tono oculare.

Inaffidabili

Nel 2012, a seguito di intervento laser ed altro per retinopatia diabetica, mi hanno rovinato un occhio. Oggi vengo a sapere da altro ospedale che avevo la retina parzialmente distaccata. E qui non se sono mai accorti.

Retinopatia diabetica.

Fantastici!

Complimenti a tutto lo staff! In una sola mattinata mi hanno risolto un problema di cisti di olio in un occhio precedentemente operato a Genova: al volo alle 9.00 la visita, alle 13.00 in sala operatoria, 10 minuti e tutto risolto in giornata!
Veramente un reparto che funziona.

Bolle di olio silicone residuo, vitrectomia in substrato corneale.

Esperienza negativa

Premessa: ho un problema di retinopatia diabetica.
Qui ho iniziato una terapia laser che, anziché dare più benefici, mi ha fatto perdere quasi la vista da un occhio, e ciò anche a causa della incapacità del personale.

Retinopatia diabetica.

Intervento cataratta 02/10/2014

Dopo questo intervento ed uno precedente, ben più importante, credo che esista la professionalità, la capacità e la serietà.
Grazie al Prof. Ferrari e a tutta l'Equipe del reparto Oculistica.

Cataratta occhio destro.

Assurde attese - cataratta e occhio con 1 diottria

Tempo di attesa per l'intervento: più di un anno e mezzo, pur avendo una sola diottria ad un occhio (praticamente cieco..).
Allora l'intervento è avvenuto a Milano (all'ospedale Sacco) con successo a tutti e due gli occhi nel giro di 2 mesi e mezzo.
E' una cosa vergognosa doversi recare fuori provincia per questi interventi della durata di 30 minuti.
Se tutta la sanità di Imperia è in queste condizioni, siamo messi proprio male.

Cataratta e occhio con 1 diottria.

Elogio dott. Quilici

la mia è un'opinione su un medico che mi ha preso in cura da molto tempo... Alessandro Quilici è una persona molto competente e davvero eccezionale sotto ogni punto di vista.. Voto al massimo livello la sua preparazione, la sua disponibilità, la sua cortesia, la sua simpatia e la sua capacità enorme di ascoltare e di consigliare... E' stato il mio salvatore e non troverò mai parole sufficienti per poterlo ringraziare abbastanza.. Credo che molti medici dovrebbero imparare da lui.. GRAZIE di cuore!!

retinopatia diabetica proliferante.

OTTIMA

OTTIMA COMPETENZA DEL PROF. FERRARI PER UN INNOVATIVO TRAPIANTO DI CORNEA, INTERVENTO CHE ALTRIMENTI AVREMMO DOVUTO FARE FUORI REGIONE, CON COSTI E DISAGI NOTEVOLI. CON I PIU' SENTITI RINGRAZIAMENTI.

TRAPIANTO LAMELLARE DI CORNEA.