Terapia intensiva coronarica Ospedale Imperia

Terapia intensiva coronarica Ospedale Imperia

 
4.4 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto Unità di terapia intensiva coronarica e cardiologia UTIC dell'Ospedale di Imperia, situato in Via Sant'Agata 57, ha come Direttore il Dott. Fiorenzo MICCOLI e fa parte del Dipartimento di Emergenza - UTIC. Il reparto si occupa delle cardiopatie in fase acuta che abbisognano di trattamento continuo nelle 24 ore, assistendo quindi soprattutto pazienti provenienti dal Pronto Soccorso. Il ricovero può anche essere programmato per il trattamento di alcune aritmie, per l'impianto di pace maker o per la diagnostica cardiologica avanzata. L'Unità, centro di riferimento per l'aritmologia della provincia, svolge inoltre attività presso il Laboratorio di Elettrofisiologia ed eroga le proprie prestazioni in regime di Day Hospital, per accertamenti diagnostici e terapeutici, di Day Surgery (sostituzione di pacemaker, cardioversione elettrica, coronarografia, studio elettrofisiologico ecc.) ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio per lo studio della sincope, l'ambulatorio del follow-up del cardiopatico, l'ambulatorio di aritmologia. Sempre in regime ambulatoriale si eseguono visite cardiologiche generali, elettrocardiogrammi, test da sforzo al cicloergometro o al tappeto rotante ed ecocardiogrammi, anche pediatrici e da stress farmacologico. Equipe medica: Dott.ssa Simonetta Acquarone, Dott.ssa Miria Bongini, Dott.ssa Rosa Coppoletta, Dott. Giuseppe Defelice, Dott. Mariano L. Guido, Dott. Paolo Marcaccini, Dott. Edoardo Marino, Dott. Roberto Mureddu (responsabile S.S. Aritmologia), Dott. Marco. Piana, Dott. Antonello Ranise (responsabile S.S. UTIC), Dott.ssa Valeria Sebastiani.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Competenza 
 
4.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

GRAZIE A TUTTO IL REPARTO

Per tutto il 2012 (ma anche a partire dal 2006), mia madre è stata "ospite" del reparto più volte, e sempre ha trovato cure professionali, ma anche attente alla parte psicologica ed emotiva. Sia i medici, che gli infermieri, si sono sempre mostrati attenti e premurosi. Purtroppo il cibo è assolutamente orribile, ma la colpa non è certo del reparto, ma della pessima gestione generale. Purtroppo, alla fine, mia mamma ha dovuto arrendersi, ma questo era nell'ordine delle cose (90 anni!). Desidero cogliere questa occasione per ringraziare ancora una volta tutto il reparto per lo splendido lavoro che conducono ogni giorno, tra le mille difficoltà di situazioni di emergenza e di estrema delicatezza.

Patologia trattata
Fibrillazioni, aritmie, infarto.



Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Osservazioni di una paziente

Parlar male di Imperia e del modo in cui è amministrata è davvero molto facile, soprattutto, per quel che riguarda gli ultimi anni, rispetto alla costruzione del porto turistico, ma non solo.
Ruberie, malversazioni e comportamenti mafiosi ce ne sono stati, e forse ce ne saranno ancora, ma se i cittadini, quelli normali che lavorano onestamente e di buona volontà, vorranno far rifiorire la loro città, hanno il dovere di ammettere ed evidenziare ciò che di buono c’è.

Lagnarsi di tutto (per esempio dell’ospedale) è un esercizio poco dispendioso, quindi facilmente praticabile, ma non renderebbe giustizia rispetto alle cose che funzionano, come il reparto cardiologico nel quale sono stata ricoverata diversi giorni a causa di un’angina e che non posso che ritenere d’eccellenza.
Mi sono trovata circondata da medici competenti e ben preparati, infermieri efficienti, gentili e socievoli, all’interno di ambienti (tanto l’intensiva quanto la corsia) perfettamente adeguati.

Un grazie sincero a tutto il reparto.
Margherita
Imperia 20 agosto 2013

Patologia trattata
Angina.


Altri contenuti interessanti su QSalute