Pneumologia Ospedale Imperia

Pneumologia Ospedale Imperia

 
3.5 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale di Imperia, situato in Via Sant'Agata 57, ha come Direttore il Dott. Claudio De Michelis. Il reparto opera in regime di degenza, di Day Hospital, di Night Hospital per la terapia dei disturbi respiratori del sonno ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio di insufficienza respiratoria, dei disturbi respiratori durante il sonno, di Pneumoncologia e Cure palliative, di Fisiopatologia respiratoria, nonchè l'ambulatorio di Pneumologia Generale, ove si eseguono visite pneumologiche, test funzionali, test allergologici, terapie d'iposensibilizzante cutanea (vaccino), programmi educazionali. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Claudio De Michelis (responsabile Fisiopatologia Respiratoria ed Unità Terapia Semintensiva Respiratoria), Luigi Di Stefano, Stefano Faggionato, Enrico Perretta, Antonella Serafini, Luigi Riva, Patrizia Zoccali, Giovanni Trucco (responsabile Pneumologia Interventistica).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0  (3)
Assistenza 
 
3.0  (3)
Pulizia 
 
4.0  (3)
Servizi 
 
3.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Molta poca gentilezza

Credo che le infermiere di questo reparto vincano il premio Nobel per l'acidità e antipatia gratuita.
Ottimo il personale medico.

Patologia trattata
Apnee notturne.
Ventilazione meccanica a pressione positiva continua (CPAP)



Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Pneumotorace secondario

Purtroppo abbiamo avuto modo testare il reparto, medici che lasciano a desiderare e prendono qualunque piccola contestazione come un aggressione. In meno di 10 giorni sono accadute cose del tipo: tubo del drenaggio polmonare che si stacca per ben 2 volte causando un pauroso enfisema sottocutaneo; successivamente lo stesso tubo schiacciato sotto ad una ruota del letto; al paziente, che tra l'altro soffre di demenza senile (dice sembrerebbe :"sì" e: "bene") dopo due giorni con un violento mal di pancia, il medico chiede a lui come si sente, questi risponde bene.. ed il medico scocciato dice che non lo trova dolorante e che il paziente conferma.. Su enorme insistenza, pratica 2 clisteri ed il paziente evacuava subito tornando sereno.
Un consiglio al medico: vedere un qualunque personaggio che va al lavoro con la short bianca tutta piena di buchi, non dà una buona impressione.. chi non rispetta se stesso non lo fa neppure con gli altri.
Il paziente viene poi trasferito al Santa Corona perchè secondo i medici del reparto deve essere operato. Giunti a Pietra Ligure, rifanno le lastre e ci dicono che il drenaggio é messo male.. che non può lavorare correttamente e che così su due piedi non si rende necessario l'intervento.

Patologia trattata
Pneumotorace secondario.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Personale medico scrupoloso, sempre presente e attento al minimo problema.
Un particolare ringraziamento per la Sua disponibilità al Dott. DE MICHELIS CLAUDIO.

Patologia trattata
PNEUMOLOGICA.



Altri contenuti interessanti su QSalute