Ospedale di Imperia

Assurde attese - cataratta e occhio con 1 diottria

Tempo di attesa per l'intervento: più di un anno e mezzo, pur avendo una sola diottria ad un occhio (praticamente cieco..).
Allora l'intervento è avvenuto a Milano (all'ospedale Sacco) con successo a tutti e due gli occhi nel giro di 2 mesi e mezzo.
E' una cosa vergognosa doversi recare fuori provincia per questi interventi della durata di 30 minuti.
Se tutta la sanità di Imperia è in queste condizioni, siamo messi proprio male.

Cataratta e occhio con 1 diottria.

Inviato da adriana
04 Luglio, 2015
Io da più di tre anni sono in cura per maculopatia all'occhio destro con intravitreale, con visite di controllo periodiche. Non si sono accorti che nel frattempo si è sviluppata cataratta all'occhio sinistro. Non riesco a vedere nemmeno le auto che arrivano quando attraverso la strada. Per l'intervento di cataratta il mio medico, dr. Allavena, mi dice che ci vorranno 2 o 3 mesi, mentre all'ospedale mi dicono che ci vorrà un anno... Dovrò aspettare di diventare cieca? dato che sono più di 2 mesi che aspetto, chissà... Naturalmente non è colpa dei medici ma....
Inviato da Giovanni Maria Stefano Angelini
29 Gennaio, 2022
Io, dopo il primo intervento, avvenuto dopo ben 11 mesi dalla prima visita, non vedo più da vicino.
Attendevo una visita oculistica la settimana prossima, ma è stata rinviata per "mancanza di personale".
Intanto il dottor Ferrari privatamente visita a Vallecrosia e opera a Imperia.
Giovanni Angelini