Medicina Perioperatoria Policlinico Milano

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Medicina Perioperatoria e Anestesia Adulti dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Della Commenda 10, ha come Responsabile la Dott.ssa Maria Cristina Marenghi. Il reparto è una Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Anestesia e Rianimazione che, oltre alla Terapia Intensiva post chirurgica, comprende gli ambulatori di prericovero dove i pazienti chirurgici vengono valutati dal punto di vista anestesiologico. Si occupa infatti della preparazione anestesiologica di tutti i pazienti chirurgici in elezione, che vengono ricevuti alle ore 7.30 presso il Padiglione Lamarmora e sottoposti, in una sola giornata, agli accertamenti necessari per poter procedere all’intervento chirurgico. Al reparto afferisce anche la terapia intensiva post-operatoria (8 letti, Pad. Zonda), dove vengono ricoverati pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia maggiore, o pazienti le cui condizioni generali suggeriscano la necessità di stretto monitoraggio delle funzioni vitali dopo interventi di qualsiasi entità.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tutto funziona magnificamente

Noto che non è stata ancora lasciata una recensione su questo reparto, forse perché, nell'immaginario comune, chi conta veramente per un intervento chirurgico è il chirurgo. In realtà moltissima importanza hanno le figure degli anestesisti - rianimatori che ci visitano prima di un intervento, ci assistono durante e dopo lo stesso e ci seguono in terapia intensiva post operatoria laddove sia necessario. Ho avuto 5 prericoveri in tale struttura e in ogni occasione non ho potuto fare altro che notare la bravura e la precisione di chi in apparenza lavora dietro le quinte. Per due interventi sono stata in terapia intensiva post operatoria, dove non lavorano dei medici e degli infermieri, bensì degli angeli.
Anche se momenti tristi, ho un dolce ricordo del reparto.
Bravissimi da ogni punto di vista.

Patologia trattata
Interventi vari di chirurgia maggiore.


Altri contenuti interessanti su QSalute