Riabilitazione Ortopedica Casa di Cura Villa Margherita Arcugnano

Riabilitazione Ortopedica Casa di Cura Villa Margherita Arcugnano

Il reparto di Riabilitazione Ortopedica - Medicina riabilitativa della Casa di Cura Villa Margherita, situata in Via Costacolonna 6 ad Arcugnano in provincia di Vicenza, è rivolto al recupero di capacità funzionali motorie ridotte o perdute per malattia o traumatismi e al mantenimento e recupero di funzioni che vanno indebolendosi nel corso di malattie croniche, segnatamente di tipo ortopedico-traumatologico o reumatologico. La riabilitazione ortopedica viene affrontata in diversi contesti in funzione dei bisogni del paziente e dell’avanzamento dell’evoluzione della malattia. La riabilitazione può essere erogata dal regime di ricovero per la fase immediatamente post acuta fino al trattamento ambulatoriale per il proseguimento delle attività. vengono pazienti in fase post-operatoria per protesi d'anca o di ginocchio; con fratture di femore (chirurgiche o mediche); emiplegici stabilizzati a rischio di peggioramento delle capacità motorio-funzionali. Abbiamo particolare esperienza nella cura di pazienti con recenti interventi di tipo ricostruttivo e di sostituzione articolare protesica susseguente sia a danni traumatologici, sia a postumi di patologia degenerativa (artrosi), sia a patologia infiammatoria articolare.

Il mio parere, Villa Margherita Vicenza

Sono stata in cura a Villa Margherita per tre settimane lo scorso ottobre. La mia patologia e la resistenza hai farmaci non mi hanno permesso una buona ripresa. Il reparto di fisioterapia è ottimo e il personale qualificato e molto professionale. La clinica invece ha molte carenze per quanto riguarda il posto e le sue caratteristiche. Non c'è una connessione wifi, non ti danno la password d'ingresso, sei isolato dal mondo se non fosse per i telefoni. In un ospedale di lunga degenza è impensabile non avere un mezzo con cui comunicare con casa e con i propri cari, visto soprattutto la distanza. Non ho avuto un'assistenza psicologica, nonostante la malattia e lo sconforto per i pochi risultati, la lontananza e sopratutto il tipo di malati che purtroppo si trovano nella struttura. La solitudine, la malinconia e tanto dolore che vedi, che vivi, lasciano il segno e fanno riflettere molto su tante priorità della vita... Ti rendi conto di quanta sofferenza esiste e tutto questo mina un carattere e una situazione già compromessi dal dolore. Il cibo, invece, è ottimo, c'è il bar piccolo, poco fornito e fa orari assurdi. Non c'è un'edicola e non passa nessuno per offrire questo servizio. Villa Margherita è situata in cima a una collina in mezzo al bosco e quindi è impossibile spostarsi se non il fine settimana, con il permesso del medico e se parenti o amici vengono a trovarti in auto per permettersi l'uscita. Questa è la situazione, telecamere a circuito chiuso in tutte le parti dello stabile, inferriate alle finestre, non esiste un servizio di lavanderia per poter lavare la biancheria e i vestiti.. Ci sono persone che passano mesi in questa struttura, ricordiamocelo, persone che vengono da ogni parte d'Italia, isole comprese.
Non ho buoni commenti, escluso per la fisioterapia, le infermiere e tutto il personale che si occupa dei pazienti, bravi e competenti.
Questo è il mio modesto parere.

Fibromialgia grave.