Il mio parere, Villa Margherita Vicenza

Sono stata in cura a Villa Margherita per tre settimane lo scorso ottobre. La mia patologia e la resistenza hai farmaci non mi hanno permesso una buona ripresa. Il reparto di fisioterapia è ottimo e il personale qualificato e molto professionale. La clinica invece ha molte carenze per quanto riguarda il posto e le sue caratteristiche. Non c'è una connessione wifi, non ti danno la password d'ingresso, sei isolato dal mondo se non fosse per i telefoni. In un ospedale di lunga degenza è impensabile non avere un mezzo con cui comunicare con casa e con i propri cari, visto soprattutto la distanza. Non ho avuto un'assistenza psicologica, nonostante la malattia e lo sconforto per i pochi risultati, la lontananza e sopratutto il tipo di malati che purtroppo si trovano nella struttura. La solitudine, la malinconia e tanto dolore che vedi, che vivi, lasciano il segno e fanno riflettere molto su tante priorità della vita... Ti rendi conto di quanta sofferenza esiste e tutto questo mina un carattere e una situazione già compromessi dal dolore. Il cibo, invece, è ottimo, c'è il bar piccolo, poco fornito e fa orari assurdi. Non c'è un'edicola e non passa nessuno per offrire questo servizio. Villa Margherita è situata in cima a una collina in mezzo al bosco e quindi è impossibile spostarsi se non il fine settimana, con il permesso del medico e se parenti o amici vengono a trovarti in auto per permettersi l'uscita. Questa è la situazione, telecamere a circuito chiuso in tutte le parti dello stabile, inferriate alle finestre, non esiste un servizio di lavanderia per poter lavare la biancheria e i vestiti.. Ci sono persone che passano mesi in questa struttura, ricordiamocelo, persone che vengono da ogni parte d'Italia, isole comprese.
Non ho buoni commenti, escluso per la fisioterapia, le infermiere e tutto il personale che si occupa dei pazienti, bravi e competenti.
Questo è il mio modesto parere.

Fibromialgia grave.