Medicina Stroke Unit Ospedale Perugia

Medicina Stroke Unit Ospedale Perugia

Il reparto di Medicina Interna Vascolare d’Urgenza e Stroke Unit dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore F. F. la Prof.ssa Cecilia Becattini. Il reparto di medicina vascolare si occupa delle patologie che rientrano nell’ambito della Medicina Interna con particolare interesse per le malattie cardiovascolari ed emorragiche, costituendo inoltre il Centro di sorveglianza per i trattamenti anticoagulanti, nonchè Centro di trattamento delle malattie rare. La Stroke Unit accoglie pazienti con patologie che rientrano nell'ambito cerebro-vascolare e con diagnosi presunta di evento cerebrovascolare insorto entro le 24 ore. Viene inoltre svolta attività ambulatoriale per le malattie cerebrovascolari, anche con attività di Ecocolordoppler Transcranico e dei Vasi Epiaortici. Fanno parte dell'equipe medica Medicina Vascolare e D'urgenza: Paolo Gresele, Francesco Guercini, Franco Laura, Michela Giustozzi, Emanuela Marchesini, Maria Cristina Vedovati, Melina Verso, Antonella Moretti, Federica Piccioni, Carla Caponi, Giorgio Maraziti, Nabila Said, Maria Giulia Mosconi, Alessandra Vinci. Equipe medica Stroke Unit: Andrea Alberti, Valeria Caso, Maurizio Paciaroni, Michele Venti, Ilaria Leone De Magistris.

Attenzione alle dimissioni protette

Attenzione alle infezioni ospedaliere, diffuse in reparto in modo allarmante.
Attenzione anche alle dimissioni protette: leggete con cura tutta la documentazione. Il rischio è un trasferimento in struttura che terrà i vostri familiari solo per un mese, anche se totalmente inabili. Poi dovrete letteralmente arrangiarvi e, se non trovate una struttura idonea in tempi rapidi, rischiate di dover gestire in casa un familiare completamente disabile, oppure di dover spendere oltre 3000 euro al mese per una struttura a pagamento in attesa che si liberi un posto in struttura convenzionata.

LEGGETE BENE, E SE I VOSTRI CARI SONO RIDOTTI A UNA DISABILITÀ TOTALE, NON FIRMATE LE DIMISSIONI FINCHÉ NON AVETE TROVATO UNA STRUTTURA A LUNGO TERMINE.

Ictus ischemico.

Reparto M.I.V.

Abbiamo avuto la necessità di ricorrere alla competenza e professionalità del nosocomio Santa Maria della Misericordia e in questo reparto.
Abbiamo trovato il top per capacità mediche, professionalità ed assistenza sia mia moglie (degente) che io (suo Caregiver).
Aggiungo inoltre che abbiamo potuto godere, nonostante il contesto e la malattia, di un servizio mensa da hotel. Questa sera ne ho avuto conferma vedendo che uno Chef stellato, in TV, ha fatto i complimenti all'Ospedale in argomento per il BUON CIBO. Complimenti.

Trombocitopenia vaccino indotta.

Un enorme grazie a tutti; dalle inservienti alle infermiere ai dottori. Tutti veramente professionali.
Mia madre è stata seguita in maniera eccezionale e non le sono rimaste conseguenze grazie al vostro pronto intervento. Io ora posso solamente aggiungere un enorme GRAZIE.

ICTUS.

Dopo ictus ritrovi la vita

Il dottor Michele Venti, che ancora oggi mi segue, mi ha curato come un figlio.. Complimenti e grazie.

Emorragia cerebrale.