Nefrologia Ospedale Luigi Sacco

Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, Azienda Ospedaliera - Polo Universitario situato in via Giovan Battista Grassi 74, ha Responsabile in attesa di nomina. Il reparto si occupa di malattie renali e consta di un'area di degenza con 14 posti letto, di una sezione di emodialisi, con un totale di 17 apparecchi di dialisi suddivisi in due saloni per cronici e un locale per acuti, e di una sezione dedicata alla dialisi peritoneale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Airaghi Cristina, Buskermolen Monique Joanna, Caruso Sabrina, Genderini Augusto, Heidempergher Marco, Landriani Nicoletta, Scorza Daniele Giuseppe, Tedesco Michela.

Cordoglio

In questo reparto mi è stata trattata una rara nefrite e sono anche stato sottoposto a dialisi.
Oggi non ho parole: questa mattina mi sono recato all'Ospedale Sacco ed ho saputo dell'improvvisa morte del dr. GENDERINI AUGUSTO. Sono rimasto allibito e lo ricorderò sempre con grande affetto: un uomo e medico da non dimenticare. Grazie di tutto.

Nefrite rara.

Grande soddisfazione

Visitato ed immediatamente ricoverato dal prof. Genderini a giugno 2015 per grave insufficienza renale, ho constatato l'efficienza e la grande dedizione professionale e gentilezza dei medici e di tutta la struttura del personale.
Sono ovviamente ancora osservato dal reparto anche da un medico dietista.
Grazie e buon proseguimento.

Insufficienza renale ed obesità.

VERGOGNOSO

Per noi purtroppo è stata una pessima esperienza.
Il paziente, poichè troppo vecchio (88 anni), viene dimesso in condizioni vergognose. Impossibilitato a nutrirsi, camminare, respira con ossigeno, con creatinina a 3.5, semi catatonico, viene considerato idoneo alle dimissioni.
E' una vergogna! Il motivo reale delle dimissioni è perchè servono posti letto.
Complimenti al dott. Augusto Genderini, Dirigente del reparto.

Insufficienza renale, cardiopatia, ictus.

Ringraziamento particolare alla Dott.ssa Barone

Alla dott.ssa Barone, ora che ha lasciato la struttura, porgo un particolare ringraziamento per la sua professionalità e la sua gentilezza nei miei confronti e del mio povero fratello.
GRAZIE.

Insufficienza renale.

Eccellente

Non servono molte parole per descrivere il reparto diretto dal dott. Genderini: è semplicemente eccellente.

Insufficienza renale.

GRAZIE dott. Trezzi

ho un buon ricordo del dott. Trezzi, umano e disponibile. in uno dei tanti ricoveri (era ilgiorno di s. valentino) il dottore era al termine del turno ad una mia domanda si fermò, mi spiegò la situazione e fece al paziente (mio padre) un esame con un macchinario, non ricordo cosa fosse. Dopo la morte di mio padre lo cercai, non era di turno e così, ora che ho la possibilità tramite questo portale, LO RINGRAZIO DI CUORE CON L'AUGURIO CHE RIMANGA SEMPRE COSI': UN MEDICO E NON UNA MACCHINA ROBOTIZZATA. Grazie dott Trezzi. Ferrara

insufficienza renale (in paziente affetto da altre patologie (BPCO, insufficienza cardiaca).

RINGRAZIAMENTO ED AUGURI

mio marito TALIN UMBERTO ringrazia di tutto cuore i componenti di questo reparto ed in particolar modo il dr.AUGUSTO GENDERINI, da lui indicato come il suo salvatore, e che tutt'ora periodicamente controlla l'evolversi della situazione. Un felice anno nuovo a tutti da ANNAROSA GUGLIELMINI e dal marito

nefrologica

ottima

devo comunicare che mio marito ha trovato nel reparto una buona assistenza e una ottima professionalità dei medici e degli altri operatori sanitari,e dobbiamo solo ringraziare tutti per averci dato
la serenità.

sindrome nefrosica a lesioni minime