Nefrologia Policlinico Siena

Il reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianti dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Dott. Guido Garosi. Il reparto (Lotto 3, Piano 7) si occupa principalmente della prevenzione, la diagnosi e la terapia di tutte le patologie renali, nel paziente sia acuto che cronico. L'attività di reparto è articolate nell'area degenze, nel Centro di Emodialisi, nel Centro di Dialisi Peritoneale, nel Centro di Plasmaferesi, nel Centro per il benessere nella malattia renale cronica e nei seguenti ambulatori specialistici: ambulatorio Nefrologico Generale, ambulatorio di Prevenzione delle Malattie Renali, ambulatorio per la Nefropatia Diabetica, ambulatorio per la Litiasi Renale, ambulatorio di Emostasi e Trombosi, ambulatorio di Agopuntura, ambulatorio per pazienti portatori di Trapianto Renale, ambulatorio di Ipertensione Nefro-Vascolare, servizio di ecografia dell'apparato urinario; laboratorio specialistico nefrologico. Contatti: Reparto: 0577/586328; Dialisi extracorporea: 0577/586214-309; Dialisi peritoneale: 0577/586313; Plasmaferesi: 0577/586200; Coordinamento trapianto renale: 0577/585194.

3.6

Il miglior reparto dialitico

Sono stato seguito ambulatorialmente in maniera impeccabile e umana per una insufficienza renale. Da aprile 2020 ricevo trattamenti dialitici.
Anche in pieno Covid, quando lo staff era dimezzato, sono stati sempre gentili e sorridenti. Sono stato assistito da molti centri in italia e nel mondo, ma a Siena ritorno sempre con piacere, sono i migliori.

Nefrosi.

Glomerulonefrite non risolta

Sono stato in cura per 20 mesi presso il dipartimento. Ho glomerulonefrite a lesioni minime. Medici molto freddi e DISTACCATI. Prassi di consegnare le urine ed effettuare prelievo del sangue 10 minuti prima della consulenza di massimo 30 minuti, dove si discute di come è andata nel periodo precedente MA non si parla delle ultime analisi e di come proseguire la cura. Il referto arriva via email.
Zero empatia. Personalmente mi sono trovato malissimo.

Glomerulonefrite a lesioni minime.