Neonatologia Ospedale Cuneo

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile il Dott. Andrea Sannia. Il reparto, collocato al quarto piano del blocco B, oltre alle prestazioni in regime di ricovero, di D-H ed ambulatoriali, garantisce anche Servizio di Trasporto Neonatale, che in emergenza viene attivato su chiamata (tel. 0171-642829) da parte dei centri del bacino di utenza o per procedura interna. Presso la TIN sono attivi 6 posti di Terapia Intensiva per un’assistenza globale di alto livello (ventilazione artificiale convenzionale ed alta frequenza, inalazione di ossido nitrico, monitoraggio ecografico delle alterazioni cerebrali, cardiache e renali, alimentazione parenterale, ecc). La TIN dispone anche di due dispositivi per il trattamento dell’encefalopatia ipossico-ischemica perinatale mediante ipotermia terapeutica. La Struttura Semplice di Neonatologia (8 posti letto) comprende i settori di Terapia sub-intensiva e minima ed accoglie i neonati che non necessitano più di cure intensive ma devono proseguire il loro iter diagnostico-assistenziale prima della dimissione. L’attività è mirata in prevalenza al monitoraggio della crescita e degli esiti di patologie respiratorie o neurologiche. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alpicrovi Cristina, Borgarello Gabriella, Castellino Nadia, Dalmazzo Cristina, De Maio Cinzia, Delogu Antonio, Simonitti Alessandro.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il reparto migliore del mondo

Che dire. Nessuna parola sarebbe esplicativa di ciò che è questo reparto... Tutto il personale, dai dottori alle OSS, sono fantastici.
Grazie mille
Bimba nata di 25 settimane e mezza.
Alice

Patologia trattata
Prematurità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

TIN: competenza, professionalità, cuore e umanità

Una realtà fatta di medici e infermieri unici che si contraddistinguono per la loro professionalità, umanità e capacità comunicativa; un reparto che raggiunge i massimi livelli di qualità e assistenza grazie alla collaborazione attiva di tutti i suoi componenti: i piccoli pazienti vengono curati e assistiti sotto tutti i punti di vista; l'efficienza del reparto viene ottimizzata dalla preziosa collaborazione con l'Associazione Voglia di Crescere ONLUS che fornisce assistenza ai genitori e, grazie alla raccolta fondi e donazioni, finanzia l'acquisto di macchinari all'avanguardia e piccole ma fondamentali attrezzature.
In questa struttura i cuori delle persone che ci lavorano battono in sincrono per far vincere la vita e la voglia di crescere.
Papà e Mamma di Tommaso

Patologia trattata
Ipossia Ischemica _ terapia ipotermica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Di più non si può- dr.ssa Pomero

Questo reparto è la prova che la Sanità, anche in Italia, può essere eccellente sotto ogni profilo.
Io e la mia famiglia abbiamo trovato presso il reparto TIN di Cuneo professionisti di grande esperienza e dotati di una risplendente capacità comunicativa.
I loro volti e le loro parole sono stati per noi la guida nei 5 mesi in cui la nostra bimba è stata ricoverata.
Un ricordo particolare e caro per la dott.ssa Giulia Pomero, capace di accompagnare le sue competenze, il suo intuito e la sua brillantezza intellettiva con una cordialità diretta e commovente.
Di più non si puo' chiedere.

Patologia trattata
nato pretermine (26 settimane).



Altri contenuti interessanti su QSalute