Neurologia Istituto Humanitas

Neurologia Istituto Humanitas

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neurologia d'urgenza e Stroke Unit dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile la Dott.ssa Simona Marcheselli. Il reparto si occupa principalmente delle problematiche relative all'ictus ischemico od emorragico in fase acuta, provvedendo in emergenza- urgenza all'inquadramento diagnostico (attraverso indagini specifiche come TC o RMN encefalo, Angio RM od Angio TC, Ecocolor Doppler TSA e Doppler Transcranico), alla valutazione neurologica (scale neurologiche come la NIHSS e la Scala di Rankin modificata) e clinica generale. La Stroke Unit (Unità di Cura Cerebrovascolare) dispone di 12 letti monitorati per la gestione del paziente con ictus e rappresenta il modello più avanzato ed efficace di trattamento dei disturbi cerebrovascolari acuti e l’unico in grado di ridurre significativamente mortalità e disabilità legati alla malattia. La U.O. tratta anche quelle condizioni cliniche (epilessia e altri disturbi transitori di coscienza come le sincopi, cefalee e tumori encefalici, stati confusionali acuti, infezioni del sistema nervoso) che configurano la Neurologia di Urgenza. Equipe medica: Dott. Manuel Corato (Neurologia), Dott.ssa Lara Fratticci, Dott.ssa Maria Luisa Soardi (Neurologia d'Urgenza e Stroke Unit), Dott.ssa Mariacarmela Spinelli (Neurologia d'Urgenza e Stroke Unit), Dott.ssa Laura Straffi (Neurologia).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Ricoverata al 31 agosto 2021, dal PS sono arrivata al reparto Neurologia - Stroke unit: grazie a tutti per avervi salvato la vita.
La strada è ancora lunga, ma sto migliorando a vista d'occhio. Tutte persone preparate e di animo umano.
Grazie ancora!

Patologia trattata
Ictus.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rimesso quasi a nuovo

Da due mesi mio padre è ricoverato qui. Da un ictus e uno scompenso... quasi senza speranze e in condizioni critiche. Beh che dire: si sta rimettendo grazie ad una squadra di professionisti, grazie alla Stroke unit e al reparto neurologia.
Un ringraziamento speciale alla dottoressa Cerini e al suo staff di fisioterapia. C'è ancora da fare, ma siamo a buon punto.

Patologia trattata
Scompenso e ictus.