Neuroradiologia Ospedale Lecco

Il reparto di Radiologia Diagnostica dell'immagine – Neuroradiologia dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, situato in Via dell'Eremo 9/11, ha come Direttore il Dott. Alessandro Lunghi. Il reparto opera con funzioni di diagnosi e cura (attività interventistica) per pazienti ambulatoriali e ricoverati nei tre Presidi dell’Azienda garantendo attività di secondo livello sia in urgenza sia in attività programmata. Attività clinica: attività neuroradiologica, diagnostica e terapeutica, rivolta a pazienti degenti nei reparti dell’Azienda; attività ambulatoriale con esecuzioni di indagini TC e MR rivolte allo studio del sistema nervoso, del cranio, del collo, del rachide e dei rispettivi distretti vascolari. E’ particolarmente sviluppata la diagnostica angiografica. L’unità è dotata di apparecchiature che consentono di realizzare esami non invasivi (Angio-TC e Angio-RM) di buona qualità. Vi è inoltre una tradizione che risale ai primi anni ’80 nelle pratiche del cateterismo arterioso dei vasi a destino cefalico. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Chiara Carla Fumagalli.

Un ringraziamento al Dott. Alessandro Lunghi

Da poco trasferito vicino a Lecco, avevo svolto una TC presso altro ospedale. Ho contattato il Dott. Alessandro Lunghi su consiglio di un suo collega per poter dirimere un dubbio che avevo, e mi ha aiutato tanto.
Il dottore, senza chiedere nulla in cambio, ha ascoltato la mia richiesta e risposto cortesemente senza avere il DOVERE di farlo. Mi ha fatto una grande cortesia dimostrandosi davvero Medico di gran cuore; inoltre poche volte ho ricevuto risposte così rapide e cortesi da professionisti.
Nonostante sia uno specialista di grande livello, rimane umano, ed io lo ringrazio davvero di cuore per la sua persona nonostante la mia insistenza.
Non posso quindi che consigliare questa struttura a chiunque, malauguratamente, debba svolgere un esame neuroradiologico.

TC encefalo.

Cura di ernia discale

Il neuroradiologo che mi ha avuto in cura è come dovrebbero essere tutti i medici: molto competente, gentile e disponibile. Attento al paziente, chiaro nelle spiegazioni, persona davvero encomiabile.

Ernia del disco.