Neurorianimazione Policlinico Milano

Il reparto di Rianimazione Neurologica dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Della Commenda 10, ha come Responsabile il Dott. Nino Stocchetti. Il reparto è una UOS afferente alla UOC di Anestesia e Terapia Intensiva Adulti che vanta alta specializzazione nel trattamento di gravi patologie traumatiche e vascolari cerebrali, con concentrazione di esperienze e tecnologie presenti in sole poche altre rianimazioni nazionali e internazionali. Offre monitoraggio e assistenza postoperatoria intensiva dopo interventi maggiori di neurochirurgia. Lo staff medico ad essa afferente fornisce monitoraggio e assistenza per l’esecuzione di procedure diagnostiche e interventistiche neuroradiologiche.

Professionalità, accoglienza, umanità

Abbiamo avuto modo di assistere una bimba a noi affidata, ricoverata in reparto dopo un delicato intervento alla testa (shunt).
Siamo stati trattati con un'attenzione non comune malgrado la presenza di altri casi delicati. La cura prestata alla nostra bambina, l’attenzione riservata alla nostra presenza, non facile, la chiarezza con cui sono state spiegate le patologie e gli interventi, ci hanno permesso di vivere con serenità un momento tanto delicato.
Medici, infermieri, operatori così competenti e umani, fanno far pace con le critiche spesso rivolte alla sanità pubblica!

Riposizionamento catetere in zona cerebrale (per ostruzione).

Rianimazione neurologica - Prof. Nino Stocchetti

Reparto moderno, ben attrezzato e molto curato. Eccellente il livello di motivazione e coordinamento tra le diverse figure professionali, grande competenza e dedizione di ciascuno nello specifico del proprio lavoro, dal Prof. Nino Stocchetti agli addetti alle pulizie. Ottimo approccio a pazienti e famigliari anche dal punto di vista umano/relazionale.

Sindrome di Guillain-Barré.