Oculistica Galliera

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Responsabile la Dott.ssa Elena Semino. Il reparto si occupa delle patologie del segmento anteriore dell'occhio, delle palpebre e delle vie lacrimali ed ha competenze specifiche nei campi di chirurgia della cataratta, diagnostica per glaucoma, fluorangiografia retinica, chirurgia refrattiva tramite laser ad eccimeri di miopia, astigmatismo e ipermetropia. Gli esami Fluorangiografia ed Angiografia Indocianina, non sono prenotabili telefonicamente, ma unicamente di persona presso i punti CUP. Gli interventi per cataratta vengono prenotati direttamente dal personale medico dell'ambulatorio dopo la visita oculistica; lo stesso dicasi per gli interventi su palpebre e annessi oculari. Prestazioni ambulatoriali: visita oculistica generale, tonometria oculare, esame del fundus oculi, medicazioni post-operatorie, visita oculistica pediatrica, retinografia, fluorangiografia retinica (FAG), angiografia verde indocianina (ICG), capsulotomia yag-laser, iridotomia yag-laser, biometria del bulbo, esoftalmometria, chirurgia ambulatoriale per patologie degli annessi oculari e delle vie lacrimali. Collabora all'attività di reparto il Dott. Antonio Maria Porta.

Cataratta

Un percorso ben organizzato, a partire dalla visita oculistica e poi dalla prenotazione per l'intervento. Una volta in lista di attesa, c'è da aspettare un bel po', ma altrimenti a pagamento costa dai 1500 ai 2000 euro, quindi ho aspettato volentieri.
Seguendo tutte le indicazioni pre e post intervento, è andato tutto bene e ora sono veramente felice di vedere colori nitidi e vivi come non avevo ricordi.
Gli accertamenti vengono prenotati dalla segreteria del Day surgery.
Insomma, un ingranaggio perfetto.
Un consiglio: non arrivate tesi il giorno dell'intervento, loro sono molto bravi.

Cataratta.

Gentilezza

Ho contattato il reparto per conto di una amica straniera in lista d'attesa per dacrio e mi ha personalmente risposto il Dott. Porta. Non posso non congratularmi per la gentilezza e i chiarimenti ricevuti. Grazie (voti obbligatori ma i miei non sono validi).

Punti lacrimali (plastica e dacrio).

Oculistica Galliera

competenza e disponibilità hanno convinto un milanese ad avvalersi della vostra struttura, sono pienamente soddisfatto. Bravi il dott. Porta e il Personale.

stenosi vie lacrimali.