Odontostomatologia Ospedale Umberto I Torino

Odontostomatologia Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Odontostomatologia dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Direttore il Dott. Franco Goia. Il reparto è Centro di riferimento ad alta specializzazione per la prevenzione e la cura delle patologie del cavo orale e la riabilitazione dell'apparato masticatorio per i pazienti disabili psicomotori e per i pazienti sottoposti a radio-chemioterapia o a resezioni mutilanti dei mascellar. Si occupa principalmente di Chirurgia estrattiva, di Chirurgia orale dei mascellari, di Ortodonzia, di Parodontologia, di prevenzione e terapia per pazienti disabili, di prevenzione, cura e riabilitazione dell'apparato stomatognatico in pazienti radio-chemiotrattati, nonchè delle cure odontoprotesiche per pazienti affetti da gravi patologie di ordine generale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Paolo APPENDINO, Dr. Lorenzo BASANO, Dr. Simone BUTTIGLIERI, Dr. Alessandro CHIARELLI, Dr. Marco GILARDINO, Dr. Matteo LUCIANI, Dr. Ernesto SCATÀ.

e adesso cosa faccio?

Alla fine non ho ricevuto nessuna cura. Mi sono presentata per una edentulia max. sup. e parodontopatia mandibolare. In pratica l'osso della mascella superione non esiste più e le persone che ho contattato non sono molto disposte a metterci le mani. Ho provato a farmi fare una visita, piena di speranze, ma mi é stato detto che loro non curano questo tipo di patologia, cosa che mi ha stupito in quanto trattasi della Struttura Complessa di Odonstomatologia. Lascio a voi giudicare..

visita per edentulia max. sup. e parodontopatia mandibolare