Ospedale Umberto I di Torino

Peccato, e' stato un ottimo reparto

Sono stata inviata a tale reparto da un dentista privato e fino al 2019 e vi sono stata seguita benissimo, con professionalità, gentilezza, molta umanità e ottimi risultati dal Dott. Appendino e Dott. Gilardino (oltre che da chi esegue la detartrasi).
Particolarmente delicata e gentile la cura destinata ai disabili.
Dal 2020 purtroppo non sono più riuscita a vedere il Dott. Appendino, ed il Dott. Gilardino è andato ahimè in pensione.
Durante due visite su due dal 2020, i dentisti che mi hanno visitata hanno disconosciuto le mie pregresse e persistenti patologie, negandomi l'assistenza, nonostante sia le Rx che le Rmn attestino che non sono stata miracolata, anzi, che continuo a peggiorare.
Purtroppo con 137 Euro di pensione di invalidità, non posso permettermi cure private e sto vivendo con costante mal di denti, infezioni (con conseguenti cure antibiotiche), malocclusione e blocco dell'ATM (la placca fattami dal Dott. Gilardino nel 2019 che avevo comunque pagato Euro 350, non è purtroppo più idonea).
Peccato, avevo molta fiducia in loro, ora sono costretta a non curarmi e/o cercare un altro ente ospedaliero (non potendo aprire bene la bocca, alcuni interventi mi erano stati fatti in sala operatoria).

Blocco ATM, piorrea alveolare, dolore causato dall'avere solo piu' due denti che entrano in contatto tra loro per la masticazione, afte, bruxismo.

Fino al 2019, varie volte riduzione della dislocazione anteriore del disco dell'ATM con manovra di Farrar.
Estrazione denti che non sono più trattenuti dall'osso.
Nel 2021 sono andata per un dente che muove molto e al quale era venuta via una vecchia otturazione, fino al 2019 me l'avrebbero tolto. Invece mi è stata fatta un'otturazione temporanea e sono stata congedata.