Oncoematologia pediatrica Ospedale Civile Maggiore Verona

Oncoematologia pediatrica Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, situato in Piazzale Aristide Stefani 1, ha come Direttore il Dott. Simone Cesaro (simone.cesaro@aovr.veneto.it). Il reparto, dotato di 8 stanze per i ricoveri, svolge attività di diagnosi e terapia per patologia ematologica e oncologica pediatrica. E' attivo il Programma di Trapianto Cellule Staminali in età pediatrica. La chemioterapia, il trapianto e la terapia di supporto sono svolte tramite ricoveri programmati salvo le situazioni considerate urgenti, comprendenti gli accertamenti diagnostici iniziali nel sospetto di neoplasia. Il Day Service/ Day Hospital è così articolato: 4 posti letto ricovero diurno pazienti oncoematologici non immunodepressi, 3 posti letto ricovero diurno pazienti trapiantati, 1 sala d’attesa pazienti oncoematologici non immunodepressi, 1 sala d’attesa pazienti trapiantati immunodepressi, 2 ambulatori, 1 locale infusione terapia, 1 stanza relax Day Service. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Rita Balter, Dott.ssa Ada Zaccaron, Dott.ssa Elisa Bonetti, Dott. Matteo Chinello, Dott.ssa Virginia Vitale, Dott.ssa Giulia Caddeo, Dott.ssa Vincenza Pezzella.

Straordinario

È possibile affermare che in questo Paese esista una Eccellenza vera? SÌ, io per mio figlio Nicola l'ho trovata!!! Grazie infinite dott. Marradi, grazie infinite dott.ssa Rita Balter, grazie infinite a tutto lo stupendo personale, grazie infinite a chi amministra il Reparto in modo lodevole. Io voglio oggi, a distanza di oltre venti anni (Nicola ha ora 25 anni) far conoscere a tutti voi ed in modo particolare a Rita BALTER cosa fa Nicola. È possibile vedere sul link:
www.facebook.com/NicolaLerra/
www.facebook.com/NicolaLerra/videos/1192781090816781/
Questa vittoria sul palco del Teatro Fonda di Los Angeles nella competizione internazionale di Hollywood Music in Media Awards, Nicola l'ha dedicata alla sua mamma, ma noi la vogliamo condividere con te Rita e con tutto il personale che collabora con te, ma soprattutto la vogliamo condividere e dedicare in modo particolare a tutti i bimbi del tuo Reparto. Un grandissimo abbraccio da me, Flora, Federica e da Nicola Lerra.

LLA.

Nefroblastoma

Nonostante la grave malattia di mio figlio di 2 anni (nefroblastoma al IV° stadio), il reparto ci ha accolto come una famiglia, il primario Dott. Marradi è fantastico, la dott.ssa Balter divina, cosi come tutto lo staff... Il bimbo ora ha 5 anni, sta bene e non mostra segni di stress post traumatico. Tutto grazie ai suoi medici e infermieri. Grazie.

Nefroblastoma sinistro IV° stadio con metastasi diffuse.

intervento per un tumore alla mandibola

Dopo la brutta esperienza all'ospedale IST di Genova San Martino, dove il dottore aveva pianificato l'intervento senza fare una tac, dicendomi che avrebbe tolto la mandibola per un tumore altamente maligno, me ne ha dette di tutti i colori quando gli dissi che mi sarei rivolta a Verona. Visitata dal Professor Nocini, dottor Albanese, Dottor Fiore, sono stata operata senza togliere la mandibola, perche' il tumore era benigno. Grazie a loro oggi sono serena. Sono persone speciali, uniche per la loro umanità e le ringrazio.

Tumore alla mandibola.

Oncoematologia

Struttura nuova ed accogliente. Personale qualificato e molto disponibile. Assistenza ok supportata anche dalla Onlus ABEO che fornisce utilissima presenza giornaliera di psicologi.
Al di là di come sono andate poi le cose. Grazie!

Leucemia Linfoblastica Acuta.