Oncoematologia pediatrica Vito Fazzi

Oncoematologia pediatrica Vito Fazzi

Il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, situato in Piazzetta Muratore, ha come Direttore responsabile la dottoressa Assunta Tornesello. Il reparto, dotato di 6 poti letto ordinari e 4 di Day Hospital, è una Unità Operativa Complessa che si occupa della diagnosi e della cura di bambini con malattie ematologiche e neoplastiche. Afferiscono alla struttura l'Unità Semplice di Day Hospital Pediatrico, l'Unità Semplice di Urologia ed Ecografia dei reni vie urinarie ed anche ed il Servizio di Alta Professionalità per lo screening della Fibrosi Cistica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Isabella Vasta e dott. Alessandro Cocciolo.

Esperienza negativa

Mio figlio accusava problemi da molto tempo, ma la dottoressa diceva che andava tutto bene. Spero di non dover più avere a che fare con questo reparto.

Medulloblastoma.

Esperienza negativa

Intervento chirurgico cerebellare.
Radio e chemioterapia.
Pessima esperienza, in particolare col dott. Cocciolo e con la dott.ssa Simone.

Medulloblastoma.

Fiore all'occhiello della sanità italiana

Dopo la diagnosi di glioblastoma a Cosenza, tutti ci hanno consigliato il centro di oncologia pediatrica di Lecce. Ad oggi mio figlio è un bel tredicenne in piena salute.

Glioblastoma.

Ottimo reparto

A mio figlio è stata diagnosticata una forma molto rara di leucemia a 1 anno e mezzo. La malattia si è ripresentata due volte, ora dopo 39 cicli di chemioterapia e una asportazione parziale del polmone sinistro, è in remissione. Ringrazio tutta l'equipe del Fazzi per lo splendido lavoro, per la competenza e l'umanità verso mio figlio.

Leucemia linfoblastica eosinofila con recidiva.

Buono

È praticamente da un anno che frequento il reparto, da quando hanno diagnosticato a mio figlio di 4 anni e mezzo una leucemia linfoblastica acuta. Ringraziero' per sempre la dott.ssa Tornesello che ha salvato la vita mio figlio.

Leucemia linfoblastica acuta.

Degli angeli!

Spero che nessuno debba mai confrontarsi con questo tipo di malattie... ma l'equipe dell'Oncoematologia pediatrica fa in modo di dimostrarti comprensione e ti dà il supporto e la forza per affrontare la malattia: sono persone fantastiche!

Linfoma.

Equipe di grande professionalità e sensibilità

Il reparto è composto da un gruppo di lavoro eccezionale, ma anche di grande sensibilità umana. Nella malattia bisogna aiutare chi soffre non solo fisicamente, ma anche il sostegno psicologico è fondamentale.

leucemia.