Ortopedia 2 Policlinico Bari

Ortopedia 2 Policlinico Bari

Il reparto di Ortopedia e traumatologia 2 dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. Biagio Moretti. Il reparto, dotato di 30 posti letto, si occupa principalmente di Artrosi, fratture, Lesioni tendinee, Lesioni muscolari, Lussazioni traumatiche o congenite, Neoplasie muscolo-scheletriche, Malformazioni (anca, piede, ginocchio), Displasia congenita dell'anca, Scoliosi e cifosi del rachide, Lesioni legamentose e meniscali, Ernie discali e instabilità vertebrali, Chirurgia della spalla, dell'arto superiore e della mano, Cifoplastica e vertebroplastica nella cura delle fratture da osteoporosi del rachide, cura delle pseudoartrosi. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital Onde d'urto, di Day Surgery ed ambulatoriale, offrendo inoltre prestazioni di Fisiokinesiterapia nell'apposita sezione. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Prof. Vito Pesce, Prof. Donato Vittore, Dott. Gianni Caizzi, Dott. Emilio Sion, Dott.ssa Giuseppa Gioia, Dott. Antonio Spinarelli, Dott. Vito Giuseppe Giovanni Conserva, Dott. Giovanni Martucci, Dott. Domenico Mongelli, Dott. Umberto Orsini.

4.4

Operato al ginocchio

Oggi 07/10/2021 sono stato operato per l'asportazione del menisco in artroscopia dal dottore Desio, un signor dottore! Ottimo anche il personale infermieristico.

Meniscopatia.

Un apprezzamento meritato

Ho visto il prof. Vito Pesce all’opera e nella direzione della sua equipe. Ho trovato un professionista di grande umanità, esperienza, capacità, carisma. Un esempio di buona sanità.

Frattura omero.

Un grazie particolare al dottor Giovanni Caizzi. Sicuro di sè, simpatico, preparatissimo e chiaro nello spiegare le situazioni. Molto umile e per bene, lui di certo non ha dimenticato il giuramento di Ippocrate!!
Lo consiglierei a tutti.

FRATTURA.

Vorrei ringraziare il prof. Vito Pesce per la professionalità e l'umanità che sono andate oltre le nostre aspettative. Grazie per quello che ha fatto per mia madre.

Espianto e rimpianto di protesi al femore su un soggetto con osteoporosi acuta e grave.