Ortopedia protesica e mininvasiva anca e ginocchio Istituto Humanitas

Ortopedia protesica e mininvasiva anca e ginocchio Istituto Humanitas

Il reparto di Ortopedia Protesica e Mininvasiva dell’Anca e del Ginocchio dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Dott. Federico Della Rocca. Il reparto si occupa di risolvere i problemi di dolore e impotenza funzionale dovuti al danno dell’articolazione che non è più possibile curare con i metodi conservativi. La sostituzione parziale o completa dell’articolazione dell’anca o del ginocchio con una protesi in metallo con o senza utilizzo di cemento, è un intervento chirurgico di successo sempre maggiore ed il perfezionamento delle tecniche chirurgiche (approcci mini-invasivi “tissue sparing” cioè a risparmio di osso e di muscolo) e l’utilizzo di biomateriali di ultima generazione (trabecular metal, materiali osteoinduttivi, polietilene ad alto reticolato con vitamina E, ceramica delta) permette di conseguire ottimi risultati, con indicazioni sempre più allargate per ogni patologia e applicabili a una popolazione sempre più ampia, anche giovanile (< 55 anni). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Mattia Andreotti, Dott. Franco Astore, Dott. Alessio D’Addona, Dott. Giuseppe Calafiore, Dott. Vincenzo Paolo Di Francia, Dott. Damiano Ricci, Dott. Marco Rosolani.

RINGRAZIAMENTI

Sono stata operata il giorno 8 novembre dal dott. Federico Della Rocca, medico eccellente ed umano.
Grazie a lui e a tutta l'equipe per la loro competenza, ed al corpo infermieristico per l'assistenza.
Concludo ringraziando tutti i fisioterapisti per la riabilitazione.
Ottima degenza!

Protesi d'anca.

Protesi d'anca

Operata il 31 ottobre dal Dott. Vincenzo Di Francia, ho trovato in lui una persona competente ed umana che si prende cura del paziente. Dottori così ce ne sono davvero pochi. Mi sono trovata benissimo.
Un grazie anche all'efficiente reparto E1 1° piano.

Coxartrosi.

Protesi bilaterale d’anca all’età di anni 74

Operato il primo febbraio 2023 dal prof. Federico Della Rocca, sono stato dimesso il 6 febbraio. In data 19 febbraio ho già abbandonato ambedue le stampelle e giro per casa tranquillamente. Esco con l’ausilio del solo bastone da passeggio. Sono in perfetta forma, perfettamente equilibrato nei movimenti. Nell’immediato periodo post-operatorio non ho avvertito dolori particolari. Da considerare che a 74 anni ho affrontato e superato brillantemente l’intervento di protesi bilaterale d’anca. Ulteriori parole sarebbero superflue.
Il dott. Federico Della Rocca è un chirurgo eccezionale, modesto e di grande empatia.
Grazie di cuore.

COXARTROSI.