Nuovo IMI di Palermo

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Cardinale Mariano Rampolla 1, Palermo
Il Nuovo Centro I.M.I. di Palermo (ex Istituto Materno Infantile) è situato a Palermo in Via Cardinale Mariano Rampolla 1 ed è legato al Policlinico Universitario Paolo Giaccone. La nuova realtà ospedaliera è una struttura nuova, moderna e funzionale, riaperta dopo 12 anni di chiusura. I locali al suo interno sono destinati per i servizi di Radiologia- Diagnostica per immagini, di Oculistica, di Laboratorio analisi e di Chirurgia della mammella. In quest'ultimo ambito si propone di divenire un ospedale di genere femminile e di Breast Unit, con un percorso unitario e multidisciplinare che va dal protocollo di indagini diagnostiche per la diagnosi precoce del tumore al seno, unitamente agli approfondimenti diagnostici, alla riabilitazione post-operatoria, fisica e psicologica, ai controlli nel lungo periodo (follow-up), compresa la gestione del rischio ereditario. Oltre al reparto interamente dedicato alle cure delle patologie legate alla mammella e volto ad essere un centro di riferimento per le donne che lottano contro il tumore al seno, con un iter curato a 360°, il Nuovo Centro I.M.I. si distingue per l'attività dell'Unità Operativa Complessa di Oculistica diretta dal prof. Salvatore Cillino. All’interno del centro gli spazi sono dedicati all’attività sia di chirurgia che ambulatoriale legata all’oculistica; il laboratorio di analisi è a servizio dei pazienti ricoverati ed anche dei pazienti sul territorio.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

IMI Eccellenza Oculistica Palermitana

Sono rimasto oltremodo piacevolmente sorpreso quando per un'occlusione venosa occhio dx sono stato indirizzato a questa eccellenza.
Ho iniziato 11.04.2025 con 2 decimi occhio dx oggi, dopo 5 punture sono già 8 decimi. Debbo tutto all'efficienza di questa struttura alla massima professionalità e organizzazione della dott.ssa Vadalà, alla preparazione e incidenza decisionale della dott.ssa Cinà, il dott. Sillitti e tutti gli altri loro colleghi sempre disponibili, preparati e professionali. Poi il reparto chirurgico dove vengono effettuate le terapie gode di una organizzazione che funziona come un orologio svizzero, poi le chirurghe che effettuano le punture, non ricordo il cognome purtroppo, precise ed efficientissime loro e le assistenti. Siamo realmente di fronte ad una eccellenza a cui al sud siamo poco abituati. Pulizia e organizzazione regnano sovrani anche nei bagni, una pecca manca la carta igienica ma una quisquilia di fronte alla parte sanitaria da 10 stelle. Spero di ritrovare funzionante la macchina per pagare il ticket come la prima volta a maggio, dopo mi è toccato andare fuori dal tabaccaio e non è stato il massimo. Peccato non venga trasmessa la richiesta del pagamento ticket 2 giorni prima della visita via mail eviteremmo disagi a persone obese e fragili come il sottoscritto. È una meravigliosa realtà sanitaria e piccoli granelli che inceppano il meccanismo si perdonano pienamente. Grato per averla realizzata faccio i miei più sinceri auguri e congratulazioni per l'ottimo personale sanitario che contribuisce con eccellenza a far funzionare il tutto.

Patologia trattata
Occlusione venosa occhio dx con perdita visus.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
5 punture intravitreale con cadenza mensile, ora dopo controllo la cura continua con cadenza trimestrale.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pronto Soccorso Oculistico

Ho usufruito del servizio di Pronto Soccorso Oculistico del Policlinico Giaccone presso i locali dell’ex Istituto Materno Infantile (IMI).
E' attivo solo fino alle due del pomeriggio, "per fortuna" mi sono fatto male di mattina... Comunque è un servizio in più utilissimo ed il personale che ho incontrato è stato professionale e umano.
C'era gente mandata direttamente dal Pronto Soccorso del Policlinico, io invece sono stato portato qui da conoscenti, lavoro non molto lontano.
L'IMI può tornare ad alti livelli.

Patologia trattata
Trauma all'occhio dx.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
nn.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Clinica oculistica IMI

Con mia sorpresa vengo a sapere che la Clinica oculistica è stata trasferita all'IMI, vicino a Villa Igea.
Sono paziente della dottoressa Maria Vadalà ed elogio il suo staff e gli altri medici della Clinica oculistica universitaria.
Anche se non direttamente interessato, elogio inoltre la struttura, nuova e riaperta (per fortuna) per il percorso dedicato appositamente per i pazienti oncologici, che possono anche fare esami con macchinari ultra moderni (es. TC a 128 strati).
Però la direzione si dovrebbe mettere nei panni di quelle persone che, come me, abitano in zona forum Palermo e che sono sole: in caso di visita di controllo, interventi o altro, fare suddetto tragitto sino all'IMI è improponibile. Non può quindi essere riaperta anche la sede in via Del Vespro (Giaccone) per chi come me ha bisogno e non può fare ogni volta 30 km. per un controllo o visita?? Mi appello al buon senso del direttore di Oftalmologia prof. Salvatore Cillino. Grazie.

Patologia trattata
Retinopatia diabetica, maculopatia cistica.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
VARI.
Esito della cura
Guarigione parziale