Presidio Territoriale di Gioia del Colle

Indirizzo
Via dei Frati Francescani Riformati, Gioia del Colle (BA)
Telefono
Il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) di Gioia del Colle (ex ospedale) fa parte della ASL Bari e si distingue per l'attività sanitaria polispecialistica, svolta in particolare nell'ambito di: Day Service Oculistica (nell'ex ospedale di via Giovanni XXIII), Day Service Tunnel Carpale (nell'ex ospedale di via Giovanni XXIII), Day Service Diabete, Day Service Ipertensione. All'interno del PTA si trovano inoltre il Consultorio Familiare (tel. 080/3489465), il Centro Dialisi ad Assistenza Decentrata (struttura di riferimento: ospedale di Putignano), il servizio Protesi (via Ariosto 48), il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (via Ariosto 48) ed il Poliambulatorio, presso il quale sono attivi i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio di Neurologia, Ambulatorio di Oculistica, Ambulatorio di Odontoiatria, Ambulatorio di Otorinolaringoiatria, Ambulatorio di Pneumologia, Ambulatorio di Reumatologia, Ambulatorio di Senologia, Ambulatorio di Urologia, Ambulatorio di Allergologia, Ambulatorio di Anestesia, Ambulatorio di Cardiologia, Ambulatorio di Chirurgia Generale, Ambulatorio di Dermatologia, Ambulatorio di Endocrinologia, Ambulatorio di Endoscopia digestiva, Ambulatorio di Geriatria, Ambulatorio di Medicina dello Sport, Ambulatorio di Medicina interna. E' possibile prenotare visite o esami chiamando il numero verde 800.345.477. Il CUP è ubicato presso l'x ospedale in via Giovanni XXIII.

4.2

Diversi servizi da lodare

Purtroppo l'ospedale ha subìto un ridimensionamento drastico..
Comunque i pochi servizi rimasti sono efficienti e il personale medico per lo più competente.
Aggregandomi alla recensione che mi precede, posso affermare che l'ambulatorio di Endoscopia digestiva sia una vera eccellenza della struttura, non a caso è attivo in collaborazione con la Medicina dell'Università degli Studi di Bari.
Per quanto mi riguarda, usufruisco anche del Centro prelievi che, essendo sparito il laboratorio analisi, non dà referti in tempi velocissimi però resta un ottimo servizio e le infermiere sono molto brave.
Desidero inoltre complimentarmi anche con la Radiologia, dove in occasione di una ecografia ho trovato personale, tecnico e medico, fantastico.
Peccato in generale per i lunghi tempi di attesa.

Gastroscopia, ecografia, prelievi ematici.

Colonscopia

Mi sono recata nel reparto Endoscopia per una colonscopia. Ho incontrato personale medico e infermieristico eccezionale sul piano umano e professionale. Mi sono sentita assistita in modo eccellente sia durante l'esame che dopo, con la prescrizione delle cure.
Adesso sto molto meglio.

Diverticolosi e polipi del colon.

Cardiologia

Mia moglie ha effettuato una visita cardiologica con ECG, in convenzione.
Visita velocissima, senza dare spiegazioni ed a mio avviso con poca competenza.
Abbiamo dovuto rifare la visita con ECG c/o altro cardiologo, poichè la diagnosi avuta non era soddisfacente e chiara.
Siamo rimasti delusi.

Visita di controllo.

Ambulatorio Endoscopia

Équipe medica eccezionale sotto il profilo tecnico e umano.
Il tutto diretto dal dottor Vincenzo Lattarulo,
con la anestesista dott.ssa Ramunni
e il personale infermieristico Girardi, Loperfido, Paradiso.
Sono stata accolta e seguita dal primo all'ultimo secondo da un personale preparato, competente e affidabile.
La struttura è accogliente, pulita e attrezzata.
La Sanità che funziona.

Poliposi intestinale - polipectomia in sede di colonscopia.

Esperienza da dimenticare

Per mesi è stato diagnosticato un simil virus che ha portato una persona a me molto cara a perdere circa 10 kg. in tre mesi dopo svariate visite in Gastroenterologia. Purtroppo si trattava di una patologia molto più grave.. ossia una neoplasia, i cui sintomi potevo essere riconoscibili.

TUMORE AL PANCREAS.

Ambulatorio di Endoscopia - gastroscopia

Il 22 gennaio 2019 ho effettuato presso l'ospedale di Gioia del Colle una gastroscopia effettuata dal dott. Lattarulo.
Volevo ringraziare il personale infermieristico, in particolar modo M. Lattarulo per la sua gentilezza e dolcezza, ma soprattutto il dott. Vincenzo Lattarulo per la sua grandissima professionalita' e bonta'.
Consiglio a tutti l'ambulatorio.

Ernia iatale coassiale.