Ospedale di Petralia Sottana

Indirizzo
Contrada S. Elia, Petralia Sottana (PA)
Telefono
L'Ospedale Madonna dell'Alto è situato in Contrada Sant'Elia a Petralia Sottana in provincia di Palermo ed è uno dei Presidi Ospedalieri dell'Azienda Sanitaria Provinciale ASP Palermo. La struttura eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative: U.O.S. Anestesia e Rianimazione; U.O.S. Chirurgia Generale; U.O.C. Medicina Interna; U.O.S. Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso; U.O.S. Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso; U.O.S. Medicina Fisica e Riabilitazione; U.O.S. Ostetricia e Ginecologia; U.O.S. Patologia Clinica/ Laboratorio analisi (tel. 0921/682039); U.O.S. Radiodiagnostica (radiologia tradizionale, ecografie, mammografia, TAC). L'ospedale consta inoltre di un Poliambulatorio per la gestione e controllo delle visite specialistiche (cardiologia, pediatria, gastroenterologia, fisiatria, logopedia ecc.), delle prestazioni di diagnostica strumentale e di laboratorio delle strutture a gestione diretta e convenzionata. Altri servizi interni al presidio, oltre a quello di continuità assistenziale: U.O. Unità di Valutazione Geriatrica e Assistenza Domiciliare Integrata-UVG e ADI, U.O.Servizio Tossicodipendenze-SERT, U.O. Educazione alla Salute-UOESD, U.O. di Psicologia. Contatti Accettazione: tel. 0921/682049- 26.

4.4

Ricovero per intossicazione

Non posso che parlare bene di questo ospedale, cui mi sono rivolto in seguito ad una intossicazione alimentare. Stavo malissimo e mi hanno subito ricoverato con relativi esami del sangue, elettrocardiogramma e alcuni esami neurologici. Mi hanno fatto delle flebo e sono stati tutti molto gentili. Mi hanno dimesso alle 16.00 di pomeriggio. Mi trovavo sulle Madonie con un camper (sono di como). Meno male che ci sono questi centri, altrimenti in queste zone non ci sarebbe possibilità di salvare vite.

Intossicazione alimentare.

Ricovero da pronto soccorso

Struttura per l'assistenza intensiva secondo me inadeguata, ma per il resto il personale è qualificato.
Anche il pronto soccorso, la cui presenza è così importante per noi del territorio, è abbastanza efficiente. Una volta ricoverato, grazie - e ci tengo a rimarcarlo - a una diagnosi veloce e tempestiva - ho trovato ottimi medici e sia OSS che infermieri professionalissimi e cortesi.
Molto bene anche la pulizia in generale.
Unico appunto negativo sulla gestione dei bagni: mancano di tutto.

Infezione ai reni.