Ospedale di Santa Maria Capua Vetere

Indirizzo
via Melorio 1, Santa Maria Capua Vetere (CE)
Telefono
Il Presidio Ospedaliero San Giuseppe e Melorio, situato in via Vito Nicola Melorio 1 a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta, garantisce diagnosi e cura delle malattie che richiedono interventi in urgenza, emergenza oppure che non possono essere curate in regime ambulatoriale o domiciliare. La struttura, attiva dal 1984, eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti principali unità: chirurgia, cardiologia con UTIC, radiologia, senologia, ostetricia, endocrinologia, nefrologia e dialisi, oculistica, patologia clinica. Nell'ambito materno infantile e della prevenzione, il nosocomio è stato premiato nel 2008, 2009 e 2010 con il bollino rosa. Il presidio sammaritano svolge inoltre una rilevante funzione di decompressione del pronto soccorso di Caserta e di quello di Aversa, vantando un pronto soccorso ed un generale circuito dell'emergenza-urgenza valorizzato di recente.

2.9

Apprezzamento reparto Cardiologia

Sono una persona di circa 86 anni e abito a Santa Maria Capua Vetere. Sono stato ricoverato presso il reparto di Cardiologia per essere operato. Non posso esimermi dal complimentarmi per la solerzia, la gentilezza e le capacita' operative di tutto lo staff medico e paramedico e in particolar modo il dottor Carlo Uran che mi ha operato.

BRADICARDIA - PACEMAKER.

Ospedale con personale qualificato

Ospedale molto vecchio, ma medici e infermieri molto competenti.
Ricovero in Medicina generale positivo sotto ogni punto di vista.
Vorrei concludere con un elogio al personale di guardia, per essere precisi al ragazzo della vigilanza di nome Salvatore, a dir poco super empatico e molto di aiuto; è stato gentilissimo e molto disponibile, un ragazzo molto preparato sulla situazione e che sa come gestire i parenti che vengono a chiedere dei propri cari.

COVID.

Anche in questo ospedale regna l'eccellenza

Devo tanta gratitudine al dott. Masiello e dott. Raucci che mi hanno letteralmente salvato da una polmonite bilaterale associata a Covid-19. Hanno avuto l'intuizione, da subito, di curarmi con l'antivirale che si usa contro l'ebola. Sono arrivato in condizioni talmente critiche che mi hanno messo subito il casco, ma già dopo due giorni mi sentivo meglio. Grazie di cuore cari dottori, siete l'orgoglio che si nasconde anche in questo tipo di ospedale, che solo Dio sa se dopo il Covid resterà aperto. Peccato, invece di aprire più ospedali possibile, li chiudono...
Infine un ringraziamento particolare anche a TUTTI GLI INFERMIERI, veri angeli custodi di questa struttura; sempre pazienti e premurosi, tanto da gioire per il malato che guarisce da un brutto male e che ha combattuto con la morte... come me, appunto.
Vi ricorderò per sempre e vi conserverò nel mio cuore!

Polmonite bilaterale con Covid-19.

1.3

Assistenza in P. S.

Spero tanto che qualcuno apra gli occhi su questo nosocomio. È un degrado totale. Attese abnormi. Educazione meno di zero. Umanità ancora minore.

Cardiopalmo.

Vergogna

Reparti a dir poco vergognosi e personale medico ed infermieristico poco competente, senza un senso d'umanità e professionalità.
Un pronto soccorso che non accetta tutti, in quanto non vi è Medico specializzato in base alla patologia.
Vorrei dire al ministro della sanità di far qualcosa per evitare determinate situazioni di degrado e lo inviterei a visionare l'ospedale in merito.
Spero che gli utenti leggano ciò che ho scritto ed evitino di portare un familiare in questo nosocomio.

Polmonite.

Reparto di Medicina generale

Per quanto riguarda il reparto di Medicina generale, L'ASSISTENZA INFERMIERISTICA e Medica è scadente, meglio curarsi a casa....
Solo la SENOLOGIA e l'UTIC (grazie ai medici responsabili) funzionano davvero bene, per cui secondo me occorre POTENZIARLI, mentre gli altri reparti io li chiuderei..

Patologie di interesse internistico.