Clinica Sant'Anna di Caserta

Indirizzo
Via Roma 124, 81100 Caserta
Telefono
La Casa di Cura Sant'Anna è una casa di cura privata situata in Via Roma 124 nel cuore del centro di Caserta. La clinica, dal 1979 Accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale e Regionale, è sorta negli anni ‘50 per volontà e per iniziativa del Prof. Rendano per offrire una struttura polispecialistica di rilievo, integrata con la Sanità Pubblica, capace di soddisfare le richieste di prestazioni qualificate sia in regime di ricovero sia in regime ambulatoriale. Attualmente la struttura dispone di 50 posti letto, 3 camere operatorie e 9 ambulatori e si avvale dei migliori strumenti e delle migliori tecnologie in campo medico. Di particolare interesse la creazione di un centro di riferimento per la Diagnosi e Terapia delle malattie celebro-vascolari, che ha l'intento d'individuare in tempi utili soggetti a rischio, di incentivare la prevenzione e di giungere in tempi rapidi ad un approccio diagnostico-terapeutico efficace per promuovere percorsi risolutivi per patologie ora mai destinate ad un costante aumento.

4.2

Intervento chirurgia vertebrale

Assistenza medica e infermieristica al top, OSS eccezionali. Personale al completo meraviglioso, mi hanno assicurata, assistita e coccolata.
Eccellente esperienza di ricovero.

Stabilizzazione colonna vertebrale.

Esami diagnostici e visite di controllo

In accettazione non si rispettano le regole nè i numeri e regnano arroganza e indisponibilità. Spesso diventa una caciara. Oggi sono dovuto andare via senza effettuare una ecografia cardiaca per l'incompetenza in accettazione.

Dispnea, dolore al torace.

ATTESA di ORE per VISITA DERMATOLOGICA

Per una visita specialistica ho chiesto 2 ore di permesso in ufficio, sono arrivata in orario in clinica, ma entrata nel reparto ho trovato una folla di persone, c'era chi aspettava già da ore. Ho aspettato mezz'ora e ho poi deciso di andarmene, facendomi restituire soldi e impegnativa all'accettazione (signore gentili, ma dovrebbero smistare i pazienti su più giorni).
È inaccettabile che sia i medici, sia chi gestisce le strutture sanitarie, qui al sud, lascino aspettare ore e ore i pazienti: bambini, anziani, sofferenti, chi deve tornare al lavoro, ecc. Evidentemente non hanno la maturità necessaria per provare empatia per gli altri, per riuscire a porsi alla pari nei rapporti. Essere uno specialista, anche il migliore del mondo, non ti autorizza all'abuso di potere, non ti esime dal rispettare gli altri, anzi. Personalmente ritengo che senza qualità umane un individuo non dovrebbe avere il diritto di fare il medico.

NEVI da controllare.

Le mie prigioni

Mia madre è stata operata dal Dott. Santoro, professionista di alta competenza, quindi intervento riuscito bene.
Abbiamo preso una camera privata che dà su un balcone chiuso da muri alti, quindi in camera non entra aria.. spazio usato come deposito per materiali di risulta, sporco e pieno di mozziconi di sigarette e fatiscente. Ci hanno anche detto di non uscire perché qualcosa potrebbe andarci in testa.
L'assistenza è stata fatta da mia sorella, notte e giorno, ma se scende al bar poi non può risalire perché la porta d'ingresso si chiude e non rispondono né al citofono né al telefono in nessun reparto. E' infatti capitato sia restata chiusa fuori per più di 2,5 ore, con la preoccupazione per l'ammalato. Regole troppo rigide, sembra una prigione, e il divanetto per far dormire l'accompagnatore è molto scomodo, materasso sottilissimo.
Assistenza infermieristica positiva.
Per una persona anziana o disabile che ha bisogno di assistenza di un accompagnatore, non é l'ideale.

Protesi anca.

Intervento all'anca, quattro stelle piene

Ricoverata per protesi d'anca, sono stata operata dal dottor Santoro, un grandissimo specialista che raccomando a tutti.
Il personale tutto è competente e gentile, non faccio nomi per timore di dimenticare qualcuno, ma quasi tutti sono sempre sorridenti e pronti ad accorrere al minimo bisogno. La stanza è comoda, spaziosa, anche se il divanoletto per l'accompagnatore è un pochino scomodo, sarebbe meglio mettere un letto normale.
Unica vera pecca, il vitto, pressoché immangiabile - e non sono una persona dai gusti difficili. Solo per questo non metto la quinta stella.

Artroprotesi anca sx.

Chirurgia vertebrale

Sono stata operata venerdì 19 dal dottor Lo Bianco Francesco di spondilolistesi con ernia del disco. Un ringraziamento a tutto lo staff del dottor Lo Bianco, al dottor Greco e a tutta l’equipe, molto attenta e professionale.
Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri del reparto, sempre molto attenti.
Cibo buono, non da ospedale.

Spondilolistesi, ernia del disco.

Neurochirurgia - dott. Francesco Lo Bianco

Sono stata ricoverata presso la clinica S.Anna di Caserta per intervento chirurgico per ernia discale.
Le mie lodi vanno al neurochirurgo dott. Francesco Lo Bianco e alla sua equipe. Un ringraziamento particolare va agli infermieri Giusy Papa e Paolo Palmieri che mi hanno prestato un'assistenza ottimale, qualificati, amanti del loro lavoro, attenti alle esigenze del paziente, sempre disponibili ad ogni chiamata.
Consiglierei al contrario di rivedere il personale dell'accettazione e il cibo (pessimo).
La mancanza oltretutto di un parcheggio penalizza molto la clinica, bisogna provvedere a pagamento.

Ernia disco.

Ginecologia: bravissimi

Sono stata ricoverata in clinica per intervento di asportazione di cisti endometriosica ovarica.
Sono stati tutti bravissimi e qualificati. Ti aiutano in tutto per qualsiasi esigenza, sia i medici che gli infermieri e gli OSS. Tutti eccezionali!

Cisti endometriosica ovarica.

Colonscopia

Il dottore Piscitelli è una persona squisita e professionale; anche tutto lo staff, iniziando dalle persone all'accettazione. Ottima struttura.

Colonscopia.

Colecistectomia

Nella mia esperienza presso la struttura ho trovato tanta competenza, cortesia e professionalità. Sembra quasi di stare a casa propria con vicini cortesi.

Calcoli colecisti.
Medici 10, staff 10, pulizia 10, umanita' 10.
Nessuno.