Villa Fiorita di Capua

 
3.7 (10)
Scrivi Recensione
Indirizzo
SS Appia Camarelle, 81043 Capua (CE)
Telefono
0823 997211
La Casa di Cura Villa Fiorita è una casa di cura privata situata al Km 199,00 della Strada statale Appia in Località Camarelle a Capua in provincia di Caserta. La Clinica è una struttura ospedaliera accreditata con il S.S.N. che ospita attività ad elevata professionalità. Presente sul territorio fin dai primi anni '50, eroga prestazioni sanitarie all'interno delle seguenti unità di degenza: Medicina Generale (responsabile Dott. Giuseppe Lusi); Chirurgia Generale e Laparoscopia (responsabile Dott. Antonio Russo); Ortopedia e Traumatologia (responsabile Dott. Vincenzo Bernardo); Ostetricia e Ginecologia (responsabile Dott. Pierluigi Pozzuoli). Per quanto concerne l'attività ambulatoriale, garantisce prestazioni di: Diagnostica di laboratorio (accreditata col SSN), Diagnostica per immagini (accreditata col SSN), Radioterapia- acceleratore lineare (accreditata col SSN), Diagnostica ad ultrasuoni, Diagnostica cardiologica e vascolare, Diagnostica endoscopica, Diagnostica fisiopatologica, Terapia con onde d'urto in Ortopedia, Medicina dello Sport.

Recensioni dei pazienti

10 recensioni

 
(4)
 
(2)
 
(2)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
3.8  (10)
 
3.8  (10)
 
3.6  (10)
 
3.5  (10)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione

Servizio soddisfacente, dottori al top, infermieri bravissimi, tutto perfetto!

Patologia trattata
Varie (insufficienza renale, bronchite ecc.).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto cesareo

Ho partorito quasi un anno fa in questa clinica e mi sono trovata benissimo, ho avuto un parto cesareo d'urgenza per sofferenza fetale; bravissimi l'ostetrica Maria Teresa e Luca, grazie a loro oggi la mia bimba è con me.. Alcune volte non sono medici, ma ANGELI! Grazie anche al dottor Foresta, sempre gentile e disponibile.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Parto naturale

Stanze infestate da zanzare, puliscono ogni mattina ma niente di chissà che.
Operatori e pediatra del nido favolosi e umani.
Il parto e il travaglio bruttissimi, umanità dell'ostetrica zero, non hanno fatto assistere al parto naturale nessuno, anche se con forza la partoriente richiedeva compagnia e i familiari, o il compagno volevano entrare.
Era molto probabile -e ci avevano anticipato che era necessario- un cesareo per via della grandezza del bambino, invece hanno fatto un naturale forzato facendo soffrire la madre e prendendo il bambino con la ventosa più volte. Ora tutto ok, ma danno emotivo per i genitori altissimo, con la beffa che l'ostetrica urlava al padre del bambino, che chiedeva a gran voce di assistere, che aveva bisogno dello psichiatra. Ad oggi ancora nessuna scusa a tre giorni dal parto. Preghiamo solo che si risolva tutto e di uscire da qui.

Patologia trattata
Parto naturale.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ostetricia ginecologia

Scrivo dal Molise, ho partorito quasi 3 mesi fa facendo un cesareo urgente: per via del doppio cordone al collo e la rottura del sacco amniotico, mio figlio é nato a 34 settimane e devo ringraziare dio che é nato vivo. Comunque é stato 7 giorni in incubatrice ed io sono stata ricoverata 10 giorni, trovandomi benissimo. Le ragazze del Nido sono bravissime e gentilissime, in particolare Vincenza, Giusy e le due Marie; idem i dottori del Nido, specialmente la dott.ssa Palmieri ed il dottore Antonio e Luca. Lo stesso dicasi per le infermiere, specialmente Roberta, che hanno trattato mio figlio come se fosse stato loro figlio, con tanto amore e affetto (idem a me). Per me questa rimarrà la migliore clinica sempre.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Intervento alla colecisti

SODDISFATTO DI TUTTI I SERVIZI E DELLE COMPETENZE MEDICO- CHIRURGICHE. MA CERCHIAMO CHE QUANDO SI VIENE DIMESSI, NON CI SIANO INTERESSI DEI SINGOLI AFFINCHE' LA PRIMA VISITA DI CONTROLLO POST OPERATORIA NON SI FACCIA IN UNO STUDIO PRIVATO, MA SIA A CARICO DELLA CLINICA. GRAZIE.
CON AFFETTO,
PIO BELMONTE

Patologia trattata
COLECISTECTOMIA.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ostetricia - parto cesareo

Come prima volta devo dire che sono stata bene. Primo parto con taglio cesareo e devo dire che, essendo stata ricoverata 7 giorni prima, ho ricevuto cure mediche accurate ed il cibo era buonissimo.
Il dottor Pozzuoli Pierluigi è stato davvero eccezionale sia come persona, sia come ginecologo e non lo cambierò mai più. Grazie anche al dottor Foresta, ottimo collaboratore. Grazie anche all'infermiere Luca, sempre pronto e gentile..
Unica pecca: qualche infermiera nel nido poco efficiente, ma per il resto ottimo.
Grazie dottor Pozzuoli Pierluigi per l'amore e la dedizione che mette nel suo lavoro. Grazie.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Parto: senza gloria né infamia

Il reparto di ginecologia è ben strutturato, gli infermieri sono competenti. Certo non possono mancare delle infermiere a cui piace starnazzare nei corridoi e riempirsi la bocca delle loro imprese epiche in caso di parto, ed è quindi in questi casi che si assiste ad una mancanza di professionalità e di tatto. In compenso ci sono molti infermieri giovani che fanno il loro lavoro con passione e competenza (un esempio su tutti, Luca).
I bagni non sono forniti di carta igienica, i pasti non comprendono acqua e la temperatura delle stanze è troppo alta, in estate le zanzare possono divorarti. Ma queste purtroppo sono delle sciocchezze. Il problema grande di questa struttura è che quasi tutti i parti sono cesarei. Non riesco a spiegarmi una percentuale così alta di donne che non possono avere un naturale. Quindi sappiate che se vi affidate ad un medico che opera in questa struttura, vi dirà che è necessario il cesareo. Ci sono ginecologi anche competenti e anche dottoresse non competenti da non saper leggere un ecografia. Io personalmente non credo di tornarci più per una potenziale gravidanza.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ginecologia

Praticamente, almeno per la mia esperienza, anzi, per l'esperienza di mia moglie che doveva partorire con gioia, l'esperienza di una settimana in questa struttura è assolutamente da non ricordare.
Primo, i termosifoni spenti o rotti nella stanza dove era la mia moglie.
Secondo, l'infermiera è la stessa che ti fa il tracciato, ti porta da mangiare, lava i pavimenti.
Terzo, non ti danno nemmeno acqua.
Quarto, non c'è la carta igienica nel bagno.
Mi fermo qui perchè la lista è lunga e sfido chiunque a dire il contrario.
Ah ho dimenticato: abbiamo fatto alcune visite prima del ricovero, dove il tampone risultava positivo e nessuno ci ha avvisati prima.

Patologia trattata
Gravidanza.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Eccellente

Ho assistito il travaglio di mia figlia per la nascita del mio nipotino. Tengo a precisare che ho riscontrato una massiccia e tempestiva assistenza da parte dello staff della ginecologia, grazie alla grande capacità e bravura del Dott. Nicola Ciarlo.
Però, mi viene da farmi una domanda: poichè a Capua hanno tolto l'ospedale civile, perchè non autorizzano la Clinica Fiorita ad un pronto soccorso? Perchè ci costringono a correre ad Aversa o, se tutto va bene, a Caserta? Villa Fiorita si avvale di nomi importanti della medicina, perchè non riconoscerla, sul territorio, molto vasto, come un piccolo ospedale?

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

Reclamo alla Radiodiagnostica

In questa struttura l'espereinza non è stata positiva perchè presso la radiologia hanno commesso un errore gravissimo: hanno scambiato la risonanza magnetica di mio nipote con quella di una donna... Penso non serva dire altro!

Patologia trattata
Risonanza magnetica.
Punti deboli
Addetti alla RM.


Altri contenuti interessanti su QSalute