Pineta Grande Hospital di Castel Volturno

Indirizzo
Via Domitiana, Castel Volturno (CE)
Telefono
Pineta Grande Hospital è una casa di cura privata situata al km. 30 di Via Domitiana a Castel Volturno in provincia di Caserta, nella verdeggiante zona del Litorale Domitio. Pineta Grande è un ospedale privato polispecialistico che fornisce un servizio pubblico attraverso l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e si caratterizza per gli aspetti di umanizzazione dell’assistenza, efficacia delle prestazioni mediche, efficienza dei processi organizzativi, quale Centro di Eccellenza in Campania e Polo di riferimento, anche per utenti extra-regione, per l’emergenza-urgenza. La struttura, dotata di 150 posti letto, rappresenta la principale struttura sanitaria privata della Regione ed è stata riconosciuta dalla Giunta Regionale della Campania quale istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per la specializzazione disciplinare di medicina e chirurgia di emergenza-urgenza, delle maxi emergenze e delle catastrofi. Pineta Grande Hospital articola la propria attività all'interno delle seguenti principali unità: Chirurgia generale e di urgenza, Chirurgia bariatrica dell'obesità, Oculistica, Otorinolaringoiatria (responsabile dr. Franco Petrillo), Cardiologia, Chirurgia toracica, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, UTIC, Medicina d'urgenza, Neonatologia e TIN, Neurochirurgia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia.

4.4

Visualizza tutte le recensioni

Rimozione bendaggio gastrico

Oggi 11 marzo 2024 sono stata ricoverata in Chirurgia per la rimozione di bendaggio gastrico per disfagia.
Intervento programmato per domani. Oggi mi avvisano che forse sarebbe stato anticipato ad oggi, e fin qui tutto bene. Aspetto tutta la giornata senza mangiare e soprattutto senza bere. Chiedo più volte notizie e mi lasciano sempre in sospeso fino all'ora di cena, che ritorno in infermeria a chiedere e trovo gli infermieri che sapevano che il mio intervento non lo avrei fatto, ma nessuno si è degnato di avvisarmi. Per non parlare che nel pomeriggio è venuta una OSS (o infermiera o altro, non lo so) a fami una depilazione al pube e alla pancia ed ho dovuto chiedere io di cambiarsi i guanti fra la depilazione della signora che era in camera con me e la mia. Assurdo e poco igienico. Mi dispiace che poi se un paziente prende una infezione ricada la colpa al chirurgo e alla sala operatoria. È nei reparti che non funzionano le cose.
Spero che il mio intervento vada bene domani.

Obesità.

Dalla colonscopia all'intervento al colon

Secondo la mia esperienza vissuta in questa struttura, non posso altro che dire sia di eccellenza, dal pronto soccorso al reparto, nel mio caso reparto chirurgia, ma anche al reparto cardiovascolare, dove sono stata appoggiata solo per un giorno ma a cui riconosco personale disponile e garbato (oss, infermiere e medici).
Mi sono sottoposta ad una colonscopia, tremavo dalla paura (partendo dalla preparazione) ma devo dire che grazie a gli assistenti a me vicini e ai dottori addetti a fare questo esame, ho affrontato tutto con più serenità.
Il ringraziamento più grande va alla grande dottoressa Anna, conosciuta come “la tedesca” (soprannome inconfondibile :-) una donna di gran cuore. Auguro a tutti di conoscere una persona come lei che sa sostenere i pazienti solo con le parole, a me è stata tanto vicina e le devo tanto per quello che ha fatto. Grazie di cuore.
Per fortuna la mia esperienza è finita in bene grazie alle indagini super precoci che ogni medico che mi visitava riteneva opportuno fare. Ricordo bene il chirurgo dottoressa Del Prete, il gastrenterologo dottore Abategolo ed il primo dottore che mi visitó appena arrivata, il dottor Goretti: medici davvero competenti ma sopratutto umani.
Questa esperienza mi ha portato a conoscere e stimolato a partecipare ad un corso OSS; magari un giorno potrei lavorarci in questa struttura, chissà, mi piacerebbe tanto. Ho capito che nella vita non c’è cosa più bella che aiutare le persone che hanno bisogno.
Sono stata paziente di questa struttura e mi hanno dato il massimo, spero un giorno di poter aiutare anche io le persone come hanno fatto loro con me.
Spero che questa struttura con il proprio personale sia sempre un crescendo!

Intestinale.

Intervento correzione scoliosi

Mia figlia di 14 anni è stata operata dal dottore Pasquale Caiazzo e dottoressa Jasmin Fussi: angeli.
Operazione riuscita perfettamente.
Infermieri h/24 vicini ad ogni paziente non solo professionalmente ma proprio umanamente, con il cuore.
Quarto piano Neurochirurgia nel mio cuore per sempre.
Ospedale grandioso.

Scoliosi.

Ortopedia: ricostruzione LCA

Vorrei ringraziare l'intero reparto di Ortopedia 2, hanno reso impeccabile la mia esperienza. Partendo da infermieri, addetti, tirocinanti, dottori, chiunque mi ha lasciato un bellissimo ricordo della mia permanenza, persino durante l'operazione svolta dal dottor Coscione e dalla sua equipe sono stato a mio agio, mi hanno trattato come un familiare.
Tutti in giro per l'ospedale hanno sempre parlato col sorriso, a dimostranza di che bell'aria si respiri in quest'ambiente, nonostante la difficoltà dello stesso, e di come sia importante far arrivare al paziente tranquillità e anche un po' di leggerezza, senza eccedere mai.
Organizzazione e igiene impeccabili, la struttura all'avanguardia ti fa sentire quasi come se fossi in un hotel. Ho incontrato solo persone di buon cuore durante la mia permanenza, nessuno mi ha trattato come un numero e anzi tutti hanno approfondito qualsiasi consiglio, non dimenticherò nemmeno la disponibilità del dottor Fedele e le sue dritte su come migliorare a livello fisico senza incorrere in inutili rischi, quella del caposala che nonostante la posizione ha dimostrato a più riprese di essere una persona affabile e dal cuore d'oro, e di nuovo quella del dottor Andrea Coscione, la cui sola presenza trasmetteva tranquillità. Nonostante il singolo giorno vissuto, farò tesoro di ogni interazione, e proverò, quando e se sarò dottore, a trasmettere le stesse emozioni ai miei pazienti. Disponibilità, professionalità e passione nel lavoro: con un mix di queste cose, non si può che trovare un pizzico di allegria nonostante la situazione.
Grazie mille a tutti!

Rottura crociato anteriore.

Ricovero in terapia intensiva neonatale

Ho partorito il 14 settembre, poi il mio bambino è stato portato nella TIN per problemi avuti dopo il parto. Dopo 20 giorni è stato dimesso. Ringrazio ancora tutto lo staff, dai medici agli infermieri. Un ricordo indelebile l'infermiera Rosaria Celentano per la sua umanità e per tutti i consigli che mi ha dato.
Grazie per come vi prendete cura dei bambini appena nati e per tutto quello che fate per loro.
La mamma di Alfonso Matias.

Vomito e carenza di peso.

GASTROENTEROLOGIA

L'efficienza del reparto di GASTROENTEROLOGIA ha reso più facile per me l'esame di colonscopia, di per sé imbarazzante e dall'approccio difficile per pazienti come me molto riservati e un poco paurosi.
Sappiamo tutti che non è semplice, e sono 4 anni che rimandavo l'appuntamento per questo esame. Ebbene, sono stato accolto col sorriso sulle labbra da infermiere, anestesiste e specialisti, tutti davvero affabili e comprensivi del momento di tensione che stavo vivendo.
Sono molto soddisfatto quindi di tutti nel reparto e di come sono stato accolto. I miei complimenti al responsabile dott. Giovanni Galasso.

Polipetti dell'intestino.

Intervento ALLUCE VALGO: perfettamente riuscito!

L’intervento dura meno di un’ora e prevede un giorno di ricovero.
E' possibile camminare dopo 24 ore dall’intervento, ovviamente con la scarpa post-operatoria. Dopo 15 giorni sono stati rimossi i punti ed è stato applicato un bendaggio correttivo da tenere per un mese. Trascorso questo tempo, il piede è tornato ad essere perfettamente funzionante ed è anche carino.
Ringrazio il dott. Falco per la professionalità e l’incoraggiamento.
Inoltre, ringrazio tutto il suo team per la gentilezza in tutte le fasi dell’assistenza.

Alluce valgo.

Ortopedia prof. Raffaele Russo

Ho potuto conoscere l'ospedale Pineta Grande non come studiosa di aziende sanitarie, ma come paziente.
Indirizzata all'ospedale per affrontare un complesso intervento chirurgico, non ho avuto il tempo di sentirmi sconfortata perché appena entrata ho respirato subito l'accoglienza, la professionalità, l'attenzione al paziente. In pochissimo tempo sono tornata a vedere la luce e le sofferenze ora sono solo un ricordo.
Mi rimane un senso di profonda gratitudine, verso il primario di Ortopedia, il prof. Raffaele Russo, un vero mago della chirurgia, un luminare che ti spiega in modo semplice ogni dettaglio, e verso il suo meraviglioso team, fatto di giovani eccellenti sul piano professionale e non solo: il dottore Giuseppe Della Rotonda, preparatissimo e prodigo di spiegazioni anche via whatsapp, il dr. Michele Ciccarelli, premuroso e attento nella dimissione, il dr. Alfonso Fedele, competente e scrupolosissimo nelle visite di controllo, l'anestesista dr. Ugo De Crescenzo, attento anche a come farti adagiare in sala operatoria.
Non solo gentilezza ma vero e proprio amore cristiano con il caposala Savino Moccia e tutto il team: impossibile ringraziare tutti quelli che si sono avvicendati nei giorni di ricovero, perché non conosco i nomi.
Ricordo Pasquale e Flavia, infermieri premurosi e attenti, Mimmo e Domenico, OSS simpatici e disponibili.
E per la pulizia - spettacolare - ricordo Alla.
Dietro tutto questo, la regia silente ma palpabile di un grande imprenditore, il dottor Vincenzo Schiavone.
Grazie a tutti: non mi sono mai sentita un DRG da annotare su una cartella clinica, come mi era invece capitato in altre latitudini!
Mi rimane anche un grande arricchimento, perché ho potuto "sentire" quello che per anni ho teorizzato su un piano razionale: è possibile coniugare la qualità professionale con l'efficienza, e l'efficienza con il calore umano, ed è possibile anche in un sistema sanitario regionale ampiamente sotto-finanziato, come quello campano.

Frattura spalla.

Reparto Ortopedia 2

Tutto perfetto, personale semplicemente impeccabile e servizi di alto livello.

Artroscopia spalla.

Parto cesareo

Sono stata ricoverata al Pineta grande Hospital diversi mesi fa, dove ho partorito dopo una degenza di due mesi e mezzo.
Nonostante la situazione che vivevo dal punto di vista medico, per me è stata una delle esperienze più belle vissute. Grazie a tutto il personale mi sono sentita a casa dal primo giorno e per tutto quel tempo mi sono sentita parte di quella grande famiglia. Ogni giorno medici, ostetriche, infermieri e Oss ti assistono con tanto amore, dolcezza e professione. Hanno sempre avuto una parola di conforto e sono stati capaci di regalare sorrisi anche nei giorni più difficili. Non potrò mai dimenticare nessuno di loro e ci tengo a ringraziare singolarmente ognuno per il grande lavoro che svolgono ogni giorno, in particolare il dott. Vallefuoco per l'assistenza prestatami sempre, la caposala Enza per la sua dolcezza, il dott. Tartaglione per la sua grande bontà e professionalità, la dott.ssa Giuliano per la sua infinita dolcezza, il dott. Delle Donne per la sua simpatia, l'ostetrica Giovanna per avermi guidata e supportata in tutto il percorso, le ostetriche Teresa, Imma, Anna, Annamaria, Cira, Rosa, Elsa, Sara per essermi state sempre vicina, le infermiere Caterina, Diana, Daniela, Assunta per la loro pazienza e disponibilità in ogni momento, la OSS Marilena che è stata come una sorella e la oSS Maria Luisa che è stata come una mamma, la signora addetta alle pulizie Adelaide per la simpatia e la spensieratezza datami in tutto questo tempo.
Tutti voi avrete sempre un posto speciale nel mio cuore e non smetterò mai di ringraziarvi per tutto quelli che avete fatto per me e mio figlio.

Gravidanza difficile.

Terapia del dolore

Il dott. Claudio Galizia, medico anestesista e terapista del dolore, è molto umano, è gentile ed interessato veramente a lenire il dolore ai pazienti. Fa di tutto per riuscirci.

Neuropatia del nervo genicolato.

Ambulatorio Endoscopia

Ho fatto oggi 27/10/2023 alle ore 15.45 una colonscopia con il dottor Giuseppe Caprio e la sua equipe. Devo dire che non ho avuto nessun problema, esame fatto molto bene, non ho sentito alcun dolore, sedazione perfetta, pulizia e collaborazione dell'equipe ottima. Il dottore è molto scrupoloso e molto responsabile.
Voto 10 e lode.

Colonscopia.

Reparto Ortopedia 2 - Prof. Raffaele Russo

Ci tenevo a ringraziare con questa recensione il Prof. Raffaele Russo, un vero e proprio ‘genio’ della chirurgia ortopedica! Sono stata recentemente operata con un intervento di protesi di spalla all’etá di 80 anni e non ho avuto alcun dolore post-operazione. Avevo un serio problema all’omero che ho rimandato per 15 anni per paura di operarmi, ma dopo essermi sottoposta a quest’intervento con il Prof. Russo, rimpiango di non averlo fatto prima.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore il caposala Antonio, così come tutti gli infermieri e il resto del personale, in particolar modo Flavia, Domenico, Pasquale e Salvatore: grazie a voi che con il vostro affetto e le vostre premure, mi avete accompagnato ed accudito in quei giorni.

Grazie ancora al Prof. Russo ed il suo incredibile staff per la grande umanità ed il supporto mi avete dato.

Sign.ra Assunta della camera 467.

Omero consumato.

Pronto soccorso

Forse sarò capitata in una giornata no. Mi reco in pronto soccorso per un problema cardiaco. Mi fanno correre avanti e indietro per circa 4 ore. Muti! Non una spiegazione, zero professionalità. Personale arrogante e maleducato. Dopo 5 ore perse decido di firmare e andarmene. Ora sono al Cardarelli, un altro pianeta.

Tachicardia.

Ortopedia 2

Una clinica che funziona in modo impeccabile.
Dott. Giuseppe Della Rotonda un mostro sacro, insieme alla sua equipe.
Professionisti e cordialissimi tutti gli infermieri del reparto, in particolare Mariagrazia e Pasquale.

Intervento alla cuffia dei rotatori spalla.

Induzione e parto cesareo

Sono stata ricoverata 6 lunghi e interminabili giorni per partorire con induzione, poiché secondo loro il bambino al termine sarebbe stato troppo grande. Mio figlio è nato dopo tre giorni, di cui due passati a seguire "UN PROTOCOLLO" FETTUCCIA, OSSITOCINA E DOLORI STRAZIANTI, che ero pronta a sopportare purché riuscissi a partorire. Mi hanno visitata a turno tre/quattro ostetriche e ognuna mi diceva una cosa diversa: prima ero dilatata 1 cm abbondante, due ore dopo non lo ero per niente, nessuno che mi spiegasse cosa stesse succedendo. ZERO EMPATIA E SOPRATTUTTO ZERO PROFESSIONALITÀ. Per mia fortuna ci sono stati pochissimi angeli che almeno in quei rari momenti di cambio turno mi davano sollievo, una ostetrica (mi pare si chiamasse Marilena, bionda con occhi azzurri) è stata l'unica che mi è stata a sentire e mi è stata vicina, insieme all'anestesista, che prima operava su Bari ed ora fortunatamente è arrivata in struttura: una donna di un umanità disarmante, professionale, scrupolosa tanto da risultare fuori luogo per i suoi colleghi che di lei, mentre io ero aperta su un tavolo operatorio nel giorno più importante della mia vita, dicevano testualmente: "non durerà qui perché non ha capito come funziona, abbiamo dei numeri da rispettare"; riferito ad una povera paziente in attesa di partorire a cui lei non aveva fatto un colloquio e quindi non se la sentiva di fare fare un parto-analgesia. Il parto speravo lo prendesse Vallefuoco, ma sono stata operata da Tartaglione e Fagioli.
Mi sento di nominare il dott. Gabriele Vallefuoco, di una bontà e dolcezza immensa, unico medico che al mattino nel giro mi visitava, perché la mia ferita da cesareo non è stata mai, e dico mai, controllata a differenza della mia compagna di degenza, e quando l'ho fatto presente mi è stato detto che non era possibile. I primi accessi per le flebo avevano la cannula piegata e solo dopo due giorni una infermiera mi ha ascoltata e l'ha tolta.
Per non parlare del Nido e di come mi hanno fatta sentire dei pediatri che sono venuti in stanza: anche lì tra mille cambi turno solo due si sono fermate a supportarmi per l'allattamento e per le mie perplessità. Inutile dirvi che era il mio primo figlio e che è stato veramente un trauma..
Una struttura bellissima, pulita e curata, alla quale manca - almeno nel reparto di ginecologia - UMANITA', eccetto rari casi in cui mi sono imbattuta.
Mai più vorrò tornare qui, doveva essere la esperienza più bella della mia vita, è stato il contrario.
Stanza 161 B.

GRAZIE AGLI ANGELI CHE HO INCONTRATO, SIETE RARI MA PREZIOSI.

Prima gravidanza, parto cesareo.

Neurochirurgia - responsabile dr A. Bucciero

Sono una paziente del dott. Bucciero e sono stata operata il 22 giugno per spondilolistesi. È stato un intervento molto doloroso fisicamente e, per me, anche molto difficile psicologicamente. Sono stata seguita scrupolosamente dal dottor Bucciero e dai suoi collaboratori dottor Piscopo e dottor Zaccariello; non c'è stato un solo giorno che non hanno controllato i pazienti nel reparto. Ho sempre avuto risposte alle mie domande e sono sempre stata trattata con rispetto e cortesia. Ho trovato in loro serietà, professionalità, competenza e cortesia.
Ringrazio inoltre la caposala Turco T., gli infermieri e le infermiere, gli OSS e i tirocinanti ai quali mando un grosso in bocca al lupo.

Spondilolistesi L3/L4/L4/L5, ernie, disallineamento.

Chirurgia vertebrale

Volevo ringraziare la Dott.ssa Jasmin Fussi per l'ottimo intervento alla colonna vertebrale.
Dottoressa professionale, umana, competente, bravissima, attenta, scrupolosa.
Ringrazio anche la caposala signora Turco, sempre presente, umana, circondata di infermieri e OSS disponibili e eccellenti.
Grazie a tutti.

Pseudoartrosi L3-L4 - artrodesi vertebrale.

SOSTITUZIONE PROTESI - DOTT. FALCO

Sono entrata per la prima volta in questa clinica giovedì 21 luglio 2022 su appuntamento telefonico preso con il dottore Domenico Falco, poco empatico ma super, super, super, usando un rafforzativo esageratamente bravo.
Il giorno 25 luglio papà era in sala operatoria per la rimozione di una protesi di revisione mobilizzata e pertanto infetta. Lui rispetto ad altri suoi colleghi (non facenti parte dell'organico del Pineta), ha compreso che doveva intervenire con urgenza. Ha messo uno spaziatore antibiotato a papà, così da consentirgli un recupero di mesi dall'infezione.. Non ha delegato altri, ma ha fatto personalmente l'intervento.
A gennaio 2023, in seguito al blocco dello spaziatore, ha rimosso lo stesso per inserire il pezzo di protesi mancante. Ancora una volta ha operato senza delegare, nonostante mio padre sia un paziente complicato clinicamente parlando... Due erano le strade: o restituirgli la vita nella sua quotidianità, o lasciarlo alla deriva nelle sue complessità - e lui ha scelto la prima.
Ora mio padre si trova purtroppo di fronte ad un nuovo problema di salute, per il quale il dottore non può aiutarlo, ma comunque è stato medico, uomo e umano (nonostante la scarsa empatia), dedicandomi del tempo (libero e telefonico), interessandosi di mio padre nonostante tutto... Cosa dire di lui oltre a quanto già scritto sopra???
Grazie infinite, sarà per sempre nel mio cuore.
Non si può sempre andare al Nord per un medico bravo, qui al sud ne abbiamo uno di ortopedico di riferimento: LUI.
Mia figlia Alessia che vive a Milano ha scelto il dottor Falco per intervento a menisco e crociato anteriore. Anche per lei il dottore ha fatto strike.

Infezione protesi mobilizzata.

Neurochirurgia - dott. Alfredo Bucciero

Sono paziente del Prof. Bucciero e lo consiglio a tutti.
Ho ricevuto la massima assistenza, sia dai dottori che da infermieri ed OSS.
Ringrazio tutti per avermi data la massima Assistenza.

Stenosi cervicale.

Protesi anatomica di spalla

Al Pineta grande hospital di Castel Volturno ho trovato un ambiente mai visto in vita mia. Sono stato operato a cattolica dal dottor Porcellini e poi dopo qualche anno all'Humanitas dal dottor Castagna. Non c'è paragone tra l'equipe del prof. Raffaelle Russo e i signori citati come grandi luminari dell'ortopedia. Il professor RUSSO è un mostro di bravura ed empatia. Per non parlare poi di tutto il suo staff composto da Pasquale, Savino, Raffaele, il dottor Ciccarelli, persino i manutentori, Umberto, Domenico, Marica, la dottoressa De Rosa, Gabriella, persone veramente squisite e gentili.
Non mi sembrava nemmeno di essere in un ospedale, perché la struttura è veramente curata nel minimo particolare. Questa volta il Nord Italia può solo che imparare e tacere di fronte a questa magnificenza.
Dire eccellenza è a dir poco riduttivo, tutti sono impegnati con grande umanità oltre che con competenza e serietà. Un grazie senza fine. La loro professionalità e la loro premura hanno reso la degenza e i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.
Vi ringrazio di cuore con immensa stima e gratitudine. Consiglio a tutti di non perdere tempo facendo giri inutili per l'Italia, perché l'America è a Castel Volturno: OASI NEL DESERTO.

Protesi anatomica di spalla.

Ottima clinica

Ottima struttura ben organizzata.
Ambienti accurati.
Medici e infermieri tutti veramente bravi.

Intervento ginecologico in laparoscopia.

Eccellenza prestazioni Ortopedia

Straordinaria competenza chirurgica del Prof. Russo Raffaele, responsabile della UOC Ortopedia e Traumatologia 2, e di tutta l'equipe di specialisti di Branca di complementare bravura (Dott. Tartarone, Dott. Coscione, Dott. Della Rotonda, Dott. Guastafierro ed altri) in un intervento di sintesi di frattura dell'olecrano del gomito sinistro.
Alto il livello di prestazioni del personale infermieristico abilmente guidato dal coordinatore Savino Moccia.

Riduzione e sintesi frattura gomito sx (24/01/23).
Rimozione punti e valutazione trattamento riabilitativo (da effettuarsi n data 14/02/23).

Cardiologia - Dott.ssa Vittoria Marino

Mi chiamo Ersilia, dopo due Covid ho girato vari ospedali e medici per i problemi cardiaci e polmonari che mi ha purtroppo lasciato; per loro ero “una morta che camminava”, affetta da Long Covid e di cui non si sapeva il destino perché non se ne conosce ancora tanto di questo maledetto virus.
Poi una grande amica mi consigliò la Dott.ssa Vittoria Marino e... nessuno ha mai avuto l’empatia, dolcezza e professionalità di quanto ne abbia lei! Ha subito capito quale era il mio problema, che avremmo affrontato insieme il mio percorso e, dopo avermi sottoposta ad un SEF, mi ha impiantato un Loop Recorder cardiaco.
Oggi vivo la mia quotidianità con più serenità perché sentirsi curati sia fisicamente che psicologicamente è davvero per pochi.
Ringrazio tutto il personale sanitario di Pineta Grande, di grande professionalità e gentilezza, ti accolgono con un sorriso dall’inizio fino alla fine del tuo percorso in ospedale. Consiglio a tutti la Dott.ssa Vittoria Marino perché essere MEDICO non è una professione ma una MISSIONE.

Bradicardia e dispnea in Long Covid.

Esperienza in ortopedia

Assistenza infermieristica inesistente. Addetti maleducati ed ostili, mi hanno lasciato senza neanche bere, senza che ci fosse alcuna ragione medica, nell’interminabile attesa dell’intervento, che sarebbe dovuto essere eseguito dal dott. Falco, il quale quando è arrivato, quattro ore dopo quella fissata per l’intervento, mi ha anche aspramente ripresa per aver a suo dire infastidito le presunte infermiere. Alla fine ha affidato l’operazione a due giovani chirurghi.
Esito finale: da che avevo una difficoltà a piegare il 4° dito, dopo l’intervento mi ritrovo il 4° e pure il 5° dito completamente immobili.

Dito a scatto quarto dito mano sx.

Recensione ricovero in Ortopedia

Sono stato ricoverato in Ortopedia 2 dal 13 al 22 luglio di quest'anno per un intervento di protesi del ginocchio. Intervento perfettamente riuscito! Alta professionalità del prof. Raffaele Russo e della sua equipe.
Personale infermieristico professionale, sempre disponibile, gentile, dal più esperto sig. Roberto, alla più giovane Martina.
Personale amministrativo sempre attento e disponibile. In particolare il dr. Savino Moccia mi ha sostenuto in alcuni momenti di sofferenza fisica e morale.
Grazie, di cuore, a tutti voi.

Gonartrosi sx.

Ricostruzione tendine di achille

Il Dott. Domenico Falco è semplicemente il numero 1!!! È un luminare.

Rottura tendine di Achille.

Intervento ernia del disco

Sono stata operata circa 11 anni fa per un intervento di discectomia lombosacrale al reparto di Neurochirurgia diretto dal Dott. Bucciero. Pensavo di essere in buone mani, ma dopo l intervento mi sono resa conto di essermi sbagliata. L'intervento è andato bene, il professore è molto professionale, preparato, bravo, però con scarsa empatia. Il problema è che ho avuto un risveglio intra operatorio Dio solo sa per quale motivo, se errore umano o dei farmaci non so; fatto sta che purtroppo ho vissuto questa esperienza assurda e al mio risveglio ho cercato di spiegarlo al Dott. Piscopo, sempre della équipe, che prontamente mi ha negato fosse possibile una tale cosa, ma vista la mia insistenza, soprattutto perché avevo udito voci e frasi non belle, mi disse che si sarebbe informato. Mai fatto. Ho lasciato la clinica e per una settimana ho avuto gli incubi. Ho letto storie di persone che hanno avuto disturbi a lungo termine post traumatici e ciò di cui avevano bisogno era di medici che credessero in ciò che dicevano. Fortunatamente non ho avuto grandi conseguenze, resta però la cicatrice invisibile di quella maledetta anestesia.

Ernia discale.

Non lasciare la vecchia via per la nuova...

9 anni fa fui operato a Pineta Grande dal dottor Falco di protesi totale dell'anca destra e sto benissimo.
Per motivi di lavoro qualche anno dopo mi sono trasferito a Roma e, soffrendo anche all'anca sinistra, 2 anni fa sono stato operato di protesi a sinistra a Villa dei Pini a Roma.
Non sono stato mai bene!
Allora che ho fatto?
Sono tornato a Pineta Grande dal dottore Falco.
Mi ha operato a sinistra con revisione della protesi (quella fatta a Roma) e oggi sono tornato a vivere.

Protesi anca dx.
Revisione protesi anca sx.

Ortopedia eccellente

Operato di protesi del ginocchio appena un anno fa da rinomato ortopedico campano che opera a milano, sono stato sempre malissimo. Dopo essere stato sempre trattato da lui con superficialità (e non risponde mai al telefono) sono andato alla clinica Pineta Grande su consiglio di vari amici.
Visita ambulatoriale, richiesta di una serie di esami e nel giro di un mese rioperato.
Ora sto benissimo.
Il reparto è ottimo e ti fanno sentire come a casa.
Il medico mio alle 7.30 era già presente e sempre disponibile.
Gli infermieri cordiali e preparati.
Grazie a tutti e soprattutto al dottor Domenico Falco, il mio salvatore, che risponde pure sempre al telefono.

Protesi di ginocchio.

Esperienza negativa

Mi sono recato presso la struttura perchè lamentavo dolore importante per una pregressa frattura bimalleolare esposta e scomposta, trattata con mezzi di sintesi. Sono andato a visita dall'ortopedico in ambulatorio con una serie di precedenti, lastre rx e referti vari. Chi mi ha visitato si è dimostrato assolutamente scorbutico ai limiti della cattiva educazione, in modo frettoloso mi ha consigliato una serie di infiltrazioni assicurandomi che mi avrebbero risolto definitivamente il problema. Ciò non è avvenuto, attualmente sono nelle stesse condizioni di prima e, a mia richiesta, mi è stato risposto che data la situazione potevo ritenermi fortunato!!!

Postumi di frattura bimalleolare.

Intervento chirurgia vascolare

Ringrazio il dottor Mancusi e il suo team per la loro professionalità e gentilezza. Sono stata operata il 24 gennaio e con le regole del Covid mia figlia non mi è potuta starmi vicino, ma il Dott. Mancusi è stato sempre molto premuroso e gli infermieri non mi hanno mai fatta sentire sola, venivano a controllare se era tutto ok sempre tutta la giornata con tanta gentilezza. Un ringraziamento speciale va a Massimo e a tutti i suoi colleghi che ci hanno accompagnati in clinica, sempre molto gentili e rispettosi. Grazie davvero di cuore a tutto lo staff di Pineta Grande. Io vengo da Ischia e posso dire con grande gioia di essere orgogliosa di avere un dottore come il dottor Rosario Mancusi, oggigiorno é difficile trovare professionisti come lui

Ablazione endovascolare di VGS dx + flebectomie multiple.

Neurochirurgia - Pineta Grande

Sono stata operata pochi giorni fa dal Dott. Alfredo Bucciero e non ci sono parole per esprimere la sua elevata competenza, professionalità ed umanità. Uno dei pochi medici in corsia già dalle 7.00 del mattino! Attento e molto scrupoloso.
La caposala signora Turco, donna umana e sempre presente con i suoi pazienti, attorniata da uno staff infermieristico davvero eccellente e molto disponibile. Non finirò mai di ringraziare tutti voi.

Stabilizzazione vertebrale da L4 a S1 con barre metalliche e viti + rimozione 2 ernie.

CHIRURGIA VASCOLARE - Dott. Mancusi

"HIC SUNT LEONES". È questa la mitica frase che meglio sintetizza e definisce il REPARTO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SALA 1 DI CARDIOCHIRURGIA - responsabile Primo Chirurgo Dott. Mancusi Rosario - anestesista Dott. Ferrone Ottavia - Chirurghi dott. Di Francesco e dott. Parente.
Un primario (dr. Mancusi) ed uno staff sorprendentemente dal QUID PLURIS, nell'accezione più valorosa e completa del termine, ai quali mi ero rivolto per una occlusione e stenosi della carotide (oltre l'80%), con intervento di inserzione percutanea di Stent nell'arteria carotidea 0063 (CAS sx).
L'intervento si è protratto e concluso oltre il tempo medio previsto per la presenza di stenosi critica dell'arteria carotide interna. Dopo il brillante intervento, eseguito con professionalità mista ad una umanità rare a vedersi, sono tornato in reparto in condizioni cliniche soddisfacenti, consentendomi anche poche piacevoli "battute" col Prof. Mancusi ed il suo Staff (e dire che ero arrivato in questo fantastico Reparto per il rotto della cuffia, dopo che l'intervento in parola mi era stato rinviato per ben tre volte in due mesi, causa covid e vicissitudini varie presso il ben più RILEVANTE e PRESTIGIOSO OSPEDALE CARDARELLI!).
Al PROF. MANCUSI ed al SUO STAFF la mia sincera gratitudine ed i miei ringraziamenti più sentiti, con la certezza, piuttosto che gli auguri, di una sempre più luminosa carriera.
Signori pazienti...: HIC SUNT LEONES.

Occlusione e stenosi critica carotidea sx.

Intervento ginecologico in laparoscopia

Sono stata operata martedì mattina dal Dott. Stefano Palmieri. Intervento in laparoscopia. Sono stati tutti molto professionali e gentili, non mi hanno lasciata un attimo sola.
Ritornerò tra una settimana per togliere i punti - per fortuna la ripresa è rapida!!!
Grazie a tutti!

Cisti ovariche.

COLONSCOPIA

Oggi mi sono sottoposto a una colonscopia e voglio ringraziare la dottoressa Alessandra, gli infermieri Teresa, Chiara, Gianluca, Carmela e l'OSS Giuseppe per la loro competenza, professionalità ed empatia. Anche se avevo un po' di ansia, mi hanno messo a mio agio.
Nonostante sia residente in Calabria, sono voluto venire al Pineta grande hospital per la struttura e lo staff, perchè sono proprio persone speciali.

Colonscopia.

Gastroscopia

Il giorno 16/09/2021 ho effettuato per la prima volta la gastroscopia. Avevo una paura tremenda, ma ho incontrato dei dottori, e specialmente due infermiere di cui una di nome Chiara e l’altra mi sembra Valentina (di Chiara sono sicura, del nome Valentina no) gentilissime, che mi hanno messo a mio agio e mi hanno tranquillizzata. Non ho sentito niente, sono stati bravissimi e CONSIGLIO VIVAMENTE, SE DOVETE FARLA, di andare a PINETA GRANDE.
Ringrazio tantissimo lo staff che mi ha seguita per la loro professionalità e per la loro pazienza ed auguro loro il meglio nella vita, dato che sono giovanissimi.

Gastroscopia.

Elettrofisiologia cardiologia

Struttura di livello internazionale per preparazione, competenza, professionalità.
Ringrazio il prof. Luigi Argenziano, a lui devo se sono rinato a nuova vita. Altissima la professionalità di tutto il personale.
Pineta Grande si colloca su di un piano di eccellenza assoluta.

Malattia del nodo del seno.
Fibrillazione atriale.

Eccellente Ortopedia

In questo difficile momento, anche senza parenti accanto l'assistenza è stata assolutamente adeguata.
Un perfetto connubio di professionalità e umanità.
Un primario che prima delle otto è già in campo, con un reparto impeccabile!
Con voi la Campania supera ogni confine
Grazie di cuore.

Frattura scomposta omero.

Cardiochirurgia eccezionale

Grande staff!! Operazione difficile iniziata con trattamento di sostituzione della valvola aorta con bioprotesi con aggiunta di complicazioni e necessità di bypass doppio. Operazione effettuata con successo dal dott. Giuseppe Di Benedetto e dott.ssa Ilaria Bellino e il loro fantastico staff.
Mia mamma di 60 anni oggi sta bene e si sta riprendendo sempre meglio!!

Sostituzione valvola aorta + doppio bypass.

Chirurgia Vascolare Pineta Grande Hospital

Operato il giorno 8 marzo 2021, per intervento EVAR all'aorta addominale. Devo ringraziare l'intera equipe del primario Prof. Mario Monaco (eccellente medico e persona simpaticissima) per l'eccezionale competenza dimostrata in ogni momento della degenza e dell'intervento, dal dott. Contaldo alla dott.ssa Roberta (della quale mi scuso se non ricordo il cognome) dagli anestesisti ai tecnici, al personale infermieristico. Sono davvero tutte persone dotate di infinita umanità, cortesia e non comune gentilezza. L'assistenza ricevuta è stata di livello superlativo e sono fiero ed orgoglioso che la Campania possa vantarsi di una struttura veramente di altissimo livello.
A Voi tutti porgo la mia più sincera ed indelebile riconoscenza, soprattutto per la totale dedizione che dimostrate verso gli ammalati.
Con i più alti sensi della mia stima, un grazie di cuore.

Endoprotesi aorta addominale (EVAR).

Neurochirurgia: ringraziamento dott. Bucciero

Un grazie è troppo poco per il difficile intervento effettuato in maniera impeccabile dal dott. Alfredo Bucciero, scrupoloso in tutto il percorso operatorio e post operatorio.
Intervento di lamino-artrectomia, discectomia e artrodesi per spondilolistesi e 2 ernie. Dopo 4 giorni mi ha rimesso in piedi. Qualche piccolo problema post operatorio, ma sono stato sempre seguito da lui personalmente in maniera scrupolosa. Data la sua professionalità, era il primo a fare il giro delle visite.
Insieme a tutta la sua equipe, sempre molto professionali, puntuali e attenti alle varie esigenze dei pazienti. Mi ritengo estremamente fortunato ad aver conosciuto il dottor Bucciero. Infinitamente grazie.

Spondilolistesi L5- S1 + due ernie.

Emodinamica, assoluta eccellenza

Ottimamente consigliati dal cardiologo dott. Antonini di L'Aquila, ci siamo rivolti, ad inizio 2020, al Pineta Grande Hospital. Mia madre 88enne, sottoposta alcuni anni fa a sostituzione della valvola aortica con protesi biologica ed affetta da stenosi severa, aveva urgente bisogno di essere sottoposta ad intervento con tecnica TAVI.
Il dott. Arturo Giordano, dimostratosi professionista di altissimo livello e persona di indiscutibile umanità, ha eseguito con successo l'intervento, tanto che mia madre attualmente gode di ottima salute. Per questo sento l'obbligo morale di manifestare tutta la nostra riconoscenza al dott. Giordano ed a tutto il personale medico ed infermieristico del Dipartimento Cuore, sia per la professionalità che per la disponibilità manifestate nei nostri confronti, caratteristiche queste ancora più apprezzate da chi non è del luogo come noi.
Ancora un sentito grazie.

Stenosi severa della valvola aortica - TAVI.

Trattamento protesi ginocchio infetta

Ho letto di mancate risoluzioni di complicanze, io personalmente sono stato salvato dal dott. Domenico Falco. Operato di protesi di ginocchio a Milano in un centro famoso, dopo un mese ho cominciato ad avere problemi alla ferita. Ho eseguito 4 controlli a Milano e mi hanno curato con cerotti ed antibiotici. Persistendo il dolore, sono andato dal dott. Falco, che mi ha chiesto una scintigrafia ossea ed esami del sangue. Al controllo successivo mi ha mandato da una dottoressa infettivologa a Napoli per una consulenza. La dottoressa mi ha curato per circa un mese ma, persistendo, anzi, aumentando il mio problema, FALCO HA DECISO DI OPERARMI (mi ha tolto la protesi e mi ha messo uno spaziatore provvisorio). Era novembre 2019. A luglio 2020 mi ha rioperato posizionando una nuova protesi ed ora riesco anche a camminare velocemente senza problemi.
Non finirò mai di ringraziarlo.

Protesi di ginocchio infetta.

Agospirato

Ho eseguito un agospirato al nodulo tiroideo. Trovo molto discutibile, poco cortese e professionale il modo in cui sono stata trattata da un membro del reparto di radiologia solo per essere stata troppo vicino la porta. Da persona educata, mi sono spostata immediatamente ma è mia intenzione segnalare in questa sede l'accaduto, specie per il tono che aggressivo e scortese che è stato utilizzato nei miei confronti. Inoltre mi era stato comunicato che i risultati sarebbero stati pronti entro una settimana. Questa mattina chiamo il laboratori di analisi e mi viene detto che in realtà occorrono fino a 15 giorni di attesa. Molto male, per una prestazione a pagamento, ricevere due informazioni e le tempistiche di attesa che rasentano, scusate, il ridicolo specie per un esame al nodulo tiroideo. Francamente non mi sento di rivolgermi più in futuro all'ospedale Pineta Grande.

Nodulo tiroideo.
Guarda tutte le opinioni degli utenti