Pineta Grande Hospital di Castel Volturno

 
4.3 (81)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Domitiana, Castel Volturno (CE)
Telefono
0823 854111
Pineta Grande Hospital è una casa di cura privata situata al km. 30 di Via Domitiana a Castel Volturno in provincia di Caserta, nella verdeggiante zona del Litorale Domitio. Pineta Grande è un ospedale privato polispecialistico che fornisce un servizio pubblico attraverso l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e si caratterizza per gli aspetti di umanizzazione dell’assistenza, efficacia delle prestazioni mediche, efficienza dei processi organizzativi, quale Centro di Eccellenza in Campania e Polo di riferimento, anche per utenti extra-regione, per l’emergenza-urgenza. La struttura, dotata di 150 posti letto, rappresenta la principale struttura sanitaria privata della Regione ed è stata riconosciuta dalla Giunta Regionale della Campania quale istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per la specializzazione disciplinare di medicina e chirurgia di emergenza-urgenza, delle maxi emergenze e delle catastrofi. Pineta Grande Hospital articola la propria attività all'interno delle seguenti principali unità: Chirurgia generale e di urgenza, Chirurgia bariatrica dell'obesità, Oculistica, Otorinolaringoiatria (responsabile dr. Franco Petrillo), Cardiologia, Chirurgia toracica, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, UTIC, Medicina d'urgenza, Neonatologia e TIN, Neurochirurgia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia.

Recensioni dei pazienti

81 recensioni

 
(58)
 
(7)
 
(7)
 
(8)
 
(1)
Voto medio 
 
4.3
 
4.4  (81)
 
4.3  (81)
 
4.6  (81)
 
4.1  (81)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Assolutamente pessima esperienza: 6 ore per esami ematici e una Tac e alla fine hanno perso il mio dischetto della risonanza fatta da un'altra parte. Mi spiace per la grande professionista che ha effettuato la eco endoscopia, difatti non capisco cosa ci faccia lì.

Patologia trattata
Tumore pancreas.


Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Intervento ernia del disco

Sono stata operata circa 11 anni fa per un intervento di discectomia lombosacrale al reparto di Neurochirurgia diretto dal Dott. Bucciero. Pensavo di essere in buone mani, ma dopo l intervento mi sono resa conto di essermi sbagliata. L'intervento è andato bene, il professore è molto professionale, preparato, bravo, però con scarsa empatia. Il problema è che ho avuto un risveglio intra operatorio Dio solo sa per quale motivo, se errore umano o dei farmaci non so; fatto sta che purtroppo ho vissuto questa esperienza assurda e al mio risveglio ho cercato di spiegarlo al Dott. Piscopo, sempre della équipe, che prontamente mi ha negato fosse possibile una tale cosa, ma vista la mia insistenza, soprattutto perché avevo udito voci e frasi non belle, mi disse che si sarebbe informato. Mai fatto. Ho lasciato la clinica e per una settimana ho avuto gli incubi. Ho letto storie di persone che hanno avuto disturbi a lungo termine post traumatici e ciò di cui avevano bisogno era di medici che credessero in ciò che dicevano. Fortunatamente non ho avuto grandi conseguenze, resta però la cicatrice invisibile di quella maledetta anestesia.

Patologia trattata
Ernia discale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Non lasciare la vecchia via per la nuova...

9 anni fa fui operato a Pineta Grande dal dottor Falco di protesi totale dell'anca destra e sto benissimo.
Per motivi di lavoro qualche anno dopo mi sono trasferito a Roma e, soffrendo anche all'anca sinistra, 2 anni fa sono stato operato di protesi a sinistra a Villa dei Pini a Roma.
Non sono stato mai bene!
Allora che ho fatto?
Sono tornato a Pineta Grande dal dottore Falco.
Mi ha operato a sinistra con revisione della protesi (quella fatta a Roma) e oggi sono tornato a vivere.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Revisione protesi anca sx.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Ortopedia eccellente

Operato di protesi del ginocchio appena un anno fa da rinomato ortopedico campano che opera a milano, sono stato sempre malissimo. Dopo essere stato sempre trattato da lui con superficialità (e non risponde mai al telefono) sono andato alla clinica Pineta Grande su consiglio di vari amici.
Visita ambulatoriale, richiesta di una serie di esami e nel giro di un mese rioperato.
Ora sto benissimo.
Il reparto è ottimo e ti fanno sentire come a casa.
Il medico mio alle 7.30 era già presente e sempre disponibile.
Gli infermieri cordiali e preparati.
Grazie a tutti e soprattutto al dottor Domenico Falco, il mio salvatore, che risponde pure sempre al telefono.

Patologia trattata
Protesi di ginocchio.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza negativa

Mi sono recato presso la struttura perchè lamentavo dolore importante per una pregressa frattura bimalleolare esposta e scomposta, trattata con mezzi di sintesi. Sono andato a visita dall'ortopedico in ambulatorio con una serie di precedenti, lastre rx e referti vari. Chi mi ha visitato si è dimostrato assolutamente scorbutico ai limiti della cattiva educazione, in modo frettoloso mi ha consigliato una serie di infiltrazioni assicurandomi che mi avrebbero risolto definitivamente il problema. Ciò non è avvenuto, attualmente sono nelle stesse condizioni di prima e, a mia richiesta, mi è stato risposto che data la situazione potevo ritenermi fortunato!!!

Patologia trattata
Postumi di frattura bimalleolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgia vascolare

Ringrazio il dottor Mancusi e il suo team per la loro professionalità e gentilezza. Sono stata operata il 24 gennaio e con le regole del Covid mia figlia non mi è potuta starmi vicino, ma il Dott. Mancusi è stato sempre molto premuroso e gli infermieri non mi hanno mai fatta sentire sola, venivano a controllare se era tutto ok sempre tutta la giornata con tanta gentilezza. Un ringraziamento speciale va a Massimo e a tutti i suoi colleghi che ci hanno accompagnati in clinica, sempre molto gentili e rispettosi. Grazie davvero di cuore a tutto lo staff di Pineta Grande. Io vengo da Ischia e posso dire con grande gioia di essere orgogliosa di avere un dottore come il dottor Rosario Mancusi, oggigiorno é difficile trovare professionisti come lui

Patologia trattata
Ablazione endovascolare di VGS dx + flebectomie multiple.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Neurochirurgia - Pineta Grande

Sono stata operata pochi giorni fa dal Dott. Alfredo Bucciero e non ci sono parole per esprimere la sua elevata competenza, professionalità ed umanità. Uno dei pochi medici in corsia già dalle 7.00 del mattino! Attento e molto scrupoloso.
La caposala signora Turco, donna umana e sempre presente con i suoi pazienti, attorniata da uno staff infermieristico davvero eccellente e molto disponibile. Non finirò mai di ringraziare tutti voi.

Patologia trattata
Stabilizzazione vertebrale da L4 a S1 con barre metalliche e viti + rimozione 2 ernie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CHIRURGIA VASCOLARE - Dott. Mancusi

"HIC SUNT LEONES". È questa la mitica frase che meglio sintetizza e definisce il REPARTO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SALA 1 DI CARDIOCHIRURGIA - responsabile Primo Chirurgo Dott. Mancusi Rosario - anestesista Dott. Ferrone Ottavia - Chirurghi dott. Di Francesco e dott. Parente.
Un primario (dr. Mancusi) ed uno staff sorprendentemente dal QUID PLURIS, nell'accezione più valorosa e completa del termine, ai quali mi ero rivolto per una occlusione e stenosi della carotide (oltre l'80%), con intervento di inserzione percutanea di Stent nell'arteria carotidea 0063 (CAS sx).
L'intervento si è protratto e concluso oltre il tempo medio previsto per la presenza di stenosi critica dell'arteria carotide interna. Dopo il brillante intervento, eseguito con professionalità mista ad una umanità rare a vedersi, sono tornato in reparto in condizioni cliniche soddisfacenti, consentendomi anche poche piacevoli "battute" col Prof. Mancusi ed il suo Staff (e dire che ero arrivato in questo fantastico Reparto per il rotto della cuffia, dopo che l'intervento in parola mi era stato rinviato per ben tre volte in due mesi, causa covid e vicissitudini varie presso il ben più RILEVANTE e PRESTIGIOSO OSPEDALE CARDARELLI!).
Al PROF. MANCUSI ed al SUO STAFF la mia sincera gratitudine ed i miei ringraziamenti più sentiti, con la certezza, piuttosto che gli auguri, di una sempre più luminosa carriera.
Signori pazienti...: HIC SUNT LEONES.

Patologia trattata
Occlusione e stenosi critica carotidea sx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ginecologico in laparoscopia

Sono stata operata martedì mattina dal Dott. Stefano Palmieri. Intervento in laparoscopia. Sono stati tutti molto professionali e gentili, non mi hanno lasciata un attimo sola.
Ritornerò tra una settimana per togliere i punti - per fortuna la ripresa è rapida!!!
Grazie a tutti!

Patologia trattata
Cisti ovariche.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

COLONSCOPIA

Oggi mi sono sottoposto a una colonscopia e voglio ringraziare la dottoressa Alessandra, gli infermieri Teresa, Chiara, Gianluca, Carmela e l'OSS Giuseppe per la loro competenza, professionalità ed empatia. Anche se avevo un po' di ansia, mi hanno messo a mio agio.
Nonostante sia residente in Calabria, sono voluto venire al Pineta grande hospital per la struttura e lo staff, perchè sono proprio persone speciali.

Patologia trattata
Colonscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroscopia

Il giorno 16/09/2021 ho effettuato per la prima volta la gastroscopia. Avevo una paura tremenda, ma ho incontrato dei dottori, e specialmente due infermiere di cui una di nome Chiara e l’altra mi sembra Valentina (di Chiara sono sicura, del nome Valentina no) gentilissime, che mi hanno messo a mio agio e mi hanno tranquillizzata. Non ho sentito niente, sono stati bravissimi e CONSIGLIO VIVAMENTE, SE DOVETE FARLA, di andare a PINETA GRANDE.
Ringrazio tantissimo lo staff che mi ha seguita per la loro professionalità e per la loro pazienza ed auguro loro il meglio nella vita, dato che sono giovanissimi.

Patologia trattata
Gastroscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elettrofisiologia cardiologia

Struttura di livello internazionale per preparazione, competenza, professionalità.
Ringrazio il prof. Luigi Argenziano, a lui devo se sono rinato a nuova vita. Altissima la professionalità di tutto il personale.
Pineta Grande si colloca su di un piano di eccellenza assoluta.

Patologia trattata
Malattia del nodo del seno.
Fibrillazione atriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente Ortopedia

In questo difficile momento, anche senza parenti accanto l'assistenza è stata assolutamente adeguata.
Un perfetto connubio di professionalità e umanità.
Un primario che prima delle otto è già in campo, con un reparto impeccabile!
Con voi la Campania supera ogni confine
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Frattura scomposta omero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia eccezionale

Grande staff!! Operazione difficile iniziata con trattamento di sostituzione della valvola aorta con bioprotesi con aggiunta di complicazioni e necessità di bypass doppio. Operazione effettuata con successo dal dott. Giuseppe Di Benedetto e dott.ssa Ilaria Bellino e il loro fantastico staff.
Mia mamma di 60 anni oggi sta bene e si sta riprendendo sempre meglio!!

Patologia trattata
Sostituzione valvola aorta + doppio bypass.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia Vascolare Pineta Grande Hospital

Operato il giorno 8 marzo 2021, per intervento EVAR all'aorta addominale. Devo ringraziare l'intera equipe del primario Prof. Mario Monaco (eccellente medico e persona simpaticissima) per l'eccezionale competenza dimostrata in ogni momento della degenza e dell'intervento, dal dott. Contaldo alla dott.ssa Roberta (della quale mi scuso se non ricordo il cognome) dagli anestesisti ai tecnici, al personale infermieristico. Sono davvero tutte persone dotate di infinita umanità, cortesia e non comune gentilezza. L'assistenza ricevuta è stata di livello superlativo e sono fiero ed orgoglioso che la Campania possa vantarsi di una struttura veramente di altissimo livello.
A Voi tutti porgo la mia più sincera ed indelebile riconoscenza, soprattutto per la totale dedizione che dimostrate verso gli ammalati.
Con i più alti sensi della mia stima, un grazie di cuore.

Patologia trattata
Endoprotesi aorta addominale (EVAR).
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Neurochirurgia: ringraziamento dott. Bucciero

Un grazie è troppo poco per il difficile intervento effettuato in maniera impeccabile dal dott. Alfredo Bucciero, scrupoloso in tutto il percorso operatorio e post operatorio.
Intervento di lamino-artrectomia, discectomia e artrodesi per spondilolistesi e 2 ernie. Dopo 4 giorni mi ha rimesso in piedi. Qualche piccolo problema post operatorio, ma sono stato sempre seguito da lui personalmente in maniera scrupolosa. Data la sua professionalità, era il primo a fare il giro delle visite.
Insieme a tutta la sua equipe, sempre molto professionali, puntuali e attenti alle varie esigenze dei pazienti. Mi ritengo estremamente fortunato ad aver conosciuto il dottor Bucciero. Infinitamente grazie.

Patologia trattata
Spondilolistesi L5- S1 + due ernie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Emodinamica, assoluta eccellenza

Ottimamente consigliati dal cardiologo dott. Antonini di L'Aquila, ci siamo rivolti, ad inizio 2020, al Pineta Grande Hospital. Mia madre 88enne, sottoposta alcuni anni fa a sostituzione della valvola aortica con protesi biologica ed affetta da stenosi severa, aveva urgente bisogno di essere sottoposta ad intervento con tecnica TAVI.
Il dott. Arturo Giordano, dimostratosi professionista di altissimo livello e persona di indiscutibile umanità, ha eseguito con successo l'intervento, tanto che mia madre attualmente gode di ottima salute. Per questo sento l'obbligo morale di manifestare tutta la nostra riconoscenza al dott. Giordano ed a tutto il personale medico ed infermieristico del Dipartimento Cuore, sia per la professionalità che per la disponibilità manifestate nei nostri confronti, caratteristiche queste ancora più apprezzate da chi non è del luogo come noi.
Ancora un sentito grazie.

Patologia trattata
Stenosi severa della valvola aortica - TAVI.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Trattamento protesi ginocchio infetta

Ho letto di mancate risoluzioni di complicanze, io personalmente sono stato salvato dal dott. Domenico Falco. Operato di protesi di ginocchio a Milano in un centro famoso, dopo un mese ho cominciato ad avere problemi alla ferita. Ho eseguito 4 controlli a Milano e mi hanno curato con cerotti ed antibiotici. Persistendo il dolore, sono andato dal dott. Falco, che mi ha chiesto una scintigrafia ossea ed esami del sangue. Al controllo successivo mi ha mandato da una dottoressa infettivologa a Napoli per una consulenza. La dottoressa mi ha curato per circa un mese ma, persistendo, anzi, aumentando il mio problema, FALCO HA DECISO DI OPERARMI (mi ha tolto la protesi e mi ha messo uno spaziatore provvisorio). Era novembre 2019. A luglio 2020 mi ha rioperato posizionando una nuova protesi ed ora riesco anche a camminare velocemente senza problemi.
Non finirò mai di ringraziarlo.

Patologia trattata
Protesi di ginocchio infetta.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Agospirato

Ho eseguito un agospirato al nodulo tiroideo. Trovo molto discutibile, poco cortese e professionale il modo in cui sono stata trattata da un membro del reparto di radiologia solo per essere stata troppo vicino la porta. Da persona educata, mi sono spostata immediatamente ma è mia intenzione segnalare in questa sede l'accaduto, specie per il tono che aggressivo e scortese che è stato utilizzato nei miei confronti. Inoltre mi era stato comunicato che i risultati sarebbero stati pronti entro una settimana. Questa mattina chiamo il laboratori di analisi e mi viene detto che in realtà occorrono fino a 15 giorni di attesa. Molto male, per una prestazione a pagamento, ricevere due informazioni e le tempistiche di attesa che rasentano, scusate, il ridicolo specie per un esame al nodulo tiroideo. Francamente non mi sento di rivolgermi più in futuro all'ospedale Pineta Grande.

Patologia trattata
Nodulo tiroideo.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Frattura femore, dott. Falco

Sono un paziente di 61 anni trattato per frattura sottocapitata del femore sinistro dal dott. Domenico Falco.
Mi è stata impiantata una protesi totale di anca.
Sono passati oramai 3 anni ed io ho ripreso la mia intensa attività sportiva, come e meglio di prima.
Un ringraziamento sentito al dottor Falco ed al personale del reparto.

Patologia trattata
frattura femore.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

PROTESI GINOCCHIO E INFEZIONE POST OPERATORIA

Le complicanze possono capitare dopo ogni intervento. La differenza è come vengono gestite dal medico di riferimento e purtroppo, da quanto ho avuto modo di constatare, il mio non è un caso isolato.
Mia madre è stata operata di protesi del ginocchio ed è stata dimessa con 39 di febbre dopo 2 giorni di ricovero. Arrivati a casa inizia un vero e proprio calvario. Dalla ferita esce abbondante liquido e pus. Il Dott. Falco si limita a sostituire la fascia. Dopo due mesi di visite settimanali inconcludenti e dispendiose, alla sostituzione della fascia aggiunge l'applicazione di antibiotico locale; alle mie richieste di chiarimenti si limita ad affermare che si tratta di un'infezione, ma superficiale.
Il sostituto Mercede prescrive antibiotico e afferma che probabilmente si dovrà operare di nuovo.

Patologia trattata
Protesi al ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

POLIPECTOMIA IN SEDE DI COLONSCOPIA

CORDIALITA' E COMPETENZA.
Ho effettuato l'esame di gastroscopia e colonscopia presso il reparto di Endoscopia clinica alla Pineta Grande.
Mi sono trovata a mio agio con medici e collaboratori, tutti disponibili, cordiali e competenti.
Mi hanno fatto sentire a mio agio soddisfacendo tutte le mie richieste. Complimenti alla dottoressa D'Alessandro e a tutti gli infermieri che mi hanno assistito in questo esame.
Grazie di tutto.

Patologia trattata
POLIPI INTESTINALI.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento d'eccellenza per rottura di aneurisma

Vogliamo testimoniare l'eccellenza dell'equipe chirurgica composta dal dott. Giuseppe Di Maio, dott. Stefano Lillo, dott. Agostino La Marca, dott. Salvatore Di Maio(anestesista) e tutta l'equipe del reparto di rianimazione.

Equipe convocata in urgenza per operare nostro padre, paziente di 85 anni con importanti patologie pregresse, per la rottura di un aneurisma dell'aorta addominale. Nostro padre è giunto in sala operatoria in condizioni cliniche disperate e l'intervento brillantemente riuscito è stato condotto e terminato con estrema precisione e accortezza, mantenendo sempre il paziente in sicurezza.

Un particolare e significativo ringraziamento va al dottore Giuseppe Di Maio che ha "osato" laddove altre strutture d'eccellenza in passato si sono rifiutate di "fare".

Un doveroso ringraziamento va a tutta l'equipe della rianimazione per il carico assistenziale e medico sostenuto, nonché l'estrema gentilezza nel fornire quotidianamente le informazioni sulle condizioni di salute di mio padre.

Grazie da tutta la famiglia.

Patologia trattata
Rottura aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia - laminotomia open door

Serietà e grande professionalità nel reparto capitanato dal prof. Alfredo Bucciero e la sua equipe -
dott. Piscopo, dott. Zaccariello e dott. Olindo.
Infermieri gentili, professionali, che aiutano molto a superare il trauma.
Che dire, grazie e grazie a tutti voi.

Patologia trattata
Mielopatia disco osteofitosica cervicale da c3-c4 a c3-c6.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infezione dopo intervento di protesi

Ad aprile 2019 porto mia madre dal dott. Falco che la fa operare per gonartrosi. Dopo 6 giorni usciamo e seguiamo la profilassi suggerita. Dopo una prima visita, la settimana successiva, ritorniamo dopo due settimane, sempre in clinica dal dott. Falco, per un punto da cui esce pus. Viene messa polvere di penicillina e ci dice di ritornare la settimana successiva. Per non andare per le lunghe, questa miracolosa polvere di penicillina viene messa per settimane e settimane, ogni volta che si andava a visita a pagamento. Fin quando uno specializzando in medicina mio conoscente non prospetta l'ipotesi di infezione alla protesi. Siamo andati da un infettivologo che conferma la tesi di una infezione presa in sala operatoria. Dunque mia madre dovrà sottoporsi a due ulteriori interventi, lunghi e dolorosi. Questo perché il dott. Falco non ha gestito in modo adeguato una complicanza dell'intervento. Se infatti ci avesse indirizzato da un infettivologo, la situazione non sarebbe degenerata e sarebbe stata risolta con una cura antibiotica. Quindi se vi rivolgete a lui, come ortopedico è bravo, ma come risolutore di complicanze, che per carità possono esserci, no.

Patologia trattata
Protesi del ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una clinica di grande successo e valore

Eccellente in tutto, soprattutto nel campo infermieristico, dove l'assistenza tratta in maniera eccellente i pazienti.

Patologia trattata
Chirurgia generale e dell'obesità (Bypass gastrico).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione alla vena aorta addominale

Vorrei raccontare La mia esperienza in questo ospedale. Mio padre è stato operato alla vena aorta addominale e, devo dire la verità, sono rimasta basita per la bravura e la professionalità di dottori e infermieri. Nonostante vari problemi che aveva mio padre, loro sono stati alla altezza di tutto ciò.
Un grazie alla dottoressa Bellini, al dott. Rosapepe ed a tutta l'equipe del reparto chirurgia vascolare e del reparto rianimazione. Gentilezza e disponibilità sempre...

Patologia trattata
Aneurisma aorta addominale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Cardiologia reparto davvero operativo!

Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutta l'Equipe, la caposala, gli operatori ed in particolare al Primario Dott. Luciano Marullo, grande professionista e, cosa non comune, persona garbata e disponibile fino alle dimissioni, momento importante in cui mi ha dedicato un'attenzione non comune, senza mai averlo conosciuto e senza essere segnalato da nessuno...

Un elogio inoltre ad infermieri ed inservienti, sempre straordinariamente disponibili anche di fronte a situazioni particolari di cui occuparsi, mi hanno davvero stupito!

Sulla struttura in sè, qualche neo relativo ai servizi (a/c non funzionante nei caldi giorni del mio ricovero, la tv a pagamento con un costo assurdo, idem i parcheggi anche per i familiari, idem il bar se i familiari hanno esigenza di panini, ecc.).
Inoltre la cosa che va sicuramente rivista è l'orario di visita: troppo lungo 17.00-19.00 in un reparto così delicato, che viene "letteralmente invaso" da orde di visitatori che occupano in modo barbaro le camere dei poveri degenti, senza che il personale riesca a far qualcosa fino all'orario di chiusura, che avviene ben oltre mezz'ora dalla cena servita! Davvero assurdo.

Patologia trattata
Cardiomiopatia.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Frattura pertrocanterica femore

Sono stata operata al femore sinistro dal dott. Domenico Falco per una frattura pertrocanterica, ma il risultato è stato pessimo, per cui mi sono rivolta ad altro ortopedico, che ha dovuto sottopormi ad un secondo intervento con applicazione di protesi d'anca, per rimediare a quanto era stato fatto prima.

Patologia trattata
Frattura pertrocanterica femore sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Problema ginecologico risolto

Sono stata operata per un fibroma uterino dal dottore Renato Bembo a gennaio ed ho ricominciato a vivere. L'intervento è andato benissimo e la degenza post operatoria è stata rapida e senza problemi. Prima di arrivare in questa clinica ero in cura al San Carlo di Nancy di Roma (mi sono trovata malissimo e sono andata via).
Questa clinica è una vera eccellenza. Grazie dottore e complimenti per la sua bravura e umanita'.

Patologia trattata
Mioma uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UOC Ortopedia e Traumatologia

In data 17/09 ho ricoverato mia madre per una frattura di femore scomposta nella UOC di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dottor Domenico Falco. Operata il 21/09 dall’equipe del Dottore FALCO - premetto che sono infermiere presso la ASL NAPOLI 1 - devo fare i migliori complimenti per la competenza, la precisione e la professionalità del dott. FALCO e dei suoi collaboratori, i quali da subito mi hanno rassicurato sull’esito dell’intervento e sulla totale ripresa della funzionalità motoria.
Un particolare ringraziamento va al personale infermieristico e ausiliario, sempre attento e puntuale a rispondere alle complesse esigenze di pazienti costretti all’allettamento, cercando di non far pesare anche le richieste più complesse. Un grazie di cuore a tutto il personale per l’attenzione e la dedizione totale ai pazienti che gli vengono affidati.

Patologia trattata
FRATTURA SCOMPOSTA ED ESPOSTA PLURI-FRAMMENTARIA FEMORE DESTRO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia

Sono stata in clinica per intervento alla spalla destra, causa rottura della cuffia dei rotatori, dal Prof. Raffaele Russo ed equipe. Intervento in artroscopia di riparazione parziale e inserimento "Balloon".
Volevo fare i miei ringraziamenti e complimenti per la competenza e professionalità dimostrate.

Patologia trattata
Rottura cuffia dei rotatori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e competenza

Sono stata il 17.10.2017 all'ospedale Pineta Grande per eseguire l'esame RX torace. Subito dopo l'esame mi hanno portato in P.S con l'evidenza di versamento pleurico massivo. Sono stata assistita in maniera professionale e gentile.
Vorrei ingraziare a tutto il personale di Pronto Soccorso per la sua competenza.

Patologia trattata
Versamento pleurico massivo con segni di sbandamento mediastinico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ostetricia

Oggi la tanto desiderata nipotina arriva a casa, la felicità mi invade. In questo momento vorrei fare partecipare tutto il mondo, ma voglio ringraziare chi mi ha messo in queste condizioni: il ginecologo dott. Falotico, non solo perfetto professionalmente ma soprattutto uomo di grande umanità e di grande empatia (che in un mondo così egoista è veramente difficile da trovare). Devo dire che all'inizio, quando mi ha prospettato di far nascere la bimba in una clinica di Castelvolturno, la cosa mi ha sconvolto non poco. Solo il nome Castelvolturno evoca brutte cose, tutto il male del nostro povero e bistrattato Sud, ma la realtà è un'altra e supera tutte le più ottimistiche aspettative. Castelvolturno uguale Svizzera: clinica immersa nel verde, pulizia eccezionale, ma la cosa più bella è l'accoglienza, la professionalità di tutti gli operatori dalle infermiere alla pediatra tutti sorridenti ed amanti del proprio lavoro!!! Oggi come è difficile trovare persone così. Non ho l'abitudine di scrivere sui social ma questa struttura merita e merita ancora di più chi ha voluto investire in un territorio così martoriato ed abbandonato. Un grazie sincero al direttore Schiavone che ha avuto fiducia in questo territorio e soprattutto che fa sì che i dipendenti siano così motivati e lavorino con tanta serenità. Grazie di nuovo.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ospedale a 5 stelle

Voglio ringraziare pubblicamente dai medici agli infermieri, per la professionalità, la competenza e soprattutto l'umanità, mostrate verso mia madre, che purtroppo è verso la fine della sua vita terrena. Per farlo non poteva capitare in un ospedale migliore. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Cancro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

BRAVI TUTTI IN CARDIOLOGIA

DEVO DIRE CHE GLI OPERATORI SONO TUTTI BRAVI, DISPONIBILI E CAPACI. RICOVERATO IN CARDIOLOGIA, SONO STATO OPERATO DAL DOTT. PAOLO PEPINO.
SOLO IL VITTO NON è STATO DI MIO GRADIMENTO, MA QUESTO è COLPA MIA.

Patologia trattata
CARDIACA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia il top

Sono stato ospite della Cardiochirurgia di Pinetagrande due volte, la prima a maggio 2016 per una coronografia fattami dall'ottimo dott. Arturo Gioradano, e la seconda un mese dopo circa in seguito a sincope per una stenosi aortica di grado severo. Ho avuto la sostituzione della valvola dell'aorta con protesi biologica. Volevo ringraziare il Prof. G. Di Benedetto, una grande e bella persona umile e con doti umanitarie fuori dal comune, che mi ha operato. Un grazie anche alla Dott.ssa R. Provenzano che mi ha assistito in sala operatoria ed in reparto con rara maestria, competenza ed umanità: doti comuni a tutto il personale, compresi infermieri, infermiere ed ausiliari. Grazie!

Patologia trattata
Stenosi della valvola aortica bicuspide di grado severo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esame strumentale colonscopia

Questa volta non sono stato colui che per 42 anni ha dato e da ancora con amore e passione attività assistenziale ai sofferenti.
Questa volta mi sono trovato dall'altra parte della barricata. Mi sono rivolto alla clinica Pineta Grande in Castelvolturno, precisamente al dottor Paolo Coscione, per una indagine strumentale (colonscopia) definita alquanto invasiva. Mi sono trovato ad eseguire l'esame in condizioni psicologiche scadenti, che ho superato solo grazie alle belle parole di sostegno ricevute.
Un grazie al dottor Paolo Coscione, grande professionista con impeccabile umanità. Un grazie ed un plauso anche alla sua assistente I.P. Alba Scotto di Tella. In questo nostro bistrattato meridione, come si evince ci ancora molte cose positive da scoprire.

Inf. Professionale Esposito Vincenzo Ospedale Dei Colli (V. Monaldi) Napoli.

Patologia trattata
Da diagnosticare.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Grazie al Dr. Paolo Pepino oggi posso dire di stare bene, mi ha operato il 12 novembre 2013 di 3 bypass cardiaci, proprio al reparto dipartimento cuore, della clinica Pineta Grande.
Mi sento in dovere di ringraziare tutto il reparto, infermieri, caposala e inservienti, ma un grazie al professore Pepino e al suo staff, come la dottoressa Provenzano ed altri di cui ho dimenticato il nome. Grazie, grazie a tutti per la vostra professionalità.
Un ringraziamento al fondatore di questa magnifica struttura, il dottor Schiavone.
Buona vita a tutti.

Patologia trattata
Ischemia cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie ortopedia

Grazie di cuore al Dott. Mimmo Falco per mio figlio, che ha subìto la frattura scomposta del femore. Ricoverato presso ospedale napoletano da 11 giorni, chiamiamo il dott. Falco che lo ricovera ed opera dopo un giorno.
Mio figlio gioca a calcio e adesso ha già ripreso gli allenamenti.
Grazie anche a tutto il personale del reparto, competente e sempre disponibile.

Patologia trattata
Frattura femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura all'avanguardia

Ho partorito in questa struttura 10 mesi fa, tutto perfetto, pulito, personale giovane e gentile, camere curate. Il paziente è al primo posto, c'è la Terapia intensiva neonatale quindi è una sicurezza. Lo consiglio a tutte le mamme!

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Dipartimento cuore

Pensavo di trovare l'eccellenza, ma non ne ho vista per niente. Nel reparto, Dipartimento Cuore, una infermiere addirittura fumava, noncurante dell'orario di visita dei familiari. E i medici? Neppure l'ombra! Hanno dimesso mio marito con polso e inguine rovinati. Ne sta soffrendo molto!

Patologia trattata
Coronarografia. Angioplastica.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Chiodo gamma per frattura pertrocanterica

L'intervento chirurgico con chiodo gamma per frattura pertrocanterica eseguito presso il reparto del dott. Falco, ha avuto un pessimo risultato, per cui mi è stato consigliato di sottopormi ad un nuovo intervento chirurgico (che verrà eseguito, chiaramente, da altro ortopedico).

Patologia trattata
Frattura pertrocanterica di femore.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Intervento chirurgico al ginocchio

Purtroppo a mia madre era stato promesso nel dicembre 2015 che avrebbe di nuovo camminato dopo un intervento mal riuscito di protesi al ginocchio che aveva subìto nel 2011.
Purtroppo è morta il 18 giugno 2016 tra atroci sofferenze e dopo ben due interventi presso la clinica Pineta Grande. Invito i pazienti a non fidarsi subito delle parole dei medici quando la fanno facile... Ricordatevi che nella sofferenza si è soli e tutti se ne lavano le mani.

Patologia trattata
Protesi al ginocchio.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pessimo esito di operazione

Sono stata operata il 17 luglio dell'anno scorso dopo tanti anni durante i quali nessuno voleva intervenire chirurgicamente per trattare il mio caso.. Il 2 luglio mi sono recata alla clinica per una visita e il dott. Falco mi prenotó subito il ricovero senza nemmeno visitarmi e vedendo solo le analisi già effettuate. Finalmente arriva il giorno dell'operazione sperando di poter guarire definitivamente, ma così non è stato. È passato più di un anno e la situazione è peggiorata di molto. A breve dovró sottopormi nuovamente ad un intervento, ma molto più invasivo e pericoloso. Il mio era un caso che non doveva essere toccato chirurgicamente, ma non hanno pensato a tutte queste conseguenze e soprattutto alla mia giovane età con tutta una vita avanti da affrontare. Ho passato un anno intero a riempirmi di medicinali. Mi sono state tolte tutte le speranze di guarigione e la rabbia è tanta perché non dovevo essere operata, ma purtroppo l'hanno fatto, e anche in modo errato!!

Patologia trattata
Rotula fuori asse.
Guarda tutte le opinioni degli utenti